Coppa Italia Juventus, Rugani: «Con il Milan decideranno i dettagli»

Il difensore dei bianconeri: «Il quinto scudetto di fila? La svolta con il Sassuolo». Alex Sandro: «Felice della mia stagione, ma ora abbiamo festeggiato abbastanza. Siamo concentrati sui rossoneri»
Daniele Rugani: tre titoli Uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana© LaPresse
4 min

ROMA - Daniele Rugani guarda con ottimismo ma anche tanta concentrazione alla sfida contro il Milan che assegna la Coppa Italia. Per il centrale dei bianconeri non sarà un compito facile soprattutto perché in un match singolo può accadere di tutto: "Sarà una partita secca e quindi la dovremo affrontare con concentrazione e determinazione. Dovremo essere tosti ma allo stesso tempo ordinati, ci servirà' pazienza: la partita si decidera' probabilmente nei piccoli dettagli, quindi non dovremo aver fretta di 'spaccare' la partita".

Rugani, anche grazie a qualche infortunio in difesa per la Juve, è riuscito a trovare più spazio e nonostante i 21 anni ha acquistato tanta esperienza nella sua prima stagione in bianconero. Ora il duello contro il Milan che può dare alla squadra di Allegri un altro trofeo dopo il quinto scudetto consecutivo: "Se devo pensare alla svolta, individuo senz'altro la sconfitta di Sassuolo - conclude l'ex Empoli -. In quell'occasione abbiamo gettato le basi per la vittoria, tutti insieme: i veterani dando la scossa e anche noi giovani reagendo al momento".

ALEX SANDRO - Molto soddisfatto per la sua stagione d'esordio con la Juventus anche Alex Sandro: "Sono felice per la mia stagione alla Juventus". L'approccio non era stato agevole per l'esterno, come spesso capita ai giocatori provenienti dall'estero che prendono confidenza con il campionato italiano ma la seconda parte di stagione ha avuto tutto un altro sapore per l'ex Porto che ora vuole vincere la Coppa contro il Milan, conquistando la seconda Coppa Italia consecutiva: "Abbiamo festeggiato abbastanza, adesso siamo totalmente concentrati sulla finale di Coppa Italia, pensiamo solamente a questa partita", ha spiegato Alex Sandro ai microfoni di Sky Sport 24. Il brasiliano poi aggiunge: "Sono felice della fiducia dell'allenatore, in questi mesi sono cresciuto grazie all'aiuto suo e di tutti i miei compagni, ma ho ancora molti margini di crescita, fisicamente, tatticamente e offensivamente. Devo ringraziare la Juventus perché mi ha dato, così come agli altri miei compagni, il tempo di crescere. Mi sento cresciuto, ho lavorato molto ed essere in una squadra come la Juventus è stato fondamentale: tutti i miei compagni sono fortissimi ed è una cosa che mi aspettavo venendo a giocare qui. Mi sorprendono tutti, ogni giorno".

TUTTO SULLA JUVENTUS - CALCIOMERCATO LIVE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video