Juventus, Barzagli: «Higuain? Speriamo ci porti tanti gol»

Il difensore bianconero fa il punto sul mercato: «Con Dani Alves e Benatia la difesa è più forte»
Juventus, Barzagli: «Higuain? Speriamo ci porti tanti gol»© LaPresse
3 min

TORINO - Dopo gli arrivi in bianconero di Pjanic, Dani Alves, Benatia, Pjaca e Higuain, Andrea Barzagli fa il punto sul mercato della Juventus: «Sono arrivati giocatori importanti che hanno alzato il livello tecnico – sottolinea ai microfoni di Sky Sport - ma sarà solo il campo a dire se effettivamente questa è la Juve più forte degli ultimi anni. Lo speriamo e stiamo lavorando per diventarlo».

GLI OBIETTIVI BIANCONERI - Il difensore definisce anche gli obiettivi: «Noi come sempre ripartiamo per vincere in Italia, sognare in Europa e arrivare più avanti dell'anno scorso – aggiunge Barzagli - La Champions è un torneo a parte, non facile, in cui ci sono altre tre o quattro squadre di grande caratura. Sappiamo che il cammino è difficile che dovremo arrivare nella seconda parte della stagione sin buona condizione e che dipenderà da molti aspetti: gli infortuni, un po' di fortuna... In questi anni siamo cresciuti molto e speriamo di fare un altro passo in avanti».

Juventus su Draxler, ma c'è anche l'Arsenal

NOVITÀ IN DIFESA - La difesa, punto di forza dei bianconeri già nelle passate stagioni, si è ulteriormente rinforzata con gli arrivi di Dani Alves e Benatia e potrebbe essere l'arma in più: «In Europa ci sono diverse squadre con ottimi difensori. Noi con l'arrivo di Dani e Benatia abbiamo fatto un ottimo salto in avanti. Hanno voglia, esperienza, Dani Alves ha vinto quasi tutto... Possono darci molta qualità in più. Higuain? Sarà un valore aggiunto per l'intera stagione e per tutti gli obiettivi da raggiungere. È un grande attaccante, lo ha dimostrato e speriamo che ci porti gol in tutte le competizioni».

Pressing della Juve sul Wolfsburg per Luiz Gustavo

FOTO - Per Barzagli sorrisi in allenamento dopo il rinnovo

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video