24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© Getty Images
36 min
19.00 Emery, sempre parlando di Matuidi, ha continuato: "Non ho chiuso le porte a nessuno, fino al 31 agosto. Tutte le grandi squadre non chiudono le porte fino al 31 agosto, chiunque può arrivare o partire, dunque tutte le possibilità di migliorare la squadra sono realizzabili. Alcuni giocatori sono partiti, altri andranno, per Matuidi, ho spiegato la settimana scorsa. il presidente ha detto che ha un contratto con il club e voglio che rimanga qui"
18.42 Il tecnico del Psg, Unai Emery è tornato sulla questione Matuidi, e in conferenza stampa, ha ancora una volta ribadito la volontà di trattenere il centrocapista francese: "Vorrei che i migliori giocatori restassero, voglio che Matuidi resti a Parigi". 
18.19 Attraverso il proprio profilo di Instagram, Dani Alves ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme ad alcuni compagni di squadra prima della partenza per Roma. La frase pubblicata dall'esterno brasiliano è significativa: "Noi amiamo questo gioco" - ha scritto il numero 23 della Juventus.

Una foto pubblicata da DanialvesD2 My Twitter (@danialves23) in data:

18.00 Allegri ha svelato che domani pomeriggio Gonzalo Higuain partirà nuovamente dalla panchina. Una buona notizia per la Lazio visto che proprio la squadra biancoceleste è una delle vittime preferite del centravanti argentino: il Pipita, infatti, ha segnato ben 12 gol in 9 match giocati contro i biancocelesti tra campionato e Coppa Italia e, dopo che già all'esordio con la maglia bianconera ha siglato la rete della vittoria con la Fiorentina, spera di continuare la sua striscia positiva contro la squadra di Simone Inzaghi.
17.42 Sul come la Lazio intende affrontare i bianconeri, Inzaghi ha affermato: "Dovremo cercare di metterla sulla corsa e sull'intensità contro giocatori formidabili. Dovremo fare qualcosa di eccezionale".
17.24 Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, nella conferenza di presentazione della partita contro la Juventus, ha parlato dei bainconeri: "Contro la Juve sappiamo che dobbiamo fare la partita perfetta e sperare che non siano nella loro massima giornata. Accade raramente. Vedremo di fare il nostro meglio".
17.04 La Juventus è in viaggio per Roma...
16.45 Allegri svela che anche contro la Lazio Gonzalo Higuain non partirà titolare. Guarda il video
16.25 Allegri ha anche svelato che Simone Zaza è a Londra per svolgere le visite mediche con il West Ham. Guarda il video
16.06 Ecco Massimiliano Allegri che parla di mercato con i giornalisti, svelando importanti novità. Guarda il video
15.44 La Juventus è in partenza per Roma, come testimonia la foto pubblicata da Benatia sul suo profilo Instagram...
 

Partenza per Roma Départ pour Rome Departure for Rome #forza @juventus #calcio #finoallafine #MB ??????

Una foto pubblicata da Medhi Benatia (@m.benatia5) in data:

15.25 Massimiliano Allegri, rispondendo alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, ha dato indicazioni importanti sul mercato della Juventus: "Zaza è a Londra. Matuidi? Ha parlato Marotta". Leggi qui
15.06 Ecco i convocati di Massimiliano Allegri per la sfida di domani contro la Lazio: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 9 Higuain, 11 Hernanes, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 17 Mandzukic, 18 Lemina, 20 Pjaca, 21 Dybala, 22 Asamoah, 23 Dani Alves, 24 Rugani,  25 Neto, 26 Lichtsteiner, 32 Audero, 33 Evra.
14.47 Sull'inizio un po' balbettante di quelle che Allegri aveva individuato come avversarie per lo scudetto, il livornese ha affermato: "Credo che siamo alla prima giornata. Se ritorniamo indietro di un anno, alla decima giornata, la Juve, anzi, la Juve anche un po' prima, era data per morta, mi ricordo che qualcuno aveva scritto Mandzukic non fa gol, la Juventus è tagliata fuori dallo Scudetto. Ora se dopo una prima partita di campionato il Napoli è tagliato fuori, l'Inter con il cambio d'allenatore è tagliata fuori, la Roma per episodi sfavorevoli, perchè mercoledì la Roma ha subito due espulsioni, quindi è stata eliminata perchè 11 contro 9 non era semplice, non è che la Roma non ha la qualità per lottare per lo Scudetto come squadra. Poi se si valuta la gara di mercoledì è normale che è stata strana. Ma questo non vuol dire che la Roma non debba lottare per lo Scudetto".
15.43 Domani giocherà Benatia? "Benatia può giocare titolare. O Rugani o Benatia".
14.37 Sull'impiego contemporaneo di Pjanic, Dani Alves e Alex Sandro Allegri afferma: "Dipende dalle partite e dai momenti. Ci saranno delle partite in cui potremo giocare anche con Pjanic, con i tre davanti, che sono Mandzukic, Higuain e Dybala, più Pjaca. Dipende dai momenti e dalle partite. Sabato scorso ho fatto questa scelta, domani farò un'altra scelta. Ma Pjanic tra l'altro è un giocatore che a livello difensivo è molto bravo, non è assolutamente un giocatore che fisicamente soffre la fase difensiva".
14.32 E sul possibile arrivo di Matuidi, Allegri non si sbilancia: "Non parlo degli altri giocatori, se questo l'ha detto il direttore responsabilità sua. In questo momento pensiamo alla Lazio. Da dopodomani che c'è la sosta, ci sono quattro giorni dove le notizie di mercato a fiumi...".
14.26 Sulla ritrovata forma di Asamoah, Allegri non ha dubbi: "Più che il migliore acquisto è un giocatore ritrovato, l'anno scorso ha sofferto molto alla ripresa dall'operazione al ginocchio, quindi è un giocatore importante. E' ritornato a giocare da interno a metà al campo, ha grande personalità e grande tecnica e soprattutto la cosa più importante di Asamoah è che è un giocatore affidabile"
14.21 Senza Bonucci la Juventus cambierà modulo? "No, domani giocheremo sicuramente con la difesa a tre, che non è mai una difesa a tre. Ma domani visto che avevo solo l'allenamento di stamane per stravolgere ho preferito così almeno in partenza, poi a partita in corso vedremo".
14.15 Il Siviglia è l'avversario più temibile del girone di Champions: "Non so neanche come gioca il Siviglia perchè se avessi saputo che l'avremmo beccato al sorteggio, avrei guardato la prima di campionato. Altrimenti dovevo vedere tutte le partite delle 32 squadre che partecipano alla Champions. No, non so come gioca, sicuramente Sampaoli è un grande allenatore, ha caratteristiche diverse da Emery. E' una squadra di valore, però ne parleremo, tanto ora c'è la sosta, andate in vacanze e parleremo quando rientriamo. Dopo la vacanza è bello perchè abbiamo un mese dove ci sono sette partite una dietro l'altra".
14.07 Ma iniziare con una rosa ancora incompleta infastidisce Allegri? "No, non mi infastidisce perchè finchè il mercato è aperto dopo le prime partite di campionato, è normale che le squadre abbiano le rose incomplete, anche se la nostra rosa è quasi completata. La cosa che dà fastidio è che i giocatori che devono andare in uscita, è normale che non abbiano la testa, o meglio ce l'hanno parzialmente all'interno del campo".
14.00 Sull'impiego di Pjanic e Higuain, Allegri risponde: "Il dubbio che ho è tra Lemina e Pjanic. Pjanic è rientrato, sta discretamente bene, è normale che deve smaltire, adattarsi ai carichi di lavoro, che sicuramente sono diversi, ha abitudini diverse rispetto a quelle che aveva nella sua squadra precedente. Higuain sta molto bene, è molto vicino alla migliore condizione, ha avuto gli ultimi due giorni dove ha dovuto rallentare un pochettino perchè ha avuto un affaticamento, domani partirà Mandzukic. Quindi il dubbio è tra Lemina e Pjanic davanti alla difesa".
13.51 Sul fatto che la Juventus abbia sempre subito gol in questa prima parte Allegri afferma: "Per quanto riguarda la fase dei gol, ci sono dei momenti nella stagione in cui prendi gol. L'anno scorso all'inizio abbiamo preso molti gol, nel girone di ritorno a volte quando li dovevamo prendere non li abbiamo presi. Il calcio è bello perchè è strano. Domenica abbiamo preso un calcio d'angolo e abbiamo preso gol. E' normale che finora abbiamo preso tanti gol quindi in questo momento ci vuole più attenzione in certi momenti della partita, soprattutto nelle palle inattive, dove sono le situazioni in cui l'avversario può farci gol. Quindi bisogna stare molto attenti. Tornando al discorso della Champions, il Siviglia è l'unica squadra che negli ultimi 40 anni ha vinto per tre volte lo stesso trofeo". 
13.44 Allegri non vuole commentare il sorteggio di Champions ma solo concentrarsi sulla partita di domani: "Per quanto il sorteggio, l'unico sorteggio che al momento interessa è quello che è stato fatto a luglio e che ci ha detto che domani alla seconda giornata giocheremo contro la Lazio. Che tra l'altro è partita molto bene, vincendo una bella partita a Bergamo, il campo dell'Atalanta è sempre un campo difficile - facendo quattro gol ed essendo in una buona condizione. Domani giocheremo alle 6, farà molto caldo, sarà una partita molto difficile, ma noi dobbiamo fare di tutto per portare a casa i tre punti".?
13.35 Allegri ha iniziato a rispondere alle domande: "Innanzitutto buongiorno a tutti. Partirei innanzitutto dai non convocati, che sono Zaza, che è a Londra e ha la possibilità di approdare al West Ham; Marrone che è un altro giocatore in uscita e Bonucci per problemi personali. Per quanto il sorteggio, l'unico sorteggio che al momento interessa è quello che è stato fatto a luglio e che ci ha detto che domani alla seconda giornata giocheremo contro la Lazio. Che tra l'altro è partita molto bene, vincendo una bella partita a Bergamo, il campo dell'Atalanta è sempre un campo difficile".
13.32 La Juventus fa sapere che per la partita di domani contro la Lazio non sono stati convocati Simone Zaza, Leornardo Bonucci e Luca marrone
13.30 Massimiliano Allegri è pronto per rispondere alle domande dei giornalisti
13.16 Simone Zaza è vicinissimo a lasciare la Juventus per accasarsi a Londra, sponda West Ham. In Inghilterra l'operazione viene data ormai per fatta: stando, infatti, alle indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, e riportate dal "The Guardian", il giocatore sarebbe atteso a Londra in giornata per sostenere le visite mediche con quello che dovrebbe diventare il suo nuovo club, con il quale firmerà un quinquennale da 3,5 milioni di euro a stagione. La Juventus dovrebbe incassare 25 milioni di euro, più 3 di bonus, dalla cessione del cartellino dell'attaccante lucano.
12.54 La Uefa ha ufficialmente confermato le modifiche che verranno apportate ai format della Champions League a partire dalla stagione 2018-2019 e almeno fino alla stagione 2020-2021. A essere modificate saranno le modalità di accesso alla massima competione europea per club. La nazione che più di tutte beneficerà del cambiamento deciso dalla Uefa è proprio l'Italia: infatti, dal 2018-2019, la Serie A avrà la possibilità, previo ranking adeguato, di schierare 4 club direttamente alla fese a gironi della competizione. Questo privilegio, infatti, sarà riservato alle federazioni che occuperanno i primi 4 posti del ranking Uefa, ad oggi Spagna, Inghilterra, Germania e, appunto, Italia. 
12.35 La Juventus ricorda l'appuntamento delle 13.30 con Massimiliano Allegri...
12.15 Il Palermo, attraverso il proprio sito ufficiale, rende noto l'ingaggio di Ouasim Bouy, centrocampista olandese classe 1993 di proprietà della Juventus, con la formula del prestito. Ecco il comunicato ufficiale del club rosanero: "L’U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato il calciatore Ouasim Bouy. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus“. Bouy, torna in Italial dopo le esperienze in prestito all'Amburgo, al Panathinaikos e al Pec Zwolle.
11.53 Accadde oggi: il 26 agosto del 2001. esattamente 15 anni fa, facevano il loro esordio con la maglia bianconera tre calciatori che sono entrati di diritto nella storia della Juventus. Uno di questi indossa ancora la casacca bianconera e tutt'ora è uno dei portieri più forti del mondo: si tratta del capitano Gianluigi Buffon. Anche un altro tra questi tre fa ancora parte della famiglia juventina, ma con un ruolo diverso: è il vicepresidente Pavel Nedved. L'ultimo del trio è il difensore francese Lillian Thuram.
11.31 La Juventus è in campo a Vinovo per sostenere quello che sarà l'unico allenamento di giornata, che servirà a limare gli ultimi dettagli prima della partita di domani pomeriggio alle 18,00 contro la Lazio . Il programma di giornata prevede anche la conferenza stampa della vigilia di Massimiliano Allegri. L'allenatore toscano risponderà alle domande dei giornalisti a partire dalle ore 13,30 mentre nel pomeriggio la squadra si metterà in viaggio verso la capitale. 
11.10 Cuadrado che viene mentre Zaza ora va. Nella capitale inglese si decide il loro destino incrociato. Dopo i primi approcci, appurato anche il gradimento di massima del calciatore, il club inglese ha incaricato un manager di contattare Zaza senior e formulare, per suo conto, l’offerta d’ingaggio: 3,5 milioni a stagione più bonus. Se Zaza dirà sì, la trattativa decollerà in tempi brevissimi, essendoci piena disponibilità a chiudere da parte della Juve che ha sottoscritto la formula proposta: prestito oneroso con obbligo di riscatto. In un colloquio avvenuto nei giorni scorsi è stata anche raggiunta un’intesa sul prezzo del cartellino, attorno ai 28 milioni di euro comprensivi di bonus: 6 da versare in questo esercizio e 22 tra un anno, al momento dell’acquisizione del cartellino. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.42 Cuadrado che viene mentre Zaza ora va. Nella capitale inglese si decide il loro destino incrociato. La capitale inglese diventa crocevia delle strategie bianconere in questo finale di mercato, perché il bomber azzurro è sempre più vicino agli Hammers e l’esterno colombiano destinato a rimpiazzarlo nell’organico di Massimiliano Allegri. E’ vero infatti che il West Ham non perde di vista Wilfried Bony del Manchester City, ma nelle ultime ore Zaza ha scalato le gerarchie, come dimostrano anche le belle parole spese nei suoi confronti dall’allenatore Slaven Bilic. (di Antonio Barillà) 
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.20 Cuadrado che viene mentre Zaza ora va. Nella capitale inglese si decide il loro destino incrociato. E’ il giorno degli agenti. Alleati della Juve. In campo per dare una mano a sbloccare trattative avviate ma stagnanti. Mentre Mino Raiola incontra i dirigenti bianconeri a Montecarlo, ponendo le basi del trasferimento di Blaise Matuidi, Alessandro Lucci, che segue Juan Cuadrado, discute a Londra con i vertici del Chelsea per convincerli a lasciar partire il suo assistito. Giornata intensa anche per Antonio Zaza, papà-manager dell’attaccante, già iniziata ieri: contatto decisivo con un intermediario del West Ham. Tutto pronto e domani il figliolo lo raggiungerà in Inghilterra per la nuova avventura. (di Antonio Barillà) 
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video