24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© LaPresse
33 min
19.00 Juventus, ricordi Bendtner? Ripartirà dal Nottingham Forest. L'ex attaccante bianconero, secondo il sito della BBC, è sul punto di firmare per il club di Championship. Leggi qui
18.39 DALLA SPAGNA: «LICHTSTEINER NEL MIRINO DEL BARCELLONA»
Secondo il Mundo Deportivo il Barcellona è alla ricerca di un valido terzino destro e uno dei candidatiè il bianconero Stephan Lichtsteiner, insieme a Adama Traoré e Almany Touré del Monaco, a Joshua Kimmich del Bayern Monaco.
18.17 PRESENTAZIONE DEL "MANUALE DI COMPETENZE RELAZIONALI" IN COLLABORAZIONE TRA JUVE E UNESCO
Si è tenuta oggi una giornata di training alla scoperta del "Manuale di competenze relazionali": un nuovo strumento sviluppato da Juventus e UNESCO che arricchirà l'offerta formativa delle JAcademy. Educazione, integrazione e non discriminazione: questi sono i principi e gli obiettivi alla base della partnership strategica tra Juventus e UNESCO. E questi sono stati anche i temi alla base della giornata che ha animato oggi lo Juventus Stadium: 5 responsabili JAcademy hanno incontrato Norman Brook, l’esperto incaricato da UNESCO per illustrare proprio i dettagli di questa iniziativa.
17.55 LA JUVE VALUTERA' COME TUTELARSI DOPO IL NO DEL TAR AL RICORSO SUL MAXI RISARCIMENTO
I legali della Juventus "analizzeranno con attenzione le motivazioni dell'odierna decisione del Tar del Lazio e valuteranno i prossimi passi per tutelare le ragioni della società". E' quanto si apprende da ambienti legali vicini alla Juventus dopo che il Tar del Lazio ha detto no al ricorso in cui chiedeva un maxi risarcimento del danno subito in seguito alla revoca dello scudetto 2006 e alla conseguente retrocessione.
17.33 FIGC SODDISFATTA DEL NO DEL TAR ALLA RICHIESTA DI RISARCIMENTO DELLA JUVE
"E' chiaro che siamo soddisfatti". In Federcalcio la notizia del "no" del Tar del Lazio alla richiesta di maxirisarcimento presentata dalla Juventus alla Figc per la vicenda della revoca dello scudetto 2006 viene accolta ovviamente con piacere: "Tra l'altro - fanno notare fonti di via Allegri -, se la motivazione è questa il giudice ha accolto in pieno la tesi della nostra memoria".
17.10 CALCIOPOLI: TAR NON PUÒ PRONUNCIARSI SE LO HA FATTO COLLEGIO ARBITRALE
Il ricorso proposto dalla Juventus contro il Coni per ottenere il risarcimento del danno subito a seguito della revoca dello scudetto e conseguente retrocessione e' stato respinto dal Tar del Lazio lo scorso 18 luglio, perche', secondo quanto si legge nella sentenza pubblicata oggi dalla prima sezione ter del Tar che contiente le motivazioni della decisione assunta in merito alle vicende di calciopoli, il Tribunale ha ritenuto che "l'intera vicenda fosse gia' stata trattata in un precedente ricorso, presentato sempre dalla Juventus nel 2006, e poi abbandonato dalla societa', che preferi' ricorrere al lodo arbitrale da cui tuttavia usci' sconfitta".
16.45 FEBBRE DERBY D'ITALIA: GIA' VENDUTI 55MILA BIGLIETTI
Già superata quota 55mila spettatori, tra abbonamenti e biglietti, per Inter-Juventus. E' grande l'attesa per il derby d'Italia che si giocherà a San Siro domenica 18 settembre alle ore 18. Nella passata stagione, per la sfida contro i bianconeri, ben 79.154 tifosi avevano riempito gli spalti del Meazza: tutto esaurito con record di incasso di oltre 3,7 milioni di euro.
16.24 DESCHAMPS CHIARISCE DI NON AVER CONSIGLIATO A MATUIDI DI ANDARE ALLA JUVENTUS
Il ct della Francia torna sul mancato trasferimento a Torino del centrocampista del Psg. Intanto, Allegri ritrova i Nazionali: soltanto Cuadrado e Dani Alves torneranno giovedì. Guarda il video
16.02 L'EX OBIETTIVO DELLA JUVE, MATEO KOVACIC, E' L'ACQUISTO PIU' SFORTUNATO DELLA SCORSA STAGIONE
Mateo Kovacic è stato l'acquisto più costoso e poco fortunato della stagione 2015/16 in Spagna. Lo rivela un rapporto di 'Prime time sport', pubblicato dal quotidiano spagnolo Sport. Tra i 10 acquisti più costosi nell'estate dell'anno scorso, Kovacic è stato quello con la percentuale inferiore di minuti in campo, giocando solo il 30% dei minuti nel Real Madrid, che ha pagato il suo cartellino 35 milioni. Il giocatore croato, voluto da Rafa Benitez, non è stato ancora in grado di giustificare il suo costo elevato. Questo l'elenco dei giocatori più pagati nell'estate 2015: De Bruyne (76 milioni), Di Maria (63), Sterling (60), Martial (50), Benteke (47), Otamendi (45), Firmino (41), Arturo Vidal (37), Draxler (36) e Kovacic (35). In termini di percentuale di minuti giocati, la classifica è la seguente: Otamendi (78%), Martial (77%), Arturo Vidal (67%), Di Maria (62), De Bruyne (59%), Firmino (58%), Draxler (58%), Sterling (56%), Benteke (44%) e Kovacic (30%). In questo inizio di stagione, Kovacic ha giocato 90' in campionato, mentre contro il Celta non ha giocato un solo minuto. La realtà è che solo in caso di infortuni potrebbe avere un ruolo di primo piano nella squadra di Zidane, chiuso com'è da Casemiro, Kroos e Modric.
15.40 CASO MATUIDI, VARANE: «L'HO TROVATO PENSIEROSO E PREOCCUPATO»
Il caso Matuidi tiene ancora banco in casa Francia: alla vigilia della gara contro la Bielorussia, oltre a Deschamps, anche il difensore francese Raphael Varane ha espresso la propria opinione su Matuidi deluso per il mancato trasferimento alla Juventus: "Ho trascorso molto tempo con lui. In un primo momento, Blaise era pensieroso e preoccupato. Ma ora va meglio, la sua situazione è più chiara e ha ripreso tranquillità", ha affermato il difensore del Real Madrid
15.14 DANI ALVES CAPITANO DEL BRASILE: «E' UN ONORE»
"Non credo che la questione del capitano sia così importante. Per me è un onore essere stato scelto per la Colombia, ma serve la leadership di più di un giocatore e noi ne abbiamo diversi di leader" -  queste le parole dell'esterno bianconero Dani Alves prima della sfida con la Colombia. La vittoria in Ecuador ha restituito fiducia al gruppo verdeoro, ma Alves avverte: "Non dobbiamo montarci la testa, perché non eravamo i peggiori prima e non siamo i migliori ora. Serve trovare un equilibrio, è questo è il nostro obiettivo primario. Questa Seleçao è molto promettente, con tanta fame e voglia di ricreare l'identità che ha sempre avuto. Stiamo lavorando affinché i tifosi si possano identificare con i giocatori che sono qui, è questo il nostro massimo obiettivo". Contro la Colombia, assicura l'ex Barcellona, "ci aspettiamo una partita molto combattuta, del resto è sempre stato così".
14.52 DESCHAMPS CHIARISCE: "NON HO MAI DETTO A MATUIDI DI LASCIARE IL PSG"
Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, nella conferenza stampa di vigilia della gara contro la Bielorussia, è tornato sulla situazione di Blaise Matuidi, promesso sposo della Juventus alla fine rimasto al Psg. Nei giorni scorsi, il ct francese aveva affermato che Matuidi non era felice a Parigi ma ieri ha chiarito: "Non ho mai detto di lasciare il PSG per andare alla Juventus. Anzi speravo che rimanesse perché voglio andare al Parco dei Principi e lui mi passa i biglietti", ha scherzato Deschamps.
14.29 LA JUVENTUS RENDE NOTI I DETTAGLI DELL'ALLENAMENTO DI QUESTA MATTINA
I bianconeri di Massimiliano Allegri hanno da poco terminato l'unica seduta di allenamento di oggi, e la stessa società, attraverso il proprio sito ufficiale, ha resi noti i dettagli: "Continuano i rientri dei giocatori bianconeri dalle loro rispettive Nazionali. Oltre a Benatia e Dybala, da domani saranno operativi tutti i bianconeri che in questi giorni sono stati in giro per il mondo, fatta eccezione dei sudamericani, che hanno ancora impegni in agenda con le loro Selezioni. Mancano ormai quattro giorni alla ripresa del Campionato: questa mattina il lavoro a Vinovo è stato dedicato prevalentemente al possesso palla e alla pressione sui portatori di palla, cui sono state dedicate anche alcune partitelle "a tema". Domani, ovviamente, di nuovo in campo a ranghi sempre più completi. Appuntamento al Training Center al pomeriggio" - ha scritto lo stesso club sul proprio sito web.
14.07 KHEDIRA IN VIAGGIO VERSO TORINO
I nazionali alla spicciolata stanno facendo ritorno a Torino per aggregarsi al resto del gruppo e preparare la sfida si sabato pomeriggio contro il Sassuolo. Sami Khedira è tra i primi ad essersi messo in viaggio ed è lui stesso a afrlo saper, attraverso una foto pubblicata sul proprio profilo Instagram: "Sulla strada per Torino dopo alcuni eccitanti giorni con la nazionale tedesca", ha scritto il numero 6 juventino. 

Una foto pubblicata da Sami Khedira (@sami_khedira6) in data:

13.45 L'OPINIONE DI CRESPO: «PIU' LOGICO SPENDERE PER HIGUAIN CHE PER POGBA»
"Valeva la pena pagare tanto per Higuain. Sembra molto più logico spendere 90 milioni per l'ex centravanti del Napoli, reduce da 36 gol in campionato, che 110 milioni per acquistare Pogba". Così Hernan Crespo, ex attaccante di Parma, Lazio, Inter, Chelsea e Milan, in un'intervista al quotidiano La Nacion. Leggi qui
13.36 LA SITUAZIONE DEI BIANCONERI IMPEGNATI IN NAZIONALE
Tanti i calciatori impegnati in campo tra domenica sera e lunedì sera con le rispettive nazionali: a vincere sono stati gli italiani, per 3-1 in Israele. Titolari capitan Buffon, così come Barzagli, Bonucci e Chiellini, mentre Rugani è rimasto a disposizione del tecnico Ventura. Vittoria anche per la Germania di Khedira, per 3-0 sulla Norvegia. Il centrocampista tedesco è stato autore di un'ottima prestazione. La Croazia di Mandzukic e Pjaca, invece, non va oltre l'1 a 1 con la Turchia: i due attaccanti bianconeri, nonostante una prova positiva, non vanno a segno, fermati entrambi dalla traversa. Stasera, invece, sarà il turno di Lemina, in campo col suo Gabon in amichevole contro il Camerun. Per quanto riguarda le qualificazioni mondiali, invece, stasera sarà il turno di Pjanic, che partirà titolare nella sfida tra Bosnia ed Estonia, e di Lichtsteiner, in campo con la Svizzera contro i campioni d'Europa del Portogallo. In Sudamerica, sfida tra il Brasile di Dani Alves e la Colombia di Cuadrado
13.13 LA JUVENTUS E' IN CAMPO PER L'UNICO ALLENAMENTO DI GIORNATA
La Juventus è già scesa in campo a Vinovo per l'unico allenamento di giornata. Allegri pian piano sta ritrovando i vari nazionali, anche se la maggior parte arriverà a Vinovo nella giornata di domani. Discorso diverso per Cuadrado e Dani Alves, che invece arriveranno giovedì. I due sudamericani si alleneranno solo a partire da venerdì, ed è per questo che contro il Sassuolo è probabile che a destra giochi Lichtsteiner. In difesa contro i neroverdi rintrerà Bonucci, mentre a centrocampo dovrebbe eserci l'esordio di Pjanic. In attacco, invece, si va verso la coppia tutta argentina Higuain - Dybala.
12.50 SECONDO IL CIES HIGUAIN E' IL GIOCATORE PIU' "STRAPAGATO" DI QUESTO MERCATO
Il CIES (The International Centre for Sports Studies) ha pubblicato la classifica dei giocatori più "strapagati", vale a dire di quei calciatori che sono stati pagati una cifra superiore rispetto al loro reale valore di mercato. Al primo posto di questa classifica c'è Gonzalo Higuain, acquistato dalla Juventus per 90 milioni di euro, a fronte di un reale valore di mercato di 66 milioni. Al secondo posto c'è Bailly, prelevato dal Manchester United dagli spagnoli del Villarreal per 38,4 milioni di euro, a fronte di un valore di mercato di 14,9 milioni; quindi Kevin Gameiro, passato dall'Atletico Madrid al Siviglia per 37 milioni di euro, a fronte di un reale valore di mercato di 14,5 milioni. Nella top ten della classifica, c'è anche Paul Pogba, acquistato dal Manchester United dalla Juventus per 110 milioni di euro, "solo" 15,2 milioni in più rispetto al suo reale valore di mercato, che si attesterebbe sui 94,8 milioni di euro.
12.28 GIORNATA DI FORMAZIONE ALLO JUVENTUS STADIUM
Oggi la Juventus ospita in casa proprioa una giornata di formazioni per i tecnici di cinque JAcademy internazionali, in collaborazione con Unesco
12.06 «LA JUVENTUS SUL TALENTO BRASILIANO LINCOLN»
La Juventus avrebbe messo nel mirino Lincoln, centrocampista offensivo brasiliano classe 1998 del Gremio: a riportare la notizia è il portale spagnolo "Fichajes.com". Sul ragazzo ci sarebbe anche il Manchester United, ma la Juve, al momento, sarebbe in vantaggio sui "Red Devils". I bianconeri potrebbero ingaggiare il brasiliano a gennaio o a giugno, ma lasciarlo ancora al Gremio per per un'altra stagione.
11.43 ABBONATI SQUADRA PER SQUADRA: JUVE IN TESTA, NAPOLI E LAZIO IN CODA
Lo Stadium è sold out, azzurri e biancocelesti sono i club con meno abbonati. Crescita esponenziale per Pescara, Cagliari e Crotone. Guarda la classifica
11.21 JUVE, FRECCE DA CHAMPIONS: A DESTRA DANI ALVES, A SINISTRA EVRA, I DUE ESTERNI SANNO COME VINCERE LA COPPA PIÙ BELLA
Lontano dal ritiro bleu, Evra ha lavorato sodo a Vinovo: un modello di generosità, insieme con Gonzalo Higuain, per una squadra svuotata dalle convocazioni in Nazionale e integrata da ragazzi della Primavera. Quando Moise Bioty Kean, compagno di squadra nel test contro il Magenta, è venuto al mondo, lui giocava già nel Nizza dopo aver saggiato la C italiana, e quando il gioiellino imparava le tabelline, lui sollevava la Champions con lo United: nessuna supponenza, nessun appagamento, Evra vuole riassaporare quell’emozione ed estenderla alla Juve anche attraverso la sua esperienza. Guarda al campionato, per prima cosa, candidandosi a un posto da titolare contro il Sassuolo dopo due panchine di fila e appena 6 minuti di gioco nel finale con la Fiorentina, ma in cima ai pensieri c’è la coppa più bella, il sogno per cui la Juve ha investito così tanto. Fra una settimana si comincerà, contro il Siviglia, e Patrice già non vede l’ora: «Sono pronto, dieci buoni giorni di lavoro duro a Vinovo. Molto felice» ha scritto ieri su Instagram, prima di scendere in campo per l’allenamento pomeridiano(di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.58 JUVE, FRECCE DA CHAMPIONS: A DESTRA DANI ALVES, A SINISTRA EVRA, I DUE ESTERNI SANNO COME VINCERE LA COPPA PIÙ BELLA
Seguirà Bielorussia Francia in tv senza rimpianti: Patrice Evra sapeva della scelta di Didier Deshamps, dell’inevitabile ricambio generazionale, così s’era predisposto all’addio già a SaintDenis nella notte amara del 10 luglio, quando il Portogallo di Cristiano Ronaldo aveva mandato in frantumi il sogno europeo. Il Ct, a dire il vero, non chiude definitivamente le porte, ma l’esterno non si fa illusioni: pronto a dare una mano, se sarà necessario, intanto concentratissimo sulla maglia bianconera. A 35 anni, d’altronde, gestire le energie è fondamentale, così gli va benissimo che la sua Nazionale... sia la Juve (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.40 JUVE, FRECCE DA CHAMPIONS: A DESTRA DANI ALVES, A SINISTRA EVRA, I DUE ESTERNI SANNO COME VINCERE LA COPPA PIÙ BELLA
Dani Alves è un top player, abile nella spinta e nel palleggio, preciso nel cross e intelligente nel taglio, capace di sviluppare gioco e divertire, non a caso protagonista del tikitaka blaugrana. Sembrava fantascienza, pochi anni fa, strapparlo al Camp Nou per eleggerlo custode delle ambizioni bianconere, invece il progetto del presidente Andrea Agnelli l’ha stregato e adesso che si comincia a fare sul serio (il campionato entra nel vivo, comincia la Champions) eccolo pronto a far valere la sua classe e i suoi consigli, la sua corsa e la sua autorevolezza. Un punto fermo, pur mettendo in conto l’opportunità del turn-over imposto dal calendario fitto e dalla voglia di primeggiare ovunque: se a sinistra Evra sa bene di doversi alternare con Alex Sandro, complice l’anagrafe e la maturità raggiunta dal compagno, a destra Dani Alves è il totem davanti a Stephen Lichtsteiner (per altro escluso dalla lista Champions) e a Juan Cuadrado, ripreso dal Chelsea. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.18 JUVE, FRECCE DA CHAMPIONS: A DESTRA DANI ALVES, A SINISTRA EVRA, I DUE ESTERNI SANNO COME VINCERE LA COPPA PIÙ BELLA
Grandi ali per volare in Europa. La Juventus non sogna solo con la BBC solidissima, con il tango Dybala-Higuain, con il centrocampo che ha perso Pogba ma allinea Pjanic a Marchisio e Khedira: uno dei segreti è sulle fasce, un mix di esperienza e forza, più ricche con l’arrivo di Dani Alves che da solo ha vinto più titoli internazionali di tutti gli altri bianconeri: 12 contro 10 suddivisi tra Mandzukic e Khedira (3 ciascuno), Evra - l’altro esterno di lungo corso - (2), Alex Sandro e Buffon (1: Libertadores per il brasiliano, Coppa Uefa ai tempi del Parma per l’azzurro). (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video