24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© ANSA
30 min
19.00 LA NAZIONALE TORNA ALLO JUVENTUS STADIUM IL 6 OTTOBRE CONTRO LA SPAGNA DI MORATA
La Nazionale ritorna a Torino. Giovedì 6 ottobre, allo Juventus Stadium gli Azzurri scenderanno in campo alle 20.45 contro la Spagna di Morata, che ritroverà gli ex compagni della Juventus, proprio nella città in cui ha vissuto per due anni, in un match valido per la qualificazione al Mondiale 2018. La vendita dei biglietti inizierà alle ore 10 di lunedì 12 settembre.
18.38 JUVENTUS, TUTTI A VINOVO: MANCANO SOLO DANI ALVES E CUADRADO
Eccoli i ragazzi di Allegri in campo a Vinovo per preparare la partita di sabato con il Sassuolo: all'appello mancano solo Dani Alves e Cuadrado, che sbarcheranno domani a Torino, di ritorno dal sudamerica
18.16 LA JUVENTUS SI ALLENA A VINOVO
A Vinovo tutto pronto per l'allenamento dei bianconeri
17.58 JUVENTUS, MORATA LANCIA LA SFIDA ALL'ITALIA
L'attaccante spagnolo si dice contento di tornare nella città che lo ha visto protagonista fino alla scorsa stagione, e stuzzica il suo ex compagno di squadra Chiellini. Guarda il video
17.32 DOMANI IL CORRIERE DELLO SPORT VI REGALA IL CALENDARIO DELLA SERIE A AGGIORNATO CON ANTICIPI E POSTICIPI
Non perdere il Corriere dello Sport-Stadio in edicola domani, giovedì 8 settembre, con un grande regalo per i nostri lettori: due pagine speciali con il calendario aggiornato della serie A con tutti gli anticipi e i posticipi per non perdersi neanche una partita fino alla sosta di Natale. Leggi qui
17.00 DALL'INGHILTERRA: «CONTE VUOLE CACERES AL CHELSEA»
In Inghilterra si insiste su un possibile passaggio di Martin Caceres al Chelsea: il difensore uruguaiano è ancora svincolato e Antonio Conte, che è ancora alla ricerca di un difensore, avendo fallito gli assalti a Koulibaly e Romagnoli, e che conosce bene il calciatore, avendolo avuto alla Juventus, secondo il Daily Express starebbe puntando forte proprio su Caceres per rinforzare la difesa dei Blues.
16.34 LA JUVENTUS STAR DEI SOCIAL: 7 BIANCONERI NELLA TOP 10 DI A
Un gol, una giornata da incorniciare o una da dimenticare. Finisce la partita e si accende lo smartphone. Sempre più spesso, i giocatori preferiscono i 140 caratteri di un tweet a conferenze stampa, mixed zone, interviste. L’ultimo esempio è quello di Giorgio Chiellini. Subito dopo Israele-Italia e prima ancora che qualcuno potesse puntare il dito, il difensore bianconero, espulso al 55’, scrive un post sulla sua «serata no». E il mondo è servito. Ecco il calcio ai tempi dei social network, raccontato senza alcun filtro o mediazione rappresentata da giornali, radio e tv, da protagonista a tifoso. Leggi qui
16.09 UFFICIALE: BENDTNER E' UN NUOVO GIOCATORE DEL NOTTHINGHAM FOREST
Ora è ufficiale, l'ex bianconero Nicklas Bendtner è un nuovo giocatore del Notthingham Forest. Il giocatore danese, che era rimasto svincolato, ha firmato un biennale con il club inglese. Per lui ci sarà subito un salto nel passato visto che il prossimo 20 settembre avrà la possibilità di affrontare in Coppa di Lega l'Arsenal, sua ex squadra.
15.45 CUADRADO: «LA SCONFITTA CON IL BRASILE NON CI ALLARMA»
Juan Guillermo Cuadrado ieri ha affrontato il suo nuovo compagno di squadra Dani Alves, nella partita persa dalla sua Colombia, per 2-1 contro il Brasile. Una partita persa di misura: "E' stata una gara difficile. E' dura far risultato in Brasile. Abbiamo giocato, però, secondo i nostri prinicipi, cercando anche di vincere. Non hanno creato molto i brasiliani, specie nella ripresa. La sconfitta non ci allarma, siamo sempre quarti e c'è molto tempo per allungare nel discorso".
15.17 DANI ALVES: «VITTORIA SULLA COLOMBIA? LA SQUADRA MERITA UN PLAUSO»
Dani Alves ieri, ha debuttato da capitano del Brasile nel successo per 2-1 sulla Colombia. A fine gara l'esterno della Juventus ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24: "La squadra merita un applauso per dedizione e quanto fatto in campo. Non è facile vincere gare così, era importantissimo vincere queste due gare. Abbiamo trovato continuità e siamo contenti di questo. La squadra ha creato e fatto bene, continuiamo così che macinare punti sarà fondamentale per chiudere il discorso il prima possibile".
14.54 PJANIC: «PUNTIAMO A VINCERE TUTTO»
Miralem Pjanic ha parlato anche dell'obiettivo Champions League: "La Champions? Ci attende un ciclo di gare molto importante, giocheremo ogni tre giorni. Spero di esserci sempre. L'importante è passare il turno, una squadra come la Juventus deve puntare a confermare i titoli dello scorso anno in Italia cercando di andare avanti in Europa, ma ovviamente una squadra come la Juventus deve puntare a tutto", le parole del centrocampista bianconero a Premium Sport
14.29 PJANIC: «SONO PRONTO PER L'ESORDIO»
Ieri Pjanic ha ritrovato il campo, giocando addirittura 90 minuti a Zenica contro l'Estonia, nella partita vinta 5-0 dalla sua Bosnia. Dopo aver sfoderato un'ottima prestazione, il centrocampista bianconero ha parlato del possibile rientro in campo con la Juventus: "Ora ritorno alla Juve, sono pronto. Spero di iniziare a giocare da sabato. Ho saltato le prime due per alcuni problemi fisici ma adesso sto bene" - ha affermato lo juventino a Premium Sport.
14.06 LA JUVE VERSO IL SASSUOLO: DA OGGI TUTTI A VINOVO AD ECCEZIONE DI DANI ALVES E CUADRADO
La preparazione della Juventus in vista della sfida di sabato contro il Sassuolo, a partire da oggi, entrerà nel vivo. Allegri ritroverà quasi tutti i reduci dalle nazionali ad eccezione dei sudanericani Cuadrado e Dani Alves, che dovrebbero tornare a Torino nella giornata di domani. Rispetto alla partita contro la Lazio, Allegri potrebbe apportare alcune modifiche alla formazione: in attacco Gonzalo Higuain dovrebbe essere schierato per la prima volta da titolare al fianco di Paulo Dybala. In difesa, invece, tornerà Bonucci.
13.43 PARLA IL PADRE DI ZAZA: «SIMONE NON HA MAI RIFIUTATO IL NAPOLI»
Il padre e agente di Zaza ha, quindi, continuato, sempre in riferimento al mancato passagio di Simone al Napoli: "Non ho problemi a dire che la sua proposta fu anche molto importante: c’erano stati offerti 3 milioni e mezzo più ulteriori bonus, queste erano le cifre garantiteci dal direttore sportivo. Poi, però, non si è fatto più vivo. Da quello che so la Juventus non era entusiasta di cederlo agli azzurri, che però avevano avanzato una proposta ufficiale ai bianconeri. Non conosco le cifre, ma so con certezza che se il Napoli avesse voluto, lo avrebbe preso, anche perché il giocatore avrebbe chiarito alla dirigenza torinese che il suo desiderio era vestire l’azzurro. Una soluzione si sarebbe trovata, evidentemente avranno fatto altre scelte, ma i motivi non li conosciamo. Non ci sono stati spiegati. A livello umano mio figlio c’è rimasto male, aspettavamo almeno una risposta, invece niente. Simone non ha mai rifiutato Napoli, questo deve essere ben chiaro. Avrebbe indossato più che volentieri la maglia azzurra, che nessuno pensi il contrario. Grazie a Dio avevamo l’imbarazzo della scelta e c’era la proposta importante del West Ham, un grande progetto”.
13.18 PARLA IL PADRE DI ZAZA: «A TORINO STAVA BENE MA AVREBBE AVUTO POCO SPAZIO. NAPOLI? AD UN CERTO PUNTO SONO SPARITI»
Antonio Zaza, padre e agente dell’attaccante passato dalla Juventus al West Ham ha raccontato alcuni retroscena di mercato ai microfoni di Tuttonapoli.net: “Simone a Torino stava bene, ma aveva deciso di cambiare aria perché consapevole di essere destinato a trovare pochissimo spazio in bianconero e il suo desiderio era giocare di più. Napoli? C’è stato un forte contatto con i partenopei, dopodiché non si sono fatti più sentire e non ci hanno nemmeno spiegato il motivo. Con Giuntoli ci siamo incontrati a casa nostra, a Torino. Parlammo quattro ore, forse anche di più. Un colloquio molto garbato: avevamo trovato l’accordo su tutto e ci saremmo dovuti sentire un giorno, al massimo due giorni dopo, ma non si sono fatti più sentire. Sono spariti". 
12.57 CONCLUSA LA SOSTA PER LE NAZIONALI: DA DOMANI GRUPPO AL COMPLETO
La Juventus, attraverso il proprio sito ufficiale, ha fatto il resoconto delle ultime sfide delle nazionali che vedevano impegnati calciatori bianconeri. Ecco quanto riportato sul sito della Juventus: "Si è conclusa, con le sfide giocate ieri sera, l'avventura dei bianconeri nelle rispettive nazionali, prima del ritorno a Vinovo e dell'avvio della preparazione in vista di Juve - Sassuolo (attesi per oggi pomeriggio gli europei, gli altri si uniranno al gruppo domani). Per quanto riguarda le gare valide per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, sorride innanzitutto Stephan Lichtsteiner, titolare con la sua Svizzera. Gli elvetici si impongono per 2-0 sul Portogallo, fresco Campione d'Europa, con le reti di Embolo e Mehmedi, deliziando il pubblico di Basilea. Travolgente anche la Bosnia di Miralem Pjanic, che supera l'Estonia con un netto 5-0 (doppietta di Spahic e reti di Dzeko, Medunjanin e Ibisevic), tenendo il passo del Belgio nel Girone H di qualificazione. In Sudamerica, è il Brasile capitanato da Dani Alves ad avere la meglio sulla Colombia di Juan Cuadrado: dopo la rete di Miranda e il momentaneo pareggio con autogol di Marquinhos, i verdeoro vincono 2-1 grazie al sigillo decisivo di Neymar. Ora la Seleçao è a quota 15 punti, in seconda posizione alle spalle dell'Uruguay capolista, con due lunghezze di vantaggio sui colombiani. Sconfitta in amichevole, infine, per il Gabon di Mario Lemina, superato 2-1 dal Camerun".
12.33 MORATTI: «RICORSO JUVE? ESITO SCONTATO, NON PERDO TEMPO A COMMENTARE»
Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, intervistato da "Fcinternews", ha commentato l'esito del ricorso della Juventus al TAR del Lazio: "Ritengo che il risultato del ricorso valga meno rispetto alla memoria e ai fatti di quanto successo a suo tempo. Gli atti ufficiali hanno minore importanza, è sufficiente ricordare. Non c'è quindi molto da commentare, è tutto chiarissimo". Moratti, che ai tempi di Calciopoli era presidente dei nerazzurri, afferma di non provare paricolare soddisfazione per l'esito del ricorso: "Non sono soddisfatto, perché non c'è bisogno di esserlo. Questo esito lo giudico come un risultato scontato. Non perdo troppo tempo ad approfondire questa notizia. Non ne vale la pena". Leggi qui
12.09 JUVE-CAGLIARI: DOMANI SCATTA LA PRELAZIONE PER I MEMBER
La Juventus, attraverso il proprio sito ufficiale, rene noto che, a partire dalle 9:00 di domani, sarà possibile effettuare la prelazione per i tagliandi relativi a Juventus-Cagliari, match che andrà in scena allo "Stadium" il prossimo 21 settembre alle 20:45. La prelazione sarà riservata ai "J Member 1897", mentre, a partire da venerdi 9, anche agli "Juventus Member". Da lunedi 12 alle ore 11:00, infine, partirà la vendita libera dei tagliandi rimasti
11.51 MORATA: «CHIELLINI ESPLULSO? LE MIE CAVIGLIE RINGRAZIANO»
Ha lasciato la Juventus da pochi mesi, ma il suo legame con il mondo bianconero e con gli ex compagni di squadra resta sempre forte. Alvaro Morata è tornato a parlare dell'Italia in un'intervista concessa ad As: "Non vedo l'ora affrontare l'Italia a Torino. Avrò bisogno di una tribuna per accontentare tutti gli amici e i parenti che vogliono assistere alla partita. Abbiamo da vendicare l'eliminazione agli Europei". Morata scherza sul rosso rimediato da Giorgio Chiellini, che impedirà al difensore azzurro di essere in campo nella sfida contro i 'Diavoli Rossi": "Sono stato molto felice quando ho visto che Chiellini era stato espulso. Lui sa che gli voglio molto bene, mi ha aiutato molto a Torino e mi ha dato un sacco di consigli, ma le mie caviglie ringraziano" - afferma un sorridente Morata
11.32 ACCADDE OGGI: IL 7 SETTEMBRE DEL 1969 FURINO SEGNAVA IL PRIMO GOL CON LA JUVE
Quindici stagioni in bianconero, condite da 361 presenze ed 8 reti, la prima delle quali realizzata proprio 37 anni fa. La Juventus celebra Beppe Furino
11.10 La Juventus fa il proprio in bocca al lupo agli atleti italiani impegnati nelle Paralimpiadi che oggi prenderanno il via in Brasile
10.52 ALLEGRI, DYBALA E KHEDIRA: LA JUVE SI MOBILITA PER I TERREMOTATI
Oltre diecimila euro in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. E’ quanto ha raccolto Massimiliano Allegri, mettendo all’asta, attraverso il sito Charity Stars, una cena con due persone avvenuta lunedì sera in un ristorante del centro di Torino (ha fruttato 7.000 euro) e due posti nel suo palco allo Stadium per il debutto in Champions League contro il Siviglia (3.100). Anche Paulo Dybala, per la stessa partita, ma messo in palio due posti nel suo palco: toccata quota 3.500 euro, è possibile rilanciare fino a domani alle 16. L’argentino, attraverso la Croce Rossa - che ha ricevuto anche un assegno di 20.000 euro da parte di Khedira - ha inoltre messo all’asta la maglia indossata in Lazio-Juventus, ottenendo 2.151 euro.
10.34 AMICI DEL GOL, HIGUAIN GIRA CON DYBALA
Dybala si è aggregato al gruppo lunedì, dopo l’espulsione in Argentina-Uruguay che, comportando la squalifica, lo ha tagliato fuori dalla seconda sfida con il Venezuela: è stato il secondo nazionale a rientrare dopo Medhi Benatia, che ha lasciato in antipo il ritiro del Marocco d’accordo con il Ct Hervé Renard. La Juve, però, sarà a ranghi quasi completi soltanto oggi, poiché rientreranno tutti tranne i sudamericani Dani Alves - diventato capitano del Brasile - e Juan Cuadrado: entrambi atterreranno domani a Caselle e scenderanno in campo per allenarsi venerdì. Oggi, invece, con Benatia, Dybala e Khedira (che ha giocato domenica con la Germania) saranno presenti i cinque azzurri (Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Rugani) e i croati Mandzukic e Pjaca (in campo lunedì, ma hanno ottenuto un giorno di riposo) più Pjanic, Lichtsteiner e Lemina, protagonisti ieri sera. Occhi particolari sulla condizione dello svizzero, che potrebbe ritrovare il posto da titolare contro il Sassuolo. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.18 AMICI DEL GOL, HIGUAIN GIRA CON DYBALA
In attesa di poter dimostrare l’intesa sul campo - il debutto dal primo minuto della coppia argentina è atteso sabato con il Sassuolo -, Paulo Dybala e Gonzalo Higuain rivelano uno straordinario feeling fuori. L’amicizia, sbocciata nella Seleccion, si è rafforzata con l’arrivo del Pipita alla Juventus: i due attaccanti si frequentano, dividono la camera in ritiro e spesso raggiungono insieme Vinovo. Lo hanno fatto anche ieri e, a fine allenamento, oltrepassato il cancello, sono scesi dall’auto per firmare autografi e posare con i tifosi in attesa. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video