Juventus, Allegri: «Occhio al Sassuolo. Domani giocano Higuain e Lichtsteiner»

Il tecnico bianconero: «Chiellini e Dybala espulsi con le nazionale? Li ho visti sereni, non ci sono problemi»
Juventus, Allegri: «Occhio al Sassuolo. Domani giocano Higuain e Lichtsteiner»© LaPresse
3 min

TORINO - "Il Sassuolo negli ultimi anni ha sempre reso difficile la vita alla Juventus. La squadra di Squinzi, a cui sono molto legato, è una realtà del calcio italiano, e faccio il tifo per lei in Europa, ma domani bisogna prendere i tre punti".

Così Massimiliano Allegri alla vigilia della ripresa del campionato, che vedrà la Juventus impegnata nell'anticipo pomeridiano allo Stadium. "Inizia un ciclo di sette partite, cinque in campionato e due in Champions e tutti hanno la possibilità di giocare perché bisognerà tenerla alta l'intensità delle partite - sostiene il tecnico -. Ho una rosa di grande qualità e domani vedremo chi scenderà in campo". Assenti sicuri Barzagli e Dani Alves, ci sarà invece Lichtsteiner, che è stato tagliato dalla lista per la Champions "ma rimane un giocatore molto importante per la Juventus". Su Pjanjc - "vedremo" - e Higuain "ha buone possibilità di giocare". "Abbiamo obiettivi importanti da centrare - conclude Allegri - e tutti insieme li possiamo centrare".

LA DIRETTA JUVE

DA CHIELLINI A BERARDI - "Chiellini e Dybala? Li ho visti entrambi sereni". Così il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri sui due giocatori reduci da parentesi non positive in nazionale condite da due espulsioni. "Giorgio (Chiellini, ndr) con noi ha giocato due buone partite - sottolinea il tecnico bianconero - e non è una gara sbagliata a condizionare il giudizio, tra l'altro il secondo giallo neanche ci stava secondo me. Domani avrà la possibilità di giocare: non vedo nessun problema per un giocatore che magari è stato espulso immeritatamente. Berardi? E' ragazzo molto interessante, uno dei talenti a disposizione del calcio italiano. Per la Juve è un bene che non ci sia domani. Quando si gioca contro i grandi giocatori - aggiunge a proposito dell'attaccante da tempo seguito con interesse dalla Juventus - è sempre meglio che questi non ci siano".

VIDEO, ALLEGRI SU PJANIC


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video