24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© Getty Images
30 min
19.00 PASTORE: "QUANDO ERO IN ITALIA PENSAVO SOLO A SCAMBIARE LA MAGLIA CON DEL PIERO E TOTTI"
In un'intervista a Le Parisien, Javier Pastore ha parlato della sua esperienza in Serie A e della grande emozione di scambiare la maglia con due miti come Alessandro Del Piero e Francesco Totti: "Ho tantissime maglie a casa, più di 400. Quando ho giocato in Italia ho scambiato la mia maglia con Del Piero e Totti. In verità, quando sono arrivato in Serie A a 18 anni e ho giocato contro Juve e Roma, pensavo solo a scambiare la mia maglia con Totti e Del Piero. E c'è l'ho fatta, era superbo", ha affermato il fantasista del Psg.
18.50 DANI ALVES RISCHIA DI SALTARE L'INTER
Il brasiliano ha subito un infortunio nella gara contro il Siviglia. Guarda il video
18.34 BONUCCI: "ARRIVARE IN FONDO ALLA CHAMPIONS E' UN NOSTRO OBIETTIVO"
Bonucci però non si nasconde: «Arrivare fino in fondo alla Champions per noi è un obiettivo, tutti noi vogliamo arrivare a Cardiff, ma dobbiamo viverlo come un sogno e toglierci pressione di dosso. Ieri sera abbiamo giocato da Juve, creando palle gol, semplicemente non abbiamo segnato. La stagione è appena all’inizio e noi dobbiamo affrontarla con umiltà, e sicuramente diremo la nostra».
18.15 BONUCCI: "L'INTER TROVERA' UNA JUVE ANCORA PIU' AGGUERRITA E AFFAMATA"
Bonucci ha poi parlato del compagno di squadra Pjanic, e della prossima sfida con l'Inter: "Miralem quando gioca ha un raggio d'azione più ampio rispetto alla solita mezz'ala che fa l'inserimento. Viene a giocare la palla, si fa vedere tra le linee, quindi per me diventa più facile trovarlo, ma le mie idee di gioco e quelle provate dall'allenatore sono sempre le stesse. Mi aspetto una squadra agguerrita che vorrà vincere la partita, perché non dimentichiamoci che è sempre il derby d'Italia. Loro sono in costruzione. Hanno cambiato tanto come giocatori, come allenatore. Vorranno far vedere che sono all'altezza della Juventus. Però di fronte troveranno una Juventus ancora più affamata dopo il pareggio in Champions League che ha l'obiettivo di diventare l'unica squadra in Italia che ha vinto 6 scudetti di fila". 
17.57 BONUCCI: "SONO DELUSO, LA JUVE VA SOSTENUTA"
Leonardo Bonucci
, reduce con la sua Juventus dal pareggio per 0-0 nella sfida di Champions contro il Siviglia, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport, parlando proprio della partita di ieri sera e sottolineando un atteggiamento troppo critico da parte dei tifosi bianconeri: "Ieri sera è stata una partita giocata da Juve, perché alla fine abbiamo creato 6/7 palle gol. A differenza di quello che è successo in campionato siamo stati poco bravi a finalizzare. Quello che però mi ha dato non fastidio, che però un po' mi ha deluso, è stato l'atteggiamento nell'arco dei 90 minuti, la Juventus va sostenuta e ieri sera dopo 20 minuti c'è stato già chi cominciava con i mugugni".
17.40 JUVENTUS, UN PAREGGIO CHE LASCIA L'AMARO IN BOCCA
Il commento di Antonio Barillà, firma del Corriere dello Sport-Stadio, sul pareggio dei bianconeri contro il Siviglia nella prima giornata dei gironi di Champions League. Guarda il video del Corriere dello Sport
17.16 L'AGENDA DEL WEEKEND DEL SETTORE GIOVANILE
La Primavera ospita il Bari; Derby della Mole per Under 16 e Under 15; Under 17 a Gradisca d'Isonzo.
16.57 CONTUSIONE PER DANI ALVES: IN DUBBIO PER L'INTER
Il comunicato della società bianconera: «Sarà monitorato nelle prossime ore». Leggi qui
16.40 CON LO 0-0 CONTRO IL SIVIGLIA LA JUVENTUS INTERROMPE UNA STRISCIA DI 21 GARE CONSECUTIVE
Co lo 0-0 contro il Siviglia la Juventus, oltre a pareggiare la partita di esordio stagionale in Champions League, ha interrotto una striscia positiva che durava da 21 gare consecutive: i bianconeri non sono riusciti a penetrare il muro degli spagnoli e per la prima volta dopo 21 gare ufficiali in tutte le competizioni non sono riusciti a segnare un gol allo Juventus Stadium. L'ultimo 0-0 della squadra di Allegri in casa arrivà lo scorso 21 ottobre contro il Borussia M'Gladbach sempre in Champions League. 
16.21 IL REPORT DELLA JUVENTUS SULL'ALLENAMENTO DI OGGI
La Juventus, attraverso il proprio sito web, ha reso noti i dettagli della sessione odierna di allenamento: "La stagione è entrata nel vivo, eccome. Gli impegni dei bianconeri si fanno ravvicinati, e per questo motivo non c'è tempo per riposare, sebbene la Juventus sia scesa in campo solo poche ore fa. C'è un impegno di campionato all'orizzonte, e sarà un match cui dedicare la massima attenzione, il Derby d'Italia: ecco perché, questa mattina, la squadra si è regolarmente allenata a Vinovo. Dani Alves, che durante la gara contro il Siviglia ha subito un trauma contusivo alla coscia sinistra, sarà monitorato nelle prossime ore e valutato giorno per giorno. Il menu è stato quello classico delle giornate post partita: sessione defaticante per chi è sceso in campo ieri, allenamento atletico per il resto del gruppo. Domani si torna in campo: appuntamento al Training Center al mattino".
16.03 RAIOLA: "HIGUAIN? OPERAZIONE GENIALE DEL NAPOLI"
Mino Raiola, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, parlando fra le altre cose anche del passaggio di Higuain dal Napoli alla Juventus: "Avrei venduto Higuain alla Juve anche ad una cifra inferiore ai 90 milioni, è stata una operazione geniale quella del Napoli. Vendere e pentirsi è sempre meglio di non vendere e pentirsi", ha affermato l'agente.
15.42 GLI AUGURI DELLA JUVENTUS A CRISTINA CHIABOTTO
15.24 KHEDIRA: "IERI LA PALLA NON VOLEVA ATTRAVERSARE LA LINEA"
Ieri sera Sami Khediranon ha certo giocato la migliore partita da quando veste la maglia bianconera, fallendo nel primo tempo almeno una nitida occasione da gol. Il tedesco attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha analizzato il match contro gli spagnoli: "Prestazione appassionata, ma la palla non voleva attraversare la linea. Domenica grande match di Serie A!", ha scritto il numero 6 juventino che ha anche postato una foto che lo ritrae al termine del match contro il Siviglia.
15.06 VITOLO: "ABBIAMO PORTATO VIA UN PUNTO SU UN CAMPO DOVE POCHE SQUADRE RIUSCIRANNO A SPUNTARLA"
Il centrocampista del Siviglia, Vitolo dopo la gara di ieri sera, che ha visto la sua squadra portar via un punto da Torino, ha affermato al sito della Uefa: "Abbiamo cercato di giocare e controllare la gara ma non era semplice. Siamo contenti perchè torniamo a casa con un punto su un campo molto difficile e complicato e penso che poche squadre qui riusciranno a spuntarla".
14.49 SISSOKO: "MATUIDI VOLELA LA JUVENTUS"
Il francese Moussa Sissoko, sondato dalla Juventus questa estate, ha parlato ai microfoni di BeIN Sport, di un altro obiettivo bianconero per il centrocampo, il connazionale Blaise Matuidi: "A Clairefontaine, ero spesso con lui in un stanza. Ho potuto vedere che voleva andare via e voleva trovare una nuova sfida. La Juventus era molto interessata a lui. E  'un club importante che lo eccitava molto. Purtroppo, PSG ha bloccato tutto e posso capire il suo momento. Blaise è un grande giocatore che ha contribuito molto al PSG e alla nazionale francese. So come ci si sente quando si vuole lasciare il proprio club perché sono stato in questa situazione", ha detto Sissoko. 
14.32 LA JUVENTUS GIA' A LAVORO A VINOVO
La Juventus, dopo il deludente pareggio di ieri, si è già messa al lavoro per preparare la gara di domenica contro l'Inter. A San Siro, Massimiliano Allegri farà indubbiamente alcuni cambi di formazione rispetto alla partita contro il Siviglia. È molto probabile che domenica a San Siro ci saranno in campo dal primo minuto Alex Sandro e Pjanic
14.14

INTER-JUVENTUS AFFIDATA A TAGLIAVENTO
Il big match della quarta giornata del campionato di Serie A, che domenica pomeriggio vedrà affronatrsi la Juventus di Massimiliano Allegri e l'Inter di Frank de Boer, sarà arbitrato da Paolo Tagliavento. A coadiuvare il fischietto ternato saranno gli assistenti Passeri e Costanzo. I due addizionali saranno Banti e Valeri.

13.57 JUVENTUS-SIVIGLIA AI RAGGI X
L'errore: Con il senno di poi è sempre facile, però stavolta il dubbio è legittimo e la domanda non fa una grinza: è opportuno, in una partita così, giocata prevalentemente sul piano tattico, rinunciare alla qualità di Pjanic per quasi settanta minuti? Lemina e Asamoah sono un’altra cosa, e Khedira non è in serata.
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
13.40 JUVENTUS-SIVIGLIA AI RAGGI X
La svolta: E’ un’ipotesi, una speranza, un’attesa. E un’incompiuta. Perché non solo con Pjanic, ma anche con Alex Sandro, aumenta il ritmo e la fluidità della manovra, ma nulla accade. Come con Pjaca, scelto per spaginare in extremis: lo fa ma non incide, anche perché l’arbitro gli nega il rigore.
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
13.22 JUVENTUS-SIVIGLIA AI RAGGI X
Siviglia chiave tattica: Il 4-3-3 rischia di ingannare: non c’è nulla di coraggioso o sfrontato. Il centravanti, d’altronde, è Vazquez, che ariete non è mai stato. Sampaoli punta tutto sul pressing, privilegia il presidio e contende il possesso (alla fine la Juve prevale di pochissimo): i fatti gli danno ragione.
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
13.04 JUVENTUS-SIVIGLIA AI RAGGI X
Juventus chiave tattica: lo schema è quello, 3-5-2, ma Dani Alves parte basso, allunga la linea difensiva. Ne risente lo sviluppo complessivo del gioco, perché con il centrocampo bloccato la propulsione esterna risulterebbe preziosissima. Non sopperiscono, nella circostanza, nemmeno i lanci lunghi.
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
12.46 JUVE, SERVE QUALITÀ: PERCHÉ PJANIC IN PANCHINA?
E' mancato solo Allegri alla festa europea delle nostre panchine dopo le vittorie di Ancelotti, Sarri e Ranieri. E’ mancato il più atteso, l’allenatore che con l’ultimo mercato ha fatto un salto fra le candidate alla Champions. La Juve ha incontrato la squadra più italiana fra le spagnole, poco propensa a giocare, molto protetta, molto tattica, e non è riuscita a risolvere i problemi che il Siviglia ha seminato in tutta la partita. Soprattutto contro un avversario di questo tipo, è difficile spiegare l’esclusione per un tempo e mezzo di Pjanic. (di Alberto Polverosi). Leggi qui 
12.28 E ANCORA ALLEGRI: "NON POSSIAMO PASSARE DALL'EUFORIA ALLA DEPRESSIONE"
Il tecnico della Juventus invita alla calma tutto l'ambiente bianconero dopo lo scialbo pareggio ottenuto contro il Siviglia. Guarda il video
12.09 CHIELLINI NON SI SCORAGGIA: "CI VUOLE CALMA. PRESTAZIONE POSITIVA"
Il difensore della Juventus invita tutti a mantenere la calma e a guardare al fatto che la sua squadra ha comunque disputato un'ottima partita. Guarda il video
11.50 CHIELLINI: "IL SIVIGLIA HA FATTO IL GIOCO DELLE TRE CARTE"
Il difensore bianconero commenta a fine gara l'atteggiamento della squadra andalusa, apparsa ieri decisamnete difensivista. Guarda il video
11.32 DANI ALVES: "RICO MI HA DATO UN DISPIACERE..."
L'esterno brasiliano commenta a fine partita il mancato successo della Juventus sullla sua ex squadra. Guarda il video
11.14 SAMPAOLI: "ABBIAMO DIFESO BENE, MA DOBBIAMO CRESCERE MOLTO"  
Al termine della gara di Champions League pareggiata contro la juventus, in conferenza stampa ha parlato il tecnico del Siviglia Jorge Sampaoli?. Guarda il video
10.53 JUVENTUS, TOP E FLOP DELLA SFIDA CONTRO IL SIVIGLIA
Higuain e Dybala si salvano, troppi errori per Khedira. Guarda le pagelle
10.35 ALLEGRI ARRABBIATO: "LA JUVE NON È LA FAVORITA. TROPPA EUFORIA"
L'allenatore livornese è scatenato nel post partita: da un lato fa i complimenti alla squadra, pregandola di non scoraggiarsi per non aver centrato la vittoria, dall'altro cerca di spegnere l'eccessiva euforia che si è andata creando intorno ai bianconeri in seguito alle prime brillanti uscite in campionato. Guarda il video
10.18 CHAMPIONS LEAGUE, JUVENTUS-SIVIGLIA 0-0: MURO SPAGNOLO, BIANCONERI FRENATI
Il muro del Siviglia non cede. Finisce 0-0 la sfida dello Stadium, esordio stagionale della Juventus in Champions League e prima tappa di un percorso europeo sul quale i bianconeri quest'anno puntano tutto. Khedira non è preciso, Higuain centra una traversa e nel finale Rico salva gli spagnoli su un colpo di testa di Alex Sandro: la squadra di Allegri avrebbe potuto attaccare per un'altra ora, ma stasera probabilmente il pallone non sarebbe mai entrato contro un avversario che si conferma osso durissimo per le big, in Spagna e in Europa. Nell'altra sfida del Gruppo H, il Lione supera 3-0 la Dinamo Zagabria e vola in testa. Leggi qui
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video