24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© LaPresse
26 min
19.00 JUVENTUS-CAGLIARI E' GIA' SOLD OUT
La Juventus, attraverso il proprio sito ufficiale ha fatto sapere che "lo Stadium è ancora una volta "Sold out": il pubblico bianconero ha risposto "presente" e la Juventus godrà della solita grande cornice di pubblico in occasione del match contro il Cagliari, in programma mercoledì 21 settembre alle 20.45. Attenzione, però: se non siete riusciti ad acquistare il vostro biglietto, avete ancora qualche speranza, legata al servizio “Il Mio Abbonamento”. Gli abbonati che non riusciranno a essere presenti allo Stadio possono infatti liberare il loro posto fino a due giorni prima del match".
18.45 JUVENTUS AL LAVORO DOPO LA SCONFITTA CON L'INTER, TORNA ANCHE MARCHISIO
I bianconeri si allenano dopo aver perso il derby d'Italia contro i nerazzurri a San Siro: il principino è tornato ad allenarsi con la palla insieme asi compagni di squadra. Guarda le immagini
18.21 SAMPAOLI: «A TORINO CI E' MANCAQTO ESSERE PROTAGONISTI CON LA PALLA»
Jorge Sampaoli allenatore del Siviglia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby con il Real Betis. Sampaoli è tornato a parlare della sfida contro la Juventus in Champions League terminata 0-0 allo Stadium: "A Torino ci è mancato di essere protagonisti con la palla, ma bisogna tenere presente che stavamo affrontando un rivale come la Juventus in una competizione difficile e importante. Stiamo combattendo per consolidare un'idea di gioco, abbiamo bisogno di tempo", ha ammesso il tecnico. 
18.03 DINAMO ZAGABRIA AFFIDATA AL VICE ALLENATORE SOPIC
Dopo le dimissioni del tecnico Kranjcar, la Dinamo Zagabria, prossima avversaria della Juventus in Champions, ha affidato la squadra al vice allenatore Zeliko Sopic, già tecnico della squadra B. 
17.44 ZANETTI: «E' STATA UNA VITTORIA VOLUTA CONTRO LA RIVALE DI SEMPRE»
C'è grande entusiasmo in casa Inter per la vittoria ottenuta ieri sera a spese della Juventus. Anche Javier Zanetti, vice presidente del club nerazzurro, ai microfoni de ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento, ha voluto commentare la grande serata di ieri: “Siamo contenti perché è stata una vittoria voluta contro la rivale di sempre. Ma pensiamo già all’Empoli mercoledì, questa vittoria deve darci consapevolezza delle nostre forze ma abbiamo vinto una sola partita. Dobbiamo avere continuità e cercheremo di trovarla. Speriamo che sia questa la vera Inter, che interpreti tutte le partite come quella di ieri sera. Questa squadra ha grandi potenzialità e qualità, ora stanno venendo fuori i frutti del lavoro di Frank de Boer”
17.25 LA JUVE PERDE CON L'INTER IN RIMONTA: NON SUCCEDEVA DAL 26 APRILE 2015
Che la Juventus perda una partita in campionato è di per sè già una rarità, che la perda dopo essere passata in vantaggio è un evento più unico che raro. Ieri sera, però, è successo: i bianconeri sono stati sconfitti in rimonta dall'Inter per la prima volta dal lontano 26 aprile 2015, quando persero il derby contro il Torino nonostante avessero trovato il vantaggio con Pirlo. Quella volta a punirli furono Quagliarella e Darmian.
17.04 INTER-JUVENTUS, TAVECCHIO: "CAMPIONATO PIÙ INTERESSANTE"
Questo il commento del presidente della Figc Carlo Tavecchio, intervenuto stamane presso la trasmissione radiofonica "Radio Anch'io Lo Sport", sulla vittoria dei nerazzurri sul derby d'Italia. Guarda il video
16.46 MARCHISIO SI ALLENA CON IL PALLONE
Buone notizie in casa Juventus: la stessa società di Corso Galileo Ferraris, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso un video che mostra Claudio Marchisio lavorare con il pallone insieme ai suoi compagni di squadra: "Si riparte. Immediatamente", ha scritto il club bianconero.
16.18 JUVENTUS, L'ALLENAMENTO DI OGGI
La Juventus attraverso il proprio sito ufficiale ha reso noti i dettagli della seduta odierna di allenamento: "Un calendario fitto di impegni come quello di questi giorni presenta un aspetto positivo: dopo uno stop, arriva subito l'occasione di rifarsi. La Juventus l'avrà mercoledì sera, quando allo Stadium ospiterà il Cagliari per la quinta giornata di campionato, nel primo turno infrasettimanale di questa stagione.I bianconeri si sono già messi al lavoro in vista della sfida contro i sardi e questa mattina, mentre i giocatori impegnati ieri a San Siro si sono limitati ad una seduta di recupero, il resto del gruppo si è dedicato a esercizi di atletica e tecnica", ha scritto la società bianconera.
15.59 TRAUMA DISTRATTIVO ALLA REGIONE ADDUTTORIA PER BENATIA
Medhi Benatia
, durante la gara contro l'Inter ha riportato un trauma distrattivo alla regione adduttoria della coscia sinistra, la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni. Lo riporta il sito ufficiale della Juventus.
15.40 SI E' DIMESSO IL TECNICO DELLA DINAMO ZAGABRIA
Non sta vivendo un periodo semplice la Dinamo Zagabria, prossima avversaria della Juve in Champions. Dopo l'ennesima sconfitta in campionato, la squadra croata ha ufficialmente comunicato che il tecnico Zlatko Kranjcar ha rassegnato le dimissioni: decisivo soprattutto il 5-2 subito contro il Rijeka nel week-end.  
15.22 DOMANI CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI
Domani pomeriggio Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti nella conferenza stampa di vigilia della gara Juventus-Cagliari. L’appuntamento è per le 13.00 presso la sala stampa dello Juventus Center di Vinovo.
14.51 ACCADDE OGGI: DAVID TREZEGUET SEGNA LA PRIMA RETE IN BIANCONERO
Il 19 settembre del 2000, sette anni dopo il primo gol in bianconero di Alessandro Del Piero, un altro grande attaccante (che proprio di Del Piero sarebbe diventato il compagno fisso di reparto) sigla il primo (di 171) gol con la maglia della Juventus. David Trezeguet sceglie il prestigioso palcooscenico della Champions League per realizzare la prima rete in bianconero.
14.32 SERIE A, I GOL DELLA 4ª GIORNATA
Rivedi le reti del quarto turno di campionato: Icardi-Perisic rimontano la Juventus, Milik fa volare il Napoli in testa alla classifica e la Roma cade a Firenze...Guarda il video
14.08 JUVENTUS-CAGLIARI SARA' ARBITRATA DA MARIANI
Mercoledì la serie A tornerà in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione. La Juventus affronterà il Cagliari allo Stadium e la partita sarà diretta dall'arbitro Maurizio Mariani. Il fischietto romano sarà coadiuvato dagli assisitenti di linea Marzaloni e Carbone. Quarto uomo sarà Giallatini, mentre i due addizionali saranno Doveri e Chiff.
13.43 JUVE GIA' IN CAMPO PER PREPARARE LA PARTITA CON IL CAGLIARI
La Juventus è già in campo a Vinovo per allenarsi in vista della partita contro il Cagliari. Dopo la sconfitta di ieri sera contro i rivali storici dell'Inter, in casa Juve c'è un po' di rammarico: i giocatori cercheranno di riportare entusiamo nel gruppo e tra i tifosi già a partire da mercoledì sera.
13.21 TAVECCHIO: «JUVE KO? SIMPATIA PER L'INTER E IL CAMPIONATO TORNA INTERESSANTE»
Il presidente della Figc: «A San Siro mi sono divertito. Stadio d'elite per il Napoli? Non compatibile con una piazza popolare come quella azzurra». Leggi qui
12.58 BUFFON: «BISOGNA SEMPRE DIMOSTRARE TUTTO IN CAMPO»
A chi afferma che ieri sera la Juventus ha sottovalutato i nerazzurri, Buffon risponde: «Non abbiamo sottovalutato l’Inter. Ma bisogna sempre dimostrare tutto in campo, al di là di quello che si dice all’esterno. Per esempio, contro il Sassuolo si è parlato di Juve entusiasmante, ma io ero perplesso dalle quattro palle gol concesse in casa, cosa che non deve accadere. Contro il Siviglia, invece, nonostante le critiche, la Juve mi era piaciuta ed era stata solida, creando palle gol e subendo poco. Detto questo, siamo a inizio campionato, ci sta avere alti e bassi: questa sconfitta ci farà bene». Guarda il video di Buffon
12.36 BUFFON: «PRENDIAMO TROPPI GOL, SOPRATTUTTO DA PALLE INATTIVE»
Il problema vero secondo Gigi Buffon è da ricercare nelle troppe reti subite dalla sua Juventus in questo inizio di stagione: «Non siamo abituati a prendere così tanti gol, e soprattutto così tanti da palle inattive. Inoltre se in ogni errore d’appoggio si subisce, vuol dire che manca ancora qualcosa»
12.09 BUFFON: «CONTRO L'INTER E' MANCATA LUCIDITA' E FLUIDITA' NELLA COSTRUZIONE»
Quando si tratta di metterci la faccia dopo una sconfitta, il capitano della Juventus, Gianluigi Buffon, non si tira mai ndietro. L'ha fatto anche ieri sera quando si è trattato di fornire una spiegaziaone ad una prestazione non all'altezza della sua squadra: «Perdere così fa male. È vero, non abbiamo giocato una grande partita per 65 minuti, ma eravamo passati in vantaggio. Il pareggio può anche starci, ma la sconfitta no. Cosa è mancato stasera? «Siamo stati poco lucidi in fraseggio e poco fluidi nella costruzione, ma ripeto, nonostante questo eravamo avanti. A quel punto ci è mancato altro, perché sul finale deve uscire quel 100% di cattiveria che, evidentemente, adesso manca ancora».
11.45 ACCADDE OGGI: IL 19 SETTEMBRE DEL 1993 UN MITO DELLA JUVENTUS SEGNAVA IL PRIMO GOL IN BIANCONERO
Era la quinta giornata del campionato che avrebbe portato ai Mondiali Usa 94. Alessandro Del Piero era un giovanissimo talento appena prelevato dalle fila del Padova. La Juve è in vantaggio 3 a 0 con le marcature di Fabrizio Ravanelli, Roberto Baggio e  Andreas  Möller, quando il futuro Pinturicchio subentra (era il 35esimo del secondo tempo)  e in pochi minuti realizza il primo gol da con la maglia bianconera: il tempo per ricevere un lancio in verticale di Angelo Di Livio e battere a rete di sinistro. Ad abbracciarlo e simbolicamente a battezzarlo un certo Roberto Baggio.
11.24 LAPO ELKANN: «QUESTA NON È LA JUVENTUS, I TIFOSI MERITANO DI PIÙ!»
Il cugino del presidente bianconero: «Dobbiamo fare meglio, è ora di tornare a vincere». Leggi qui
11.05 ALLEGRI: «HIGUAIN? HO SCHIERATO LA FORMAZIONE MIGLIORE»
Il tecnico bianconero: «Dobbiamo vedere le cose positive, magari questa prima sconfitta ci brucerà dentro». Bonucci: «Questo risultato può solo aumentare la nostra voglia». Leggi qui. Guarda il video di Allegri
10.40 JUVENTUS KO CON L'INTER. E I TIFOSI DEL NAPOLI SE LA RIDONO SUL WEB
Prima sconfitta stagionale per i bianconeri a San Siro. E i tifosi azzurri festeggiano il primo posto in classifica sui social network. Guarda la gallery
10.19 LE PAGELLE DI INTER-JUVENTUS
La Juventus incassa la prima sconfitta stagionale, Inter-Juventus finisce 2-1: guarda le pagelle del Corriere dello Sport
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video