Juventus, Allegri: Pjanic? Un 10 classico. Dybala tornerà al gol

Il tecnico bianconero: Mandzukic importante, può giocare con Higuain. Complimenti a Hernanes. Buffon, solo una botta
Juventus, Allegri: Pjanic? Un 10 classico. Dybala tornerà al gol© ANSA
3 min

ROMA - «Ho dei campioni a disposizione, questa squadra difficilmente sbaglia più di una partita. Siamo stati molto bravi, abbiamo dato subito l’intensità alla partita e per il Cagliari è stato difficile. I ragazzi hanno fatto molto bene, dopo il 2-0 però abbiamo sbagliato perché bisognava rallentare e gestire le energie perché si gioca ogni tre giorni e anche a ritmi diversi saremmo arrivati al tiro e al gol, invece abbiamo continuato a tenere il piede sull'acceleratore. E alle volte ci piaciamo un po' troppo, dobbiamo migliorare nella gestione della gara sicuramente. Dybala non segna? L'anno scorso ha fatto 19 gol, io sono contento di come gioca e il gol arriverà. Pjanic sottotono? Ha dato intensità, poi deve crescere di condizione e conoscersi sempre meglio con i compagni. È andato tante volte davanti alla difesa oggi a prendere la palla, poi lui ha una posizione naturale che lo porta a fare questi movimenti. Mandzukic difficile da gestire? Mario è stato un giocatore fondamentale l'anno scorso e quest'anno sarà uguale, oggi quando è entrato ha fatto bene. Ci sono partite nelle quali penso di giocare con Mandzukic e Higuain insieme...Stasera ci sono da fare anche i complimenti a Hernanes per come ha giocato, grande professionista e grande atleta spesso messo troppo in discussione. Le critiche dopo l'Inter? Ci sono abituato, con loro abbiamo perso una partita praticamente facendo tre gol noi, già si vedeva dal Sassuolo i segnali...Era importante vincere a Milano, non ci siamo riusciti perché avevamo davanti una grande squadra che lotterà per lo scudetto». Così Massimiliano Allegri a Premium Sport nel post partita di Juventus-Cagliari.

PJANIC? È UN 10 'CLASSICO', NON È POGBA - Il tecnico bianconero ha poi aggiunto a Sky: «Bello tornare in vetta al campionato, stare dietro non fa mai piacere. Bravi i ragazzi a reagire dopo il ko e le critiche post Inter, secondo me eccessive. Dybala ha fatto una buona partita a livello tecnico, ci aiuta tanto nei momenti di confusione con la sua tecnica, deve stare tranquillo perché il gol arriverà e sono molto soddisfatto di lui. Ora abbiamo tre trasferte: Palermo, Zagabria e Empoli e vogliamo arrivare bene alla sosta. Buffon? Ha preso una botta, niente di grave. Pjanic non è Pogba, sia fisicamente che nel modo di giocare, dobbiamo utilizzare al meglio le sue qualità, come mezz'ala, come giocava una volta il numero 10 'classico', rende molto di più».

IL TWEET - Puntuale poi il tweet post-partita: «Il carattere esce nelle difficoltà e dopo le sconfitte: bravi i ragazzi a reagire e a riprendere subito la testa della classifica!».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video