24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© LaPresse
30 min
19.00 LA JUVENTUS E' PRONTA: "MENO DI DUE ORE RAGAZZI"
La squadra di Allegri tra pochi minuti lascerà l'albergo nel centro di Zagabria e raggiungerà lo stadio Maksimir
18.45 YOUTH LEAGUE, JUVENTUS BEFFATA DALLA DINAMO ZAGABRIA: LA DELUSIONE SUI VOLTI DEI BIANCONERI
I ragazzi di Grosso condannati nei minuti di recupero da un gran gol al volo dell'attaccante croato Bozic. Guarda le foto
18.28 LA DINAMO ZAGABRIA NON AFFRONTA UN'ITALIANA DA 16 ANNI
Stasera allo stadio Maksimir si affronteranno Dinamo e la Juventus: il club croato torna ad ospitare una squadra italiana dopo 16 anni. L'italiana era stata il Parma, nell secondo turno di Coppa UEFA 2000/01: i croati si imposero per 1-0 ma uscirono dalla competizione in virtù di un 2-1 complessivo.
18.09 YOUTH LEAGUE, PARTITA FINITA: DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS 2-1
La squadra di Grosso beffata nei minuti di recupero da un gran gol di Bozic, dopo che, comunque, i bianconeri erano rimasti in partita soprattutto grazie alle parate di Del Favero.
17.50 GOL DELLA DINAMO ZAGABRIA AL MINUTO 92
Ancora Bozic. La Juventus beffata nel recupero da un gran tiro al volo dell'attaccante croato: 2-1 per la Dinamo
17.38 ALLEGRI SCEGLIE HIGUAIN-DYBALA PER RITROVARE LA VITTORIA IN CHAMPIONS
Una vittoria che manca ai bianconeri in Champions League da ormai 7 incontri: per rompere questo trend l'allenatore della Juve ha scelto la coppia Tango. Guarda il video del Corriere dello Sport
17.19 INIZIATO IL SECONDO TEMPO
Le squadre tornano in campo con lo stesso undici con cui hanno chiuso la prima frazione di gioco
17.07 FINITO IL PRIMO TEMPO DELLA SFIDA DI YOUTH LEAGUE: DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS 1-1
Partita combattuta quella di Zagabria fra gli Under 19 della Dinamo e quelli della Juventus: i ragazzi si sono portati in vantaggio con il gol del solito Kean al 15'; due minuti dopo, però, Bozic ha pareggiato il conto con un bel gol di testa. I giovani bianconeri hanno poi sofferto le incursioni dei croati, ma la prima frazione di gioco si è conclusa in parità.
16.48 TRA CIRCA MEZZ'ORA CI SARA' LA RIUNIONE TECNICA: EVRA FAVORITO SU ALEX SANDRO
Tra poco più di mezz'ora la Juventus farà la riunione tecnica, nella quale Massimiliano Allegri darà ai suoi ragazzi gli ultimi accorgimenti tattici prima del match di stasera. Il modulo dei bianconeri sarà il solito: i ragazzi di Allegri scenderanno in campo con il 3-5-2: in porta giocherà il capitano, Gianluigi Buffon, in difesa la solita BBC, mentre a centrocampo si rivedrà Hernanes davanti alla difesa con ai suoi lati Khedira e Pjanic, mentre sulle fasce agiranno Dani Alves e probabilmente Evra che è però in ballottaggio con Alex Sandro. In attacco la coppia tango Higuain-Dybala. 
16.27 PAREGGIO DELLA DINAMO ZAGABRIA: 1-1
Dura poco più di due minuti il vantaggio bianconero: cross dalla sinista di Fintic e bella torsione di Bozic, che firma il gol del pareggio
16.19 JUVENTUS IN VANTAGGIO
Gol di Kean al minuto 15esimo del primo tempo su assist di Caldara: Dinamo Zagabria-Juventus 0-1
16.00 JUVE IN CAMPO: SI COMINCIA
15.50 RISCALDAMENTO PER LA SQUADRA DI GROSSO
15.36 ALLE 16.00 LA PRIMAVERA DI GROSSO AFFRONTA LA DINAMO ZAGABRIA: LE FORMAZIONI
Dinamo Zagabria: 1 Horkas, 3 Sosa, 4 Knezevic, 5 Briski, 6 Soldo, 7 Dani Olmo, 8 Moro, 9 Bozic, 10 Fintic, 11 Spikic, 18 Djurasek. A disposizione: 12 Kotarski, 2 Hudecek, 14 Gjira, 15 Djuric, 16 Zenko, 17 Abaz, 20 Postolka. Allenatore: Mario Cvitanovic.
Juventus: 1 Del Favero, 2 Beruatto, 3 Severin, 4 Muratore, 5 Bove, 6 Rogerio, 7 Macek, 8 Mosti, 9 Kean, 10 Kastanos, 11 Caligara. A disposizione: 12 Loria, 13 Zanandrea, 15 Semprini, 16 Ndiaye, 18 Toure, 19 Morselli, 20 Leris. Allenatore: Fabio Grosso. 
15.18 LA CHAMPIONS LEAGUE TWITTA: "PJACA PRONTO AD AFFONTARE LA SUA EX SQUADRA"
14.58 JUVENTUS, CONTRO LA DINAMO TORNA DYBALA E HERNANES TITOLARE
Potrebbero essere queste le scelte del tecnico Allegri in vista della sfida di questa sera a Zagabria, match valido per la seconda giornata dei gironi di Champions League. Guarda il video del Corriere dello Sport
14.41 LA JUVENTUS EGUAGLIA IL MILAN NEL NUMERO DI PARTECIPAZIONI ALLA CHAMPIONS LEAGUE
La Juventus con quella di questa stagione, sta dispitando la Champions League per la diciasettesima volta nella sua storia. I bianconeri, che questa sera a Zagabria si troveranno di fronte la Dinamo, hanno eguagliato i numeri del Milan. 
14.23 BUFFON IN CERCA DELLA QUARANTUNESIMA
La "prima" stagionale in Champions League contro il Siviglia è stata per Gianluigi Buffon la 40ª partita senza subire gol in Champions, in 97 presenze. Stasera il capitano bianconero ha la possibilità di qumentare lo score.
14.06 ALLE 16.00 IN CAMPO LA PRIMAVERA DI FABIO GROSSO
I ragazzi di Grosso, come la prima squadra, saranno impegnati nel pomeriggio nella seconda partita di Youth League contro gli Under 19 della Dinamo Zagabria. L’esordio della Vecchia Signora nella “Champions dei giovani” è stato positivo, con una vittoria arrivata al fotofinish contro il Siviglia.
13.48 UN PRECEDENTE FA BEN SPERARE LA JUVENTUS
C'è un giocatore che sa come si fa gol alla Dinamo Zagabria: è Gonzalo Higuain, che nel successo per 6-2 del Real Madrid al Santiago Bernabéu nella fase a gironi di UEFA Champions League 2011/12, oltre a segnare una rete ha anche servito due assist.
13.31 LA JUVENTUS HA EFFETTUATO IL RISVEGLIO MUSCOLARE IN ALBERGO
La Juventus non si è mosso dall'albergo nel pieno centro di Zagabria e lì ha effettuato il risveglio muscolare in vista della sfida odierna. L'unico dubbio di Massimiliano Allegri riguarda la fascia sinistra, dove c'è un ballottaggio fra Evra e Alex Sandro, anche se il primo sembra favorito sul secondo.
13.12 CHAMPIONS, JUVE DA «2» CON LA DINAMO ZAGABRIA
Bianconeri favoriti nel secondo turno: il successo in Croazia viaggia a 1,25, un'altra vittoria per 1-0 è data a sei volte la scommessa. Leggi qui
12.54 FIOCCO ROSA IN CASA MATRI: È NATA SOFIA! FEDERICA NARGI SPLENDIDA MAMMA
L'ex attaccante della Juventus è diventato padre per la prima volta. A darne l'annuncio il profilo Twitter del Sassuolo, attuale squadra di Matri. Guarda le foto
12.35 LA JUVENTUS E' IL CLUB EUROPEO CON I PREZZI PIU' ALTI PER LE PARTITE DI CHAMPIONS
La Juventus ha fatto felice i suoi tifosi con i tanti primati raggiunti negli ultimi anni; tuttavia ce n'è uno di cui i tifosi bianconeri non vanno particolarmente fieri: secondo uno studio rilevato dal sito di scommesse "Spreadex" il club bianconero è quello che ha i prezzi più alti dei biglietti per la Champions League. La Juve è al primo posto, con un costo minimo di 39 sterline, ovvero 45 euro, per vedere dal vivo una partita europea allo Stadium, con Barcellona ed Arsenal che chiudono il podio. 
12.16 LA JUVENTUS CELEBRA IL COMPLEANNO DI CLAUDIO GENTILE
Undici stagioni in bianconero condite da tantissime vittorie: gli auguri della Juve a Claudio Gentile
11.57 GABRIEL JESUS: "LA JUVENTUS MI VOLEVA, MA IO HO PREFERITO IL CITY PER GUARDIOLA"
Gabriel Jesus è stato inseguito a lungo dalla Juventus, che a un certo punto sembrava molto vicina al talento brasiliano. Alla fine, però, il ragazzo ha scelto il Manchester City, che lo ha lasciato per 6 mesi in prestito al Palmeiras. "È stata una decisione complessa, ma alla fine ha prevalso la mia voglia d’imparare - dice l'attaccante brasiliano a Extra Time -. È stata determinante la presenza di un tecnico come Guardiola e la grandezza di un club come il City. Ed è stata decisiva la chiamata e la conversazione con Guardiola, sono contento di poter lavorare con lui". Sull'interesse della Juventus, ma anche dell'Inter, il brasiliano ha affermato: "Ma io tifo Milan (ride). No, come dicevo prima, ha pesato il fattore Guardiola. Ho ricevuto consigli da persone che hanno lavorato con lui e da altri che hanno giocato negli altri club interessati al mio acquisto, ho valutato e poi scelto il City".
11.38 ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS E DINAMO ZAGABRIA
11.12 GLI AUGURI DI DEL PIERO ALL'AMICO FRANCESCO TOTTI
Un dualismo che non è mai esitito, perchè i due grandi campioni che hanno segnato l'utima epoca d'oro del calcio italiano sono stati sì avversari in campo, ma mai nemici. Celebre la gag in cui i due raccontavano barzellette, affrontando la difficoltà di non cedere alla risata di gusto. Oggi che Totti compie 40 anni, Alessandro Del Piero ha voluto omaggiarlo con un video di auguri da cui traspare spontanea tutta la stima e l'amicizia che lega i due grandi campioni.
10.55 21 ANNI FA DEL PIERO SEGNAVA ALLA DEL PIERO
Nel giorno in cui tutto il mondo celebra i 40 anni di Francesco Totti la Juventus ricorda le gesta di un altro campione: Alessandro Del Piero
10.37 LA JOYA PREPARA LA NOTTE PERFETTA: LA JUVENTUS RIPARTE DALL'ATTACCO FORMATO CHAMPIONS
Per evitare illazioni e «gialli» dell’ultima ora, il tecnico ha voluto segnalare per questa sera anche la contemporanea presenza in campo di Khedira, Hernanes e Pjanic. Con l’ex-interista (acquistato nell’ultima giornata di mercato dell’estate 2015 per 11 milioni di euro) che sembra finalmente avere convinto Allegri a dargli fiducia come regista davanti alla difesa. In attesa di riavere Marchisio, il brasiliano presenta le caratteristiche migliori per poter operare in un contesto tatticamente così delicato. Lo stesso Pjanic non è riuscito, per il momento, a superare i test attitudinali imposti da Allegri per poter vedere in campo una squadra omogenea ed equilibrata. Mentre Asamoah, operato ieri a Barcellona al menisco del ginocchio destro, resterà fuori un mese e mezzo. (di Furio Fedele)
Leggi l'articolo completo sull'edizione dell Corriere dello Sport oggi in edicola
10.19 LA JOYA PREPARA LA NOTTE PERFETTA: LA JUVENTUS RIPARTE DALL'ATTACCO FORMATO CHAMPIONS
Per gentile e imprevedibile concessione di Massimiliano Allegri, sembra esserci più di una certezza riguardo alla Juventus che questa sera affronterà la Dinamo Zagabria. «Higuain gioca, ma è normale che non potrà giocare 60 gare in questo campionato - ha ammesso il tecnico - Higuain ha caratteristiche diverse da Mandzukic e dobbiamo imparare a conoscerlo. I ragazzi che vanno in campo devono imparare a conoscerlo. E la conoscenza dei giocatori passa attraverso gli allenamenti, le partitelle, le partite di campionato». Al fianco di Higuain ci sarà Paulo Dybala che ha segnato finora solo un gol in 8 apparizioni in Champions League con la maglia della Juventus. Un’unica prodezza che si riferisce nel rocambolesco ottavo di finale (2-2) di andata della scorsa edizione contro il Bayern Monaco, poi qualificatosi per i quarti. (di Furio Fedele)
Leggi l'articolo completo sull'edizione dell Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video