Juventus, Allegri: «I fiuuu? Speriamo che non servano»

Il tecnico bianconero: «Felice per Dybala ma tutta la squadra ha fatto bene. Dobbiamo toglierci dalla testa l'idea di vincere le gare facilmente solo grazie al blasone della nostra rosa»
Juventus, Allegri: «I fiuuu? Speriamo che non servano»© LaPresse
4 min

ROMA - «Il gol di Dybala? Sono felice che si sia sbloccato ma anche nelle precedenti partite aveva fatto benissimo e gli era mancato solo il gol». Parola di Massimiliano Allegri che appare soddisfatto dopo il poker calato in terra croata nella seconda giornata di Champions League. Un successo fondamentale per i bianconeri dopo il pari all'esordio stagionale contro il Siviglia: «Felice per i ragazzi che hanno fatto una grande gara. Abbiamo commesso un po' troppi errori tecnici soprattutto nella ripresa e li dovremo correggere. Possiamo migliorare anche nella coralità delle azioni ma tutto sommato sono quaranta giorni che stiamo tutti insieme fra Europeo o post Coppa America,

è normale quindi che serva ancora un po' di pazienza. Adesso pensiamo a battere l'Empoli per chiudere al meglio questo filotto di partite». «Cuadrado al posto di Pjanic nella ripresa? L'ho messo a fare il terzo attaccante sulla sinistra. Cerco di trovare spazi all'interno delle partite per fare alcuni esperimenti. Cuadrado erano quattro mesi che non faceva una partita e solo con il Palermo è entrato a gara in corso. Ha fatto molto bene», ha detto Allegri parlando della prestazione dell'esterno colombiano. «Se c'è un rischio che vedo in questa Juve è quello psicologico di pensare di vincere le partite solo per il fatto di avere molti campioni in squadra. La superficialità non è permessa e dobbiamo capire bene che dovremo sempre soffrire per battere gli avversari. Restiamo con i piedi per terra anche perchè le cose conquistate con la fatica sono le più belle. Come stiamo messi con i #fiuuu quest'anno? Speriamo che non ne servano tanti ma già contro il Palermo uno all'ultimo minuto della partita mi è scappato...», ha concluso Allegri.

DYBALA: «SPERO POSSA ESSERE LA MIA SVOLTA» - «Ogni partita che passava e non segnavo diventava più dura: per fortuna oggi ho trovato il gol e abbiamo giocato bene. Spero possa essere la mia svolta, ma io penso per prima cosa a dare tutto per la squadra. Non so se giocherò più avanti ora: io continuerò a giocare alla mia maniera e farò quello che mi dice il mister». Così Paulo Dybala ha commentato il suo ritorno al gol con la maglia della Juventus ai microfoni di Premium Sport. 

PJANIC: «HO PRESO UNA BOTTA, SPERO DI RCEUPERARE» - «Dobbiamo migliorare ma l'importante è continuare a vincere per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Come sto dopo la sostituzione all'intervallo? Ho preso un bel calcio sul polpaccio ma speriamo di recuperare per giocare ad Empoli. Possiamo ancora migliorare, soprattutto se rivediamo la sfida di Palemo. Oggi abbiamo corretto gli errori fatti a Palermo. Totti l'ho visto l'altro giorno a Torino e mi ha fatto piacere incotrarlo di nuovo. Auguro un buon compleanno ad una leggenda e ad una persona stupenda: spero resti in buona salute perchè ha portato tanto al calcio. E' veramente un fenomeno. Dove mi trovo meglio a centrocampo? Dipende dai movimenti della squadra e dalle scelte del tecnico. A me piace fare l'ultimo passaggio e mi trovo bene vicino alla porta avversaria però anche davanti alla difesa come contro l'Inter mi sono trovato bene. Però è un ruolo diverso che contempla giocate differenti». Queste le parole di Miralem Pjanic dopo il poker rifilato alla Dinamo Zagabria. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video