24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© REUTERS
29 min
19.00 MARCHISIO LAVORA IN CAMPO E "NEL SUO UFFICIO"
Il centrocampista bianconero è vicino al rientro: intanto mostra ai suoi followers su Instagram il suo personale ufficio

Una foto pubblicata da Claudio Marchisio (@marchisiocla8) in data:

18.46 HIGUAIN E DYBALA CONVOCATI IN NAZIONALE
Il Ct dell'Argentina Edgardo Bauza ha diramato la lista dei convocati in vista delle gare contro Perù e Paraguay. Sono 25 i calciatori chiamati dal selezionatore tra i quali spiccano i nomi di Higuain e Dybala.
18.28 SERIE A, DOMENICA NONNI ALL'INGRESSO CON CAPITANI
Anziani in campo con i capitani delle squadre di serie A domenica per celebrare la 'festa dei nonni'': l'iniziativa della Lega di serie A, in collaborazione con l'associazione Peter Pan, coinvolgerà tutti i campi della massima serie, sabato e domenica prossima. Gia' sperimentata da alcuni club di A lo scorso anno (e nelle ultime settimane anche all'estero, nel campionato svedese), l'iniziativa coinvolgerà per il prossimo turno tutti i campi del massimo campionato italiano. 
18.10 SCARPE TRICOLORE, DEL PIERO ITALIANO VERO ALLA RYDER CUP!
L'ex numero 10 juventuno ha sfidato Phepls insieme a Shevchenco durante il celebrity match. Guarda il video
17.48 IL 28 SETTEMBRE DEL 1983 BENIAMINO VIGNOLA SEGNAVA IL PRIMO GOL CON LA MAGLIA DELLA JUVENTUS
17.25 DEL PIERO SFIDA SHEVA E PHELPS IN RYDER CUP
L'ex capitano bianconero sta partecipando al celebrity match nel Minnesota, insieme a molti altri ex campioni dello sport. Guarda il video
17.06 GIANLUIGI BUFFON, IL SELFIE IN SMOKING È VINTAGE
Il portiere della Juventus e della Nazionale è il nuovo testimonial di una nota marca di patatine e anticipa la campagna "Come una volta" con video e selfie insieme a oggetti del passato sui suoi canali social. Guarda le foto
16.45 DOPO 17 ANNI UNA COPPIA DI ATTACCANTI ARGENTINI VA DI NUOVO IN RETE NELLA STESSA PARTITA DI CHAMPIONS
Il quotidiano spagnolo Marca ha reso nota una statistica molto interessante che riguarda la Juventus e in particolare la coppia argentina di attaccanti della Vecchia Signora. Il quotidiano spagnolo scrive: "Quasi 17 anni. Esattamente 16 anni, 10 mesi e 26 giorni sono dovuti passare per vedere due giocatori argentini celebrare di nuovo insieme nello stesso club in una partita di Champions League. I gol di Higuain e Dybala, convocati da Bauza per le gare dell'Albiceleste nelle qualificazione ai Mondiale, con la Juventus a Zagabria contro la Dinamo, cancellano il ricordo di Gabriel Batistuta e Abel Balbo del 23 novembre 1999, quando entrambi segnarono nella vittoria della Fiorentina contro il Manchester United (2-0). È interessante notare che entrambi i duo ha segnato con due squadre italiane". 
16.22 LA JUVENTUS ANNUNCIA. "GIORNATA DI MERITATO RIPOSO PER I RAGAZZI"
"Quando si dice: “meritato riposo”. Dopo la bella prestazione di ieri sera al Maksimir di Zagabria, e dopo il rientro dei giocatori in Italia, a tarda notte, la squadra usufruisce oggi di una giornata di relax, concessa da Mister Massimiliano Allegri. Domani, però, si ritorna subito al lavoro, in vista dell’ultima partita prima della sosta per gli impegni delle nazionali: domenica, alle 12.30, si gioca a Empoli. L’allenamento di domani, al Training Center di Vinovo, è in programma al mattino", ha scritto la Juventus sul proprio sito web.
15.55 DALL'INGHILTERRA: "IL WEST HAM PRONTO A SCARICARE ZAZA GIA' A GENNAIO"
Simone Zaza non sta vivendo l'esperienza che si aspettava in questi primi mesi a Londra: l'attaccante passato dalla Juventus al West Ham nelle ultime settimane di agosto, non è riuscito ancora ad incidere con la maglia degli Hammers e in Inghilterra si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Zaza lontano dal West Ham già a gennaio: secondo il Guardian, gli Hammers avrebbero intenzione di scaricare il bomber che lo scorso anno decise la partita chiave del campionato con una rete nel finale della partita fra la Juventus e il Napoli.
15.37 LE ZONE DI CAMPO COPERTE IERI SERA DAI 4 MARCATORI
15.19 GIORNATA DI RIPOSO PER I CALCIATORI BIANCONERI
Massimiliano Allegri ha concesso una giornata di riposo ai suoi ragazzi dopo la bella vittoria ottenuta ieri contro la Dinamo Zagabria. La squadra si ritroverà domani per iniziare a preparare il prossimo impegno di campionato che la vedrà impegnata domenica alle 12:30 in trasferta contro l'Empoli
15.00 PJANIC CONVOCATO DAL CT BAZDAREVIC PER I PROSSIMI IMPEGNI DELLA NAZIONALE BOSNIACA
Miralem Pjanic è tra i convocati di Mehmed Bazdarevic, commissario tecnico della Bosnia Erzegovina, per i prossimi impegni di ottobre contro Belgio e Cipro. Bazdarevic ha chiamato 25 giocatori tra i quali figurano gli "italiani" Dzeko, Lulic, Jajalo, Zukanovic e Djuric . 
14.39 TEVEZ ANNUNCIA IL POSSIBILE RITIRO
Il campione argentino ex Juventus ha dichiarato di pensare al rititro dal calcio giocato: "A dicembre portei ritirarmi". Guarda il video
14.10 JUVE TRAVOLGENTE: PRIMO POSTO NEL GIRONE A 1,45
Bianconeri sempre più favoriti per arrivare davanti a tutti nel Gruppo H: Siviglia primo inseguitore a 3,00. Leggi qui
13.52 LA JUVE NON VINCEVA 0-4 IN CHAMPIONS DAL 1995: IN PRIMAVERA I BIANCONERI ALZARONO LA COPPA
Era il primo novembre del 1995, e la Juventus vinse 4-0 sul campo dei Glasgow Rangers: quello, fino a ieri, era l'ultimo 0-4 dei bianconeri in Champions League. Al timone della Vecchia Signora c'era Marcello Lippi, e in campo i vari Antonio Conte, Alessandro Del Piero, Angelo Peruzzi, Paulo Sousa e quel Gianluca Vialli che, pochi mesi dopo, alzò la "Coppa dalle grandi orecchie" da capitano nella finale dell'Olimpico di Roma contro l'Ajax. Ieri la Juventus ha trionfato a Zagabria con lo stesso risultato: chissà che non si tratti di un episodio beneaugurante. 
13.34 TEVEZ: «PENSO AL RITIRO»
"Ritirarmi a dicembre? E' una possibilità. Ne parlerò sicuramente con la mia famiglia e con chi di dovere. Ci si stanca, è normale".? Leggi qui
13.16 LA PARTITA AI RAGGI X: L'ERRORE
Sopic avrebbe dovuto «perdonare» Coric e metterlo in campo per dare qualità a una Dinamo decisamente...scarica. I croati non sono quasi mai in partita, confermando di essere la ruota sgonfia del Gruppo H. Anche un eventuale ripescaggio in Europa League appare complicato.
12.58 LA PARTITA AI RAGGI X: LA SVOLTA
Era importante sbloccare la partita più presto possibile per evitare che i croati prendessero troppo coraggio. Il gol di Pjanic ha messo la partita subito sui binari giusti, anche se dopo due minuti Schildenfeld ha colpito la traversa. Il 2-0 di Higuain ha chiuso i conti in anticipo.
12.40 LA PARTITA AI RAGGI X: DINAMO ZAGABRIA CHIAVE TATTICA
Clamorosa l’esclusione del giovane talento Ante Coric, tenuto fuori per motivi disciplinari. Il tecnico Sopic ha scelto di aspettare gli eventuali errori della Juve in fase offensiva per affidarsi alle ripartenze di Antolic. Ma lo 0-2 dopo appena mezz’ora ha vanificato qualsiasi velleità.
12.22 LA PARTITA AI RAGGI X: JUVENTUS CHIAVE TATTICA
I bianconeri prendono subito il sopravvento occupando in pianta stabile la metà campo croata. Allegri chiede più giro palla e più velocità. Vuole che si giochi con maggiore frequenza dalla parte di Dani Alves. Il doppio vantaggio non lo rende più calmo.
12.05 DYBALA: "FINALMENTE IL PRIMO GOL, GRAZIE A TUTTI PER L'AFFETTO"
Intanto Paulo Dybala, attraverso il suo profilo ufficiale Instagram, esprime tutta la sua felicità per la vittoria e per aver ritrovato la strada del gol: "Vittoria importante, e finalmente primo gol della stagione! Grazie a tutti per l'affetto!"
 

Vittoria importante, e finalmente primo gol della stagione ??! Grazie a tutti per l'affetto!

Una foto pubblicata da Paulo Dybala (@paulodybala) in data:

11.47 DALLA SPAGNA: "IN ESTATE IL BARCELLONA TENTERA' L'ASSALTO A DYBALA"
E' bastata una perla in Champions per riaccendere le voci di un interesse del Barcellona per Paulo Dybala. Secondo il Mundo Deportivo, infatti, i blaugrana sarebbero pronti a sferrare un "attacco" alla Juventus per ottenere il cartellino del talento argentino. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo la dirigenza del Barcellona segue Dybala già dalla scorsa stagione, e nella prossima sessione estiva di mercato, proverà a convincere la Juventus a cedere l'attaccante classe '94.
11.29 HIGUAIN: «VINCIAMO, MA NON SIAMO ANCORA AL TOP»
Gonzalo Higuain ha segnato a Zagabria il suo primo gol in Champions League con la maglia della Juventus: "Sono in un buon momento, non siamo al massimo, ma alla fine ciò che conta è vincere - dice il Pipita a Premium Sport dopo il 4-0 alla Dinamo -. Abbiamo avuto un grande atteggiamento, speriamo di continuare così vincendo anche domenica prima della sosta". Leggi qui
11.11 ALLEGRI: «I FIUUU? SPERIAMO CHE NON SERVANO»
Il tecnico bianconero: «Felice per Dybala ma tutta la squadra ha fatto bene. Dobbiamo toglierci dalla testa l'idea di vincere le gare facilmente solo grazie al blasone della nostra rosa». Leggi qui
10.54 DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS, I TOP E FLOP BIANCONERI
I migliori e i peggiori della squadra di Allegri dopo il 4-0 in Champions League (a cura di Furio Fedele). Guarda le foto-pagelle
10.36 PJANIC, HIGUAIN DYBALA: È JUVE!
Evra ha vinto l'unico ballottaggio della vigilia, con Alex Sandro in panchina. In difesa Allegri aveva bisogno solo di certezze: Barzagli, Bonucci e Chiellini. In mezzo al campo Hernanes, in mezzo a Pjanic e Khedira, ha cercato di fare il suo senza... strafare. In attacco, la coppia Higuain-Dybala ha confermato di poter coesistere con una certa disinvoltura. L’immediata vigilia dei croati è stata caratterizzata dalla clamorosa esclusione del talentino Ante Coric che il tecnico Sopic ha lasciato a casa per motivi disciplinari. Sembra che le numerose e ricche tentazioni di mercato (Barça e anche Juve, pe seguire le orme di Pjaca) abbiano dato alla testa al «baby». (di Furio Fedele)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.18 PJANIC, HIGUAIN DYBALA: È JUVE!
La Juventus ritrova la vittoria (dopo un anno) e il primo posto in classifica in Champions League. La Dinamo di Zagabria si è rivelata una preda fin troppo tenera, decisamente non all’altezza di un palcoscenico come questo, strapazzata con un «poker» senza pietà dalla signora, sicuramente concreta e brillante. La sfida del Maksimir è durata praticamente mezz’ora. Appena il tempo di mettere al sicuro il risultato con i gol di Pjanic e Higuain. Con l’ex-Roma autore di un primo tempo eroico considerato il fatto che si era fatto male alla gamba sinistra dopo appena sei minuti. Ha retto un tempo (gol e assist per lui), poi è stato sostituito. Bisognerà vedere se Allegri riuscirà a recuperarlo per domenica (si gioca ad Empoli, ore 12.30). Situazione non proprio idilliaca: l’allenatore deve fare i conti con un’emergenza centrocampo decisamente importante considerato il fatto che, oltre a Marchisio, è indisponibile anche Asamoah. (di Furio Fedele)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video