24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© LaPresse/Spada
29 min
19.00 LA JUVENTUS LANCIA LA PROPRIA INIZIATIVA PER LA FESTA DEI NONNI
18.43 ANCHE IN ITALIA NASCE L'UNIVERSITA' DEL CALCIO
Nasce, anche in Italia, la prima "Università del Calcio". Un corso di Laurea completamente dedicato al Calcio, inteso come fenomeno sportivo, tecnico, sociale e manageriale. L'obiettivo del percorso di studio (che prosegue l'esperienza più che positiva della "cattedra sul calcio") è quello di formare un professionista in ambito calcistico con adeguata preparazione culturale di base e con le competenze metodologiche necessarie per condurre, gestire e valutare semplici programmi di attività motoria e sportiva a livello individuale e di gruppo nel calcio. Non un allenatore, quindi, ma un "operatore" preparato che contribuisca a far progredire ulteriormente il processo di professionalizzazione attualmente in atto nel mondo dello sport, in generale, e del calcio, in particolare. Tale obiettivo nasce dalla consapevolezza del mutamento che il mondo del calcio e il "sistema delle istituzioni e delle società" hanno subito in questi ultimi anni, aprendo prospettive lavorative completamente inedite.
18.24 DANI ALVES NON DIMENTICA IL BARCELLONA: «SERGI ROBERTO, PICCHIA DURO!»
L'esterno brasiliano esulta per la vittoria dei blaugrana commentando su Instagram un post del suo ex compagno di squadra. Leggi qui
18.05 SNEIJDER: "RICORDO CON UN CERTO PIACERE IL GOL SEGNATO ALLA JUVE IN CHAMPIONS"
Wesley Sneijder, ex calciatore dell'Inter da qualche stagione in forza al Galatasaray, ha parlato ai microfoni della tv ufficiale del club turco della sua esperienza in Turchia. "Sembra passato solo un anno, il tempo passa davvero veloce. Sto davvero bene qui in Turchia. Non dimenticherò mai quello che è successo al momento del mio arrivo, ne parlo ancora con i miei amici e mia moglie. Ho un legame molto speciale con questo club, e - ha affermato - non lo dico perché gioco qui. Poi certo, guardo sempre con un occhio di riguardo quello che fa l'Inter, perché ho vinto una Champions League in quella squadra. Comunque, qui sono felice per me e per la mia famiglia e potrei rimanere molti anni. Tra i momenti che ricordo più volentieri c'è - ha concluso - il mio gol contro la Juventus in Champions League, un gol davvero speciale".
17.39 CROCE: "JUVE? PENSIAMO NON SIA IMPOSSIBILE"
Il centrocampista dell'Empoli riconosce la forza della Juventus, ma non ritiene impossibile per la sua squadra uscire dal "Castellani" con un risultato positivo. Guarda il video
17.17 PJACA: "TORNARE A CASA E' STATA EMOZIONANTE. IL MIO SOGNO? VINCERE LO SCUDETTO"
Marko Pjaca martedì ha avuto il piacere di tornare a casa, affrontando quelli che fino a poche settimane fa erano i suoi compagni di squadra. Il giovane esterno croato ha raccontato ai microfoni di Jtv l'emozione di giocare nel suo vecchio stadio: "Tornare a casa è stato emozionante, sono stato felice, è stato un grande momento per me. Abbiamo dimostrato una crescita, contro la Dinamo abbiamo giocato bene. È stata una grande vittoria, adesso dobbiamo continuare in questo modo. La foto di squadra? Qualcosa di nuovo per me. La Serie A non è semplice, devi essere sempre al massimo e dare il 100%, noi dobbiamo continuare a vincere. Il mio sogno? Vincere lo Scudetto e fare il massimo in Champions League".
16.56 JUVENTUS, CONTE SOGNA SEMPRE BONUCCI
Secondo il Daily Mirror, il Chelsea sarebbe disposto ad offrire cifre astronomiche per il centrale bianconero. L'eventuale offerta, però, sarà sicuramente respinta da Torino. Guarda il video del Corriere dello Sport
16.37 JUVENTUS IN POSA PER LA FOTO UFFICIALE: HIGUAIN SE LA RIDE
Bianconeri davanti all'obiettivo del fotografo a Vinovo con la divisa formale e poi con quella da gara: tanti i "volti nuovi"... Guarda le foto
16.19 JUVENTUS, I PRECEDENTI CON MAZZOLENI
Paolo Silvio Mazzoleni domenica alle 12,30 arbitrerà la partita fra Empoli e Juventus: sono diciotto le partite di Serie A della Juve (23 match in totale) dirette dal fischietto bergamasco, undici delle quali vinte. Quella di domenica sarà la prima sfida fra bianconeri ed empolesi per Mazzoleni.
16.00 EMPOLI-JUVENTUS: TUTTO ESAURITO AL CASTELLANI
Si annuncia il tutto esaurito allo stadio Carlo Castellani di Empoli in occasione dell'anticipo tra i padroni di casa e la Juventus in programma domenica 2 ottobre, alle ore 12.30. Come sempre avviene in occasione dei match di cartello, che richiamano a Empoli un numero notevole di supporter ospiti (circa 10.000 i biglietti già venduti e che si vanno ad aggiungere agli oltre 6.500 abbonati), arriva un appello alle tifoserie. "Chi può vada allo stadio a piedi o in bicicletta" raccomandano dal Gos, Gruppo operativo sicurezza, attraverso il Commissariato di pubblica sicurezza, la polizia municipale dell'Unione dei Comuni e il Comune di Empoli. 
15.42 CROCE: "LA JUVE HA POCHI PUNTI DEBOLI, MA POSSIAMO FARCELA"
Daniele Croce, centrocampista dell'Empoli prossimo avversario della Juventus, ha parlato ai microfoni di Empoli Channel della sfida contro i binconeri in programma domenica: "E’ una gara stimolante e potrebbe anche essere quella giusta per ripartire dopo due sconfitte. I loro punti deboli? Sono pochi, ma dobbiamo pensare che non sarà una sfida impossibile. Dobbiamo sperare in un loro passo falso e cercare di fare una grande partita. Con le nostre armi e un pizzico di presunzioni possiamo farcela”.
15.23 JUVE, BUONE NOTIZIE DALL'INFERMERIA
Claudio Marchisio torna a correre col gruppo mentre Pjanic dovrebbe essere disponibile ad Empoli. Guarda il video del Corriere dello Sport
15.04 RAIOLA: "PARATICI E' ARRABBIATO CON ME PER IL MANCATO ARRIVO DI MATUIDI, MA STIA TRANQUILLO PERCHE' A GENNAIO..."
Mino Raiola, agente di Blaise Matuidi, oggetto del desiderio della Juventus nella scorsa sessione di mercato, ha confessato ai microfoni di Rai Sport che Fabio Paratici è rimasto deluso dal mancato arrivato in bianconero del francese: "Fabio Paratici è ancora arrabbiato con me, ma non è colpa mia. Abbiamo trattato a lungo, ma poi Nasser Al-Khelaifi è intervento e ha bloccato l'affare. Paratici, tuttavia, non deve arrabbiarsi, perché non è vero che stiamo discutendo il rinnovo del suo contratto con il PSG. Non è facile prendere i giocatori dal PSG a gennaio, ma staremo a vedere", ha ammesso Raiola. 
14.57 ALLENAMENTO A VINOVO: IL REPORT DELLA JUVENTUS
La Juventus rende noti i dettagli della seduta odierna di allenamento; ecco quanto riportato sul sito bianconero: "Dopo una giornata di riposo concessa da Mister Allegri a seguito della vittoria di Zagabria, la squadra è tornata al lavoro questa mattina, per la prima delle sessioni di allenamento che, da qui a sabato, precederanno la partenza per Empoli. La trasferta in Toscana è fondamentale, per chiudere nel migliore dei modi questo intenso ciclo di partite prima della pausa per gli impegni della Nazionale, e ovviamente per mantenere il vertice della classifica. Il gruppo è quindi sceso in campo oggi al Training Center di Vinovo, prima concentrandosi sul lavoro atletico e poi sul possesso palla. Domani si ricomincia: appuntamento al mattino al JTC di Vinovo".
14.38 ACCADDE OGGI: IN QUESTO GIORNO, NEL 2012, LA JUVENTUS TRAVOLGEVA LA ROMA DI ZEMAN 4-1
Il 29 settembre del 2012 si giocò allo Stadium uno dei classici del calcio italiano: Juventus-Roma. Ai bianconeri di Antonio Conte bastarono soltanto 20 minuti per chiudere la pratica. La danza del gol iniziò con una punizione calciata come una sorta di rigore dal limite, di Andrea Pirlo, che saettando un gran destro rasoterra a fil di palo, infilò Stekelenburg
14.16 DALLA SPAGNA: "JUVENTUS PRONTA A RINNOVARE IL CONTRATTO A DYBALA"
Paulo Dybala è l'oggetto dei desideri di Barcellona: il giocatore piace molto alla dirigenza blaugrana, la quale ha già iniziato un'opera di ringiovanimento della rosa. La Juventus, però, è pronta ad offrire il rinnovo di contratto all'argentino, considerato il futuro dei bianconeri e secondo il quotidiano catalano Mundo Deportivo starebbe per blindare Dybala. I bianconeri sono pronti a rinnovare il suo contratto fino al 2021 aumentandogli l'ingaggio a 4.5 milioni di euro per evitare tentazioni. 
13.54 EMPOLI-JUVENTUS SARAì DIRETTA DA MAZZOLENI
La sfida fra Empoli e Juventus, il lunch match di domenica alle 12,30, sarà diretta dall'arbitro Paolo Mazzoleni della sezione di Bergamo. Gli assistenti del fischietto lombardo saranno Barbirati e Lo Cicero; quarto uomo Fiorito, mentre gli addizionali saranno Orsato e Nasca.
13.35 JUVENTUS-UDINESE: INIZIA LA PRELAZIONE PER I JMEMBER
La Juventus, attraverso il proprio sito web, rende note le informazioni in merito alla vendita dei biglietti per assistere alla sfida con l'Udinese in programma il prossimo 15 ottobre. Ecco i dettagli: "Il ritorno del campionato dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, sabato 15 ottobre alle 20.45, coinciderà con il ritorno allo Stadium dei bianconeri contro l’Udinese, dopo tre trasferte consecutive, fra campionato e Champions League. Torna, quindi, anche la prelazione dedicata ai JMember, che parte proprio oggi, giornata dedicata solo ai J1897 Member, mentre da domani a domenica le vendite saranno aperte anche ai Premium Member. Da lunedì 3 ottobre, via alla vendita libera. Ricordiamo che anche i Junior Member, se accompagnati da un J1897 o Premium Member, hanno accesso alla relativa fase di prelazione: è sufficiente recarsi in una ricevitoria ed esibire la propria Junior Membership Card."
13.13 DI NATALE: "RIFIUTARE LA JUVE? FU UNA SCELTA DI CUORE E DI TESTA"
Era l'agosto del 2010 e Antonio Di Natale, reduce dalla vittoria del titolo cannonieri, era ad un passo dalla Juventus. L'attaccante napoletano, dopo qualche giorno di meditazione, decise di rifiutare le avances bianconere. L'ex attaccante dell'Udinese e della nazionale, intervenuto a "Radio Incontro Olympia", è tornato sulla scelta di rifiutare un'offerta così importante per restare in Friuli: "Il rifiuto alla Juve? Stavo bene con la mia famiglia a Udine, ero legato alla maglia e ai tifosi e sapevo di essere importante lì, è stata una scelta consapevole con il cuore e con la testa".
12.48 RANKING UEFA: JUVENTUS STABILE IN QUINTA POSIZIONE
Con l'incoraggiante vittoria sulla Dinamo Zagabria, la Juventus si mantiene stabile alla quinta posizione del Ranking Uefa. La formazione di Allegri tiene alto il buon nome del calcio italiano restando nella top five del calcio europeo, dietro alle 3 spagnole Real Madrid, Barcellona e Atletico e alla tedesca Bayern Monaco. Da seganlare l'ascesa del Napoli, che recupera posizioni, stanziandosi al quindicesimo posto del ranking. Ecco la classifica:
1 Real Madrid 147.914
2 Bayern Monaco 136.813
3 Barcellona 133.914
4 Atletico Madrid 118.914
5 Juventus 112.566
6 Psg 111.366
7 Borussia Dortmund 107.813
8 Chelsea 104.163
9 Benfica 98.933
10 Siviglia 97.914
11 Arsenal 91.163
12 Manchester City 87.163
13 Porto 85.933
14 Schalke 04 78.813
15 Napoli 77.566
12.24 DALL'INGHILTERRA: "IL CHELSEA TENTERA' L'ASSALTO A BONUCCI"
Leonardo Bonucci
è sempre l'oggetto del desiderio del Chelsea di Antonio Conte. La squadra del tecnico salentino sta vivendo un momento complicato e, nonostante l'acquisto di David Luiz, i problemi principali sembrano provenire proprio dal pacchetto arretrato dei londinesi. Stando ad indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, e rilanciate dal "Daily Mirror", il club di Abramovich sarebbe disposto ad offrire cifre astronomiche alla Juventus pur di portare il numero 5 bianconero a Londra, offerta che però la dirigenza di Corso Galileo Ferraris è intenzionata a respingere.
11.59 LA JUVENTUS SI ALLENA A VINOVO
Archiviata la vittoria in Champions contro la Dinamo Zagabria, i bianconeri, dopo la giornata di riposo concessa ieri da Massimiliano Allegri, sono tornati ad allenarsi a Vinovo per preparare la trasferta di Empoli.
11.37 ECCO I CALCIATORI BIANCONERI IN POSA PER LA FOTO
11.16 ALLEGRI HA IN TESTA UN'ALTRA SQUADRA
Il commento di Furio Fedele, firma del Corriere dello Sport-Stadio, sulla convincente vittoria dei bianconeri contro la Dinamo Zagabria nella seconda giornata dei gironi di Champions League. Guarda il video
10.55 GIORNO DI FOTO UFFICIALI PER LA JUVENTUS
10.37 SITUAZIONE INFERMERIA: PJANIC OK E MARCHISIO “CORRE”. BENATIA TORNA DOPO LA SOSTA
Questione diversa per Benatia che a San Siro, durante la sfida persa contro l'Inter, ha riportato una distrazione agli adduttori della coscia sinistra. Il recupero del marocchino è in corso ma non sembra essere così vicino il suo rientro. E' verosimile che torni a disposizione di Allegri dopo la sosta. E sarà un recupero importante perché il calendario fitto impone le rotazioni anche alla famosa BBC, ovvero Barzagli-Bonucci-Chiellini. (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.19 SITUAZIONE INFERMERIA: PJANIC OK E MARCHISIO “CORRE”. BENATIA TORNA DOPO LA SOSTA
Una semplice botta. Non preoccupa più di tanto la caviglia sinistra di Miralem Pjanic, toccata duramente in uno scontro di gioco nel primo tempo della sfida con la Dinamo Zagabria. Tutto sotto controllo, filtra da Vinovo, tanto che ieri non sono stati svolti esami di controllo. Il bosniaco ha riposato, come il resto del gruppo, visto il giorno di riposo che Allegri ha concesso dopo il poker ai croati. Del resto, era stato lo stesso giocatore a tranquillizzare tutti nel post partita, direttamente allo stadio Maksimir. Oggi l'ex romanista sarà regolarmente presenta alla ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di Empoli, ultimo impegno prima della sosta. Le sue condizioni verranno in ogni caso verificate e, se non ci saranno problemi, Pjanic dovrebbe essere a disposizione per il match contro i toscani. Troppo importante la sua qualità per innescare il gioco offensivo dei bianconeri e anche Gonzalo Higuain: proprio il Pipita a Zagabria ha beneficiato di un assist-cioccolatino gentilmente offerto da Mire. Certo, non verranno corsi rischi, ma la situazione è tale da fare propendere verso l'ottimismo. (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video