24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© ANSA
31 min
19.00 TANTI OSPITI PER LA PRIMA DI "BIANCONERI JUVENTUS STORY"
18.48 LE PRIME FOTO DALLA PRIMA DI "BIANCONERI JUVENTUS STORY": ECCO REGISTI E PRODUTTORE
18.19 ALLA JUVENTUS C'ERA QUALCUNO CHE SAPEVA BENE COME FARE GOL ALL'EMPOLI
17.55 DALLE 18.00 SU JTV IL COLLEGAMENTO PER L'ANTEPRIMA DEL FILM "BIANCONERI JUVENTUS STORY"
17.33 "BIANCONERI JUVENTUS STORY": LAPO ELKANN ALLA PRESENTAZIONE DEL FILM
Le immagini del rampollo di casa Agnelli allo Stadium con i registi della pellicola Marco e Mauro La Villa. Guarda le foto
17.14 IN CORSO L'ANTEPRIMA DEL FILM "BIANCONERI JUVENTUS" STORY RISERVATO ALLA STAMPA
16.55 STASERA ALLO STADIUM ANTEPRIMA DEL FILM "BIANCONERI JUVENTUS STORY"
16.36 DOMANI ALLE 13.00 CONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI
Domani, al termine dell'allenamento, Massimiliano Allegri risponderà alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa di vigilia della gara con l'Empoli. L’appuntamento è alle ore 13.00 presso la sala stampa dello Juventus Center di Vinovo.
16.07 INZAGHI: " CONTRO LA JUVENTUS NON MERITAVAMO DI PERDERE"
Simone Inzaghi, nella conferenza stampa della vigilia di della gara contro l'Udinese, parlando della classifica della sua Lazio, è tornato sulla partita di qualche settimana fa contro la Juventus: "Il calendario non era semplice, abbiamo avuto tre trasferte poco semplici. Siamo stati bravi in casa, con la Juve non avremmo meritato la sconfitta. Forse sono giusti i punti che abbiamo, potevamo pareggiare con la Juve ma anche con l'Empoli. Sono soddisfatto, ma abbiamo l'obbligo di fare due vittiore consecutive", ha affermato il tecnico biancoceleste.
15.45 IL REPORT DELLA SEDUTA DI ALLENAMENTO ODIERNA
La Juventus attraverso il proprio sito web ha reso noti i dettagli della seduta odierna di allenamento: "Ancora due giorni di lavoro per i bianconeri, in vista della trasferta di domenica alle 12.30 al "Castellani". Oggi la squadra si è ritrovata di buon'ora, al mattino, al Training Center di Vinovo, per la penultima sessione prima della partenza. Possesso, tecnica e partitella i temi affrontati nella seduta di oggi, cui ha preso parte anche anche Miralem Pjanic, dopo aver svolto ieri lavoro differenziato. Domani ultimo allenamento, sempre a Vinovo, e consueta conferenza stampa di Mister Allegri, in programma all'interno del Media Center alle 13. Dopodichè si parte per la Toscana", ha scritto il club bianconero.
15.22 KHEDIRA: "JUVE SEI DAVVERO UNA FAMIGLIA"
Giusto un anno fa Sami Khedirafaceva il suo esordio con la maglia della Juventus. Il centrocampista t, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha voluto ringraziare società e tifosi per questo anno meraviglioso, definendo la Juventus una "grande famiglia: "In questo giorno del 2015 il mio debutto con la Juventus. Prima della mia prima partita ho dovuto aspettare molto per iniziare con questo club di tradizione. In questo mio primo anno ho sperimentato quanto la Juve sia davvero una famiglia. Grazie Juve e grazie a tutti i suoi tifosi nel mondo per lo straordinario supporto!", ha scritto il numero 6 bianconero.
14.59 DALLA FRANCIA: "LA JUVENTUS PRONTA A STRAPPARE DUE GIOIELLINI AL MONACO"
Marotta e Paratici, dopo un'estate ricca di fuochi d'artificio, stanno continuando a monitorare il mercato alla ricerca di talenti, magari ancora poco conosciuti, ma che potranno diventare campioni della Juventus del futuro. Secondo il portale francese "maxifoot", i dirigenti della Vecchia Signora hanno individuato due profili particolarmente interessanti in Francia, al Monaco: si tratta del centrocampista offensivo Thomas Lemar (20 anni) e dell'attaccante Kylian Mbappe (17). I due giovani calciatori sono considerati grandi promesse che, però, - afferma maxifoot -difficilmente la squadra del principato si farà strappare.
14.37 DANI ALVES: "SIAMO UNA GRANDE SQUADRA E HIGUAIN PUO' FARCI FARE IL SALTO DI QUALITA'"
Dani Alves ha parlato anche del compagno di squadra Gonzalo Higuain: "Higuain uomo che può fare la differenza per la Juve? Certamente perché i numeri dicono questo, ma non dobbiamo troppo peso ad un singolo giocatore. Siamo una squadra di tanti bravi giocatori, quindi non puntiamo solo su Higuain che certamente è un giocatore che può farci fare il salto di qualità. Se la Juve fosse un film che genere di film sarebbe? Sarebbe un film di avventura. Perché l'avventura significa voglia di migliorarsi. Questa Juve è così ha voglia di migliorarsi giorno per giorno".
14.14 DANI ALVES: "SONO VENUTO A TORINO PER AIUTARE LA JUVE A VINCERE LA CHAMPIONS"
Dani Alves in soli deue mesi è già diventato un calciatore imprescindibile per la Juventus di Allegri. Il brasiliano, dopo aver vinto praticamente tutto con la maglia del Barcellona, ha ancora fame di trionfi e l'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport lo dimostra: "Possiamo vincere la Champions League. Sono venuto qui a Torino per aiutare questa squadra a raggiungere questo obiettivo. Però dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti perché la Champions League è una competizione in cui va curato ogni singolo dettaglio. Noi sappiamo cosa dobbiamo fare in campo". 
13.50 LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-JUVENTUS
Per la partita di domenica Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi nuovamente ad Alex Sandro sulla sinista al posto di Evra mentre a centrocampo si ripeterà il ballottaggio fra Hernanes e Lemina. Pjanic sembra essere pienamente recuperato e dovrebbe regolarmente scendere in campo dal primo minuto. Guarda qui le probabili formazioni
13.28 TUTTI PAZZI PER DYBALA. DALLA SPAGNA: "ANCHE IL REAL MADRID SUL TALENTO ARGENTINO"
Non solo il Barcellona dunque: anche il Real Madrid, secondo il Mundo Deportivo, è interessata all'attaccante della Juventus Paulo Dybala. Secondo il quotidiano catalano la dirigenza dei "blancos" sarebbe rimasta impressionata dal rendimento della scorsa stagione del 23enne attaccante bianconero (23 gol e 9 assist) e sta pianificando di presentare un'offerta molto importante alla Juventus. Il club piemontese però non ha alcuna intenzione di privarsi di uno dei calciatori più promettenti dell'intero panorama calcistico mondiale e per questo ha già pronta un'offerta di rinnovo importante per la "Joya" argentina. 
13.01 DOMENICA QUNDICESIMO INCONTRO ALLE 12,30 PER LA JUVENTUS: ECCO IL BILANCIO
La Juventus domenica sarà impegnata allo stadio "Castellani" di Empoli dove tenterà di chidere con tre punti questo ciclo intenso di partite giocate negli ultimi 20 giorni. L'appuntamento è alle 12,30, orario insolito per i bianconeri, che comunque già in altre 14 occasioni hanno disputato una gara di campionato nel cosiddetto lunch time. Il primo gol che la Juventus segnò in un match alle 12.30 fu un rigore di Alessandro Del Piero a Parma, nel 2000, più precisamente il 9 gennaio. Da allora sono 10 le vittorie su un totale di 14 partite giocate all’ora di pranzo. I bianconeri hanno giocato 6 volte in casa e le altre in trasferta, e proprio il Parma è l’avversario con cui si sono disputati più “Lunch Game”: se ne contano infatti altri due, entrambe a Torino, entrambi nel 2011, ed entrambi finiti 4-1. Solo che il primo di cui parliamo, quello del 6 gennaio, vide la vittoria gialloblu e il secondo, 11 settembre, un trionfo bianconero (fu peraltro il primo match ufficiale ospitato dallo Juventus Stadium).
12.42 JUVE IN CAMPO A VINOVO: PJANIC E' OK
La Juventus è già in campo a Vinovo per prepararela partita contro l'Empoli in programma domenica alle 12,30. Massimiliano Allegri avrà a disposizione Miralem Pjanic, uscito malconcio alla fine del primo tempo contro la Dinamo Zagabria, ma che sta smaltendo la botta alla caviglia e si sta allenando regolarmente.
12.24 DALLA FRANCIA: "IL PSG PENSA A MANDZUKIC PER GENNAIO"
Unay Emery, allenatore del Psg, secondo l'Equipe, avrebbe chiesto alla dirigenza parigina un rinforzo per l'attacco e in modo particolare un calciatore in grado di sostituire all'occorrenza Cavani. Secondo il quotidiano francese l'allenatore ex Siviglia avrebbe indicato Mario Mandzukic come profilo migliore per assolvere il ruolo di vice Matador. Qualora la trattativa venisse intavolata viene spontaneo pensare che la Juventus tenterebbe di riaprire il discorso per Blaise Matuidi, cercato insistentemente in estate ma alla fine rimasto a Parigi. Sui due calciatori grava, però, il peso di aver già giocato in Champions durante la stagione in corso, il che renderebbe impossibile vestire per quest'anno la maglia di un'altra squadra nella massima competizione continentale per club.
12.06 DANI ALVES SCATENATO SU INSTAGRAM: "ANDIAMO A LAVORARE FELICI O NON ANDIAMO"
La Juventus, è pronta per l'allenamento dell'antivigilia della sfida contro l'Empoli. I bianconeri affronteranno i toscani domenica alle 12:30 e Dani Alves, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha condiviso un video che lo ritrae in partenza per Vinovo e particolarmente felice per il momento che sta vivendo alla Juventus. Il video è esilarante e come sempre la musica la fa da padrona.
 

"I Love this game too" Vamos a trabajar? Siiiii! O vamos feliz o no vamos #welovethisgame #tamoactivomispanitas #kakakaka #goodvibealways?

Un video pubblicato da DanialvesD2 My Twitter (@danialves23) in data:

11.48 JUVE SENTI SNEIJDER: "QUEL GOL AI BIANCONERI, ANCORA GODO..."
L'olandese fa una top 3 dei suoi migliori momenti con la maglia del Galatasaray e al primo posto mette il gol segnato in Champions ai bianconeri, che eliminò dal torneo il club italiano, all'epoca allenato da Antonio Conte. Guarda il video
11.30 ACCADDE OGGI: UN ANNO FA DUE CALCIATORI ESORDIVANO CON JUVENTUS
Lo scorso anno il 30 settembre era un mercoledì sera e la Juventus giocava in casa l'importante sfida di Champions League contro il Siviglia. Una serata caratterizzata, oltre che da una bella vittoria per 2-0, anche dall'esordio in maglia bianconera per Sami Khedira e Daniele Rugani...
11.12 ECCO I MODULI E GLI INTERPRETI A CUI ALLEGRI GUARDA PER CAMBIARE LA JUVE
10.54 ALLEGRI STUDIA TRE DIVERSI MODULI PER ESALTARE HIGUAIN
Minuto 68, sostituzione: esce Barzagli, dentro Pjaca. Il risultato è già al sicuro (i bianconeri sono in vantaggio 3-0 sulla Dinamo) e Allegri ridisegna la Juve secondo il 4-2-3-1. Davanti a Buffon, ci sono Dani Alves-Bonucci-Chiellini-Evra; Khedira ed Hernanes fanno da diga davanti alla difesa, Cuadrado, Dybala e Pjaca compongono la linea tutta fantasia e velocità alle spalle di Higuain (soltanto per una manciata di minuti) e poi di Mandzukic. Ecco il nuovo vestito della Juve che verrà. Cambiando qualche interprete, è questo l’approdo tattico cui tende Max. Una linea difensiva a quattro (in cui anche Dani Alves viaggia con il pilota automatico, mentre sembra ancora in adattamento con i compiti del 3-5-2), una coppia di mediani a presidiare e ad avviare la manovra. E poi, spazio alla creatività. (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.36 ALLEGRI STUDIA TRE DIVERSI MODULI PER ESALTARE HIGUAIN
Non dimentichiamo che la prima svolta dell’era Allegri avvenne proprio in Champions League: il 4 novembre 2014 nella gara senza ritorno con l’Olympiacos, l’allenatore sorprese tutti con il 4-3-1-2. Per ora, la coperta corta a centrocampo (Marchisio e Asamoah ai box) e la necessità di ripartire di slancio con il sistema di gioco che dà sicurezze hanno impedito le novità. Ma a Zagabria si è avuto l’antipasto di ciò che sarà.  (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.18 ALLEGRI STUDIA TRE DIVERSI MODULI PER ESALTARE HIGUAIN
Il cantiere è aperto, le prove di futuro sono già iniziate. Massimiliano Allegri ha la fortuna di poter contare su una rosa di grande qualità e profondità, tale da permettergli di sperimentare diverse soluzioni. Al momento si va avanti con le certezze: il canovaccio base resta il 3-5-2 che ha cementato i successi dell’ultimo quinquennio. Ma l’evoluzione è dietro l’angolo. L’obiettivo del tecnico è di poter varare in un tempo non troppo lontano la difesa a quattro, in modo da sfruttare le caratteristiche del suo parco attaccanti e dare un respiro europeo alla squadra. (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video