24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© EFE
31 min
19.00 BIANCONERI SU TWITTER: "JUVENTUS STADIUM, FORZA RAGAZZI!"
Stasera la nazionale italiana sarà ospite dello Juventus Stadium, dove giocherà la sfida con la Spagna valida per la qualificazione al Mondiale del 2018. In campo, diversamente dal solito, ci saranno solamente 3 calciatori bianconeri, ai quali la Juventus ha voluto fare il personale in bocca al lupo...
18.45 RANIERI: "BISOGNA ESSERE ATTREZZATI PER COMPETERE CON LA JUVE"
Il tecnico romano suggerisce alle avversarie la ricetta per provare a sfidare i bianconeri. Guarda il video
18.28 RANIERI: "JUVE DI UN ALTRO PIANETA? SARRI HA RAGIONE"
Il tecnico del Leicester a Roma per ritirare il premio "Mecenate dello sport" a Palazzo Ferrajoli. Guarda il video
18.10 UNDER 16 DELLA JUVENTUS IN PARTENZA PER IL GIAPPONE PER IL TORNEO SURUGA CUP
17.54 IL CHELSEA PRONTA AD UNA SUPER OFFERTA PER BONUCCI
Secondo il Daily Telegraph i Blues sarebbero disposti a sborsare una cifra record per il centrale bianconero già a gennaio. La proposta della squadra di Conte dovrebbe comunque essere rispedita al mittente. Guarda il video del Corriere dello Sport
17.32 IL REPORT DELL'ALLENAMENTO DI OGGI
La Juventus ha pubblicato sul proprio sito web il report dell'allenamento odierno: "Si sono ritrovati al mattino, i bianconeri, al  JTC di Vinovo. Una seduta, anche quella di oggi, prevalentemente dedicata al lavoro atletico, fondamentale in questi giorni più “scarichi”, da un punto di vista agonistico, per recuperare al meglio e per preparare quello che, dalla ripresa in poi, sarà un altro mese impegnativo per la Juventus, fra Campionato e Coppa. Per essere più precisi, i bianconeri oggi hanno lavorato con esercizi dedicati alla forza e poi sui cambi di direzione. Domani si torna in campo, sempre al mattino".
17.10 DYBALA: "HIGUAIN AMA LA MAGLIA DELL'ARGENTINA"
Dybala ha parlato anche del compagno di squadra e di Nazionale Gonzalo Higuain, accusato in patria di non tenere alla maglia albiceleste: "So che ama molto questa maglia, ci tiene tanto a far bene per il suo Paese".
16.43 DYBALA: "BARCELLONA? SONO GIA' IN UNO DEI MIGLIORI CLUB AL MONDO"
In merito alle voci di mercato che parlano di un Barcellona innamorato del talento bianconero, Dybala ha chiarito: Io al Barcellona? Non ho parlato con Messi della possibilita' di giocare con lui nel Barça e nessuno del Barcellona ha parlato con me o con il mio agente. Quello catalano e' sicuramente uno dei club piu'importanti al mondo, ma io sono già in uno dei migliori. La Juventus due anni fa ha disputato la finale di Champions League, sto benissimo a Torino e non vedo perche' dovrei pensare di andare altrove". 
16.21 DYBALA: "MESSI? POSSO GIOCARE NEL SUO RUOLO, MA NON POSSO GIOCARE COME LUI"
Paulo Dybala è atteso questa notte dalla dificile sfida con il Perù, in cui la Joya guiderà l'attacco dell'Argentina insieme al compagno di squadra nella Juventus, Gonzalo Higuain. Il giovane campione bianconero ha parlato ai microfoni di Fox Sports: "Messi? Posso giocare nel suo ruolo, ma non posso giocare come lui, giocare come Messi e' impossibile".
15.59 REINA: "BUFFON? BUON RAPPORTO NONOSTANTE LA RIVALITÀ DELLE SQUADRE"
Il portiere in vista della sfida contro gli azzurri: «Sono felice a Napoli. L'Italia adesso è casa mia». Leggi qui
15.38 EMPOLI, IDEA MANDRAGORA
Durante la finestra invernale i toscani potrebbero bussare alla porta della Juventus per il classe 1997. Leggi qui
15.17 RANIERI: "LA JUVENTUS HA UNA SOCIETÀ CHE STA RACCOGLIENDO QUANTO PROGRAMMATO"
Il tecnico del Leicester: «Juve di altro pianeta ma Napoli e Roma faranno di tutto. Le Olimpiadi del 2024? Fatta brutta figura internazionale». Leggi qui
14.55 JUVENTUS È TRA I QUATTRO CLUB CHE HANNO VINTO TUTTO
Con i bianconeri anche Ajax, Bayern Monaco e Chelsea: sono le squadre che hanno portato a casa Coppa dei Campioni/Champions, Coppa Uefa/Europa League e Coppa delle Coppe. Guarda la gallery
14.32 LA JUVENTUS RENDE NOTI GLI IMPEGNI DELLE GIOVANILI BIANCONERE
Ecco il programma del settore giovanile bianconero pubblicato dalla Juventus sul proprio sito web: "Sarà un fine settimana di sosta per gli impegni delle Nazionali solo per Prima squadra e Primavera, mentre le altre squadre del nostro Settore Giovanile saranno regolarmente impegnate in eventi agonistici e amichevoli. Gioca lunedì a Genova la Under 17, contro il Genoa. Sarà un match importante, essendo le due squadre separate solo da un punto (Juve a 10, Genoa a 9). Appuntamento al campo “La Sciorba” alle 15.30. Vola invece in Giappone, per il Torneo Suruga Cup, la nostra Under 16, attesa sabato, domenica e lunedì da partite, contro Team FFF, Chonburi e poi da eventuali semifinali e finali. La Under 15, reduce dal 5-2 contro la Pro Vercelli, va a Trapani: in campo domenica alle 11. Come sempre, sarà intensa anche l’attività dei più giovani, impegnati in amichevoli e tornei per tutto il fine settimana. A tal proposito, nello scorso weekend, i pulcini dal 2006 al 2008 hanno affrontato il Milan. I 2006 hanno vinto per 2-1. Bene anche gli Esordienti 2005, che hanno battuto la Pro Vercelli per 6-2 e i 2004 hanno vinto il Torneo Settembre Giallorosso battendo ai rigori in finale il Toro, dopo che i tempi regolamentari erano terminati sullo 0-0".
14.10 PERCHE' HIGUAIN E' CHIAMATO IL PIPITA? ECCO DA DOVE NASCONO I SOPRANNOMI DEI CALCIATORI
Dal 'Fideo' Di Maria al 'Niño' Torres, passando per il 'Pipita' Higuain. Ecco l'origine di quelli più curiosi
13.48 STASERA SOLO 3 BIANCONERI IN CAMPO CONTRO LA SPAGNA
Quella di stasera non sarà la solita Ital-Juve: infatti, rispetto al solito, saranno pochi i giocatori della Juventus in campo con la nostra nazionale nel match di stasera allo "Stadium" contro la Spagna. Con Marchisio e Rugani infortunati, Sturaro da poco recuperato dopo un lungo stop e non ancora in ottime condizioni, e la squalifica di Giorgio Chiellini, contro le 'Furie Rosse" saranno soltanto tre i bianconeri della Nazionale: Buffon, Bonucci e Barzagli.
13.25 ACCADDE OGGI: JUVENTUS-MILAN 3-2
Il 6 ottobre del 2013 la Juventus affrontava il Milan allo Stadium: una punizione di Pirlo, un tiro al volo di Chiellini e un gran gol di Sebastian Giovinco, permisero ai bianconeri di superare il 'Diavolo'. La Juve posta il video dei gol su Twitter...
13.03 MARCHISIO: "ALTRA GIORNATA POSITIVA"
Il rientro di Claudio Marchisio è sempre più vicino: anche oggi il centrocampista bianconero si è allenato con il gruppo e si fa sempre più probabile il suo ritorno in campo subito dopo la sosta. Il numero 8 bianconero, attraverso il profilo ufficiale Instagram ha fatto un bilancio dell'allenamento odierno: "Questa mattina test fisici, palestra e lavoro in campo. Altra giornata positiva! Buon pranzo", ha scritto il 'Principino'.
 

Questa mattina test fisici,palestra e lavoro in campo. Altra giornata positiva! Buon pranzo ????

Una foto pubblicata da Claudio Marchisio (@marchisiocla8) in data:

12.45 SERIE A, CHI SARÀ IL NUOVO RE DEL GOL? HIGUAIN, TOTTI, DEL PIERO: GLI ULTIMI DIECI CAPOCANNONIERI
Dal 2004 al 2016, ecco chi sono i bomber del campionato italiano. Guarda la gallery
12.26 LA JUVENTUS IN CAMPO A VINOVO: MARCHISIO SEMPRE PIU' VICINO AL RIENTRO
La Juventus ha effettuato a Vinovo la prima seduta di allenamento mattutino. Massimiliano Allegri ha avuto a disposizioni un gruppo di giocatori ristretto visto che la maggior parte dei calciatori bianconeri sono impegnati con le rispettive nazionali. Marchisio continua ad allenarsi in gruppo, confermando che il suo rientro si fa sempre più vicino.
12.08 LA UEFA CELEBRA LA JUVENTUS: UNO DEI 4 CLUB AD AVER VINTO TUTTE LE COMPETIZIONI EUROPEE
Il sito ufficiale della UEFA celebra la Juventus come una delle 4 squadre europee ad aver vinto tutte le competizioni continentale per club: Coppa dei Campioni/UEFA Champions League: 1985, 1996; Coppa UEFA/UEFA Europa League: 1977, 1990, 1993; Coppa delle Coppe: 1984. Le altre tre squadre che guidano questa speciale classifica insieme alla Vecchia Signora sono l'Ajax, il Bayern Monaco e il Chelsea. Poi ci sono i club a cui manca la Champions League: Atlético Madrid, Anderlecht, Parma, Tottenham, Valencia; e quelli a cui manca L'Europa League: Milan, Barcellona, Borussia Dortmund, Amburgo, Manchester United.
11.50 DOMENICA TUTTI AL J|MUSEUM!
La Juventus, attraverso il proprio sito web, ha reso noti i dettagli di un'iniziativa che riguarda il J|Museum: "Domenica 9 ottobre sarà una giornata speciale. Si celebra infatti, in numerosi enti italiani, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, e anche il J|Museum ha deciso di partecipare, proponendo un menu studiato apposta per i bambini e, appunto, le loro famiglie. Per la precisione, sarà organizzato all’interno di J|Sport il laboratorio “Play Sport”: si tratta di un’attività, della durata di 50 minuti circa, che prima condurrà le famiglie, insieme a una guida del Museo, alla scoperta dell’esposizione permanente dedicata ai grandi campioni di tutto lo sport, accomunati dalla fede bianconera. L’intento sarà quello di focalizzare l’attenzione, soprattutto dei bambini, ai valori fondanti dello sport. Seguirà un momento ludico, durante il quale divisi per squadre i partecipanti potranno divertirsi e giocare, sempre avendo lo sport come tema conduttore. I laboratori proposti saranno tre, alle 15, alle 16 e alle 17, e saranno riservati a bambini in età  compresa fra i 6 e gli 11 anni, che troveranno ad accoglierli e a far loro compagnia Jay. Ci sarà anche la possibilità di avere informazioni sulla Junior Membership, grazie a materiale informativo e promozionale che sarà distribuito durante la giornata".
11.31 GLI AUGURI DELLA JUVENTUS A JURGEN KOHLER
E' stato uno dei perni difensivi della Juventus anno '90: oggi compie 51 anni e la Juventus gli fa glia auguri attraverso Twitter
11.12 DALL'INGHILTERRA: "IL CHELSEA PRONTO AD OFFRIRE 70 MILIONI PER BONUCCI"
Il Chelsea è alla ricerca di un leader difensivo in grado di restituire sicurezza al reparto, apparso il vero punto debole della squadra di Antonio Conte in questi primi scampoli di stagione. Il sogno mai abbandonato da Conte è quello di portare a Londra Leonardo Bonucci, una delle banidere della Juventus. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, il patron dei Chelsea Roman Abramovich sarebbe pronto a mettere sul piatto un'offerta che si avvicinerebbe ai 70 milioni di euro pur di convincere la Juventus a privarsi del giocatore. Un'offerta indubbiamente molto importante che metterebbe la Juventus in difficoltà, anche se, in questi mesi, la dirigenza bianconera  si è sempre affrettata a ribadire l'incedibilità del difensore classe '87.
10.54 L’INQUIETO ISCO GUIDA LE TENTAZIONI
Lo sfogo a La Cadena Cope non è isolato, Isco vive un momento difficile, fatto di panchine, scampoli di partita e rimpianti: «Mi sono sentito titolare solo a Malaga: a Madrid ho giocato tante partite, ma non mi sento tale. Ho due anni di contratto ma non mi hanno ancora chiamato per parlare di rinnovo: mi sembra strano, però non posso farci niente. E' una cosa che deve venire dal club, io non andrò a chiedere nulla». Inevitabile, con queste premesse, che la Juventus, sempre attenta alle opportunità offerte dal mercato, segua con attenzione l’evolversi della situazione, consapevole di dover fare i conti con un’agguerrita concorrenza che, dopo il raffreddamento del Milan, vede in prima linea Manchester United e Tottenham. (di Antonio Barillà).
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.36 L’INQUIETO ISCO GUIDA LE TENTAZIONI
Quando hanno provato a stanarlo, Beppe Marotta si è rifugiato in un sorriso: «Il Real può cedere Isco? Di questo suggerimento faccio tesoro... La Juventus deve essere competitiva su tutti i palcoscenici, sicuramente è un grande giocatore». Stasera il centrocampista sarà allo Stadium, scelto dal Ct Julen Lopetegui benché ormai ai margini nelle Merengues, ed è inutile dire che avrà addosso gli occhi bianconeri, per via di una stima antica e di inediti orizzonti di mercato. Il gioiello di Benalmadena riflette sempre di più sull’addio e gli sfoghi delle ultime ore dipingono un futuro lontano da Madrid: «Andarmene a gennaio - premette - è una possibilità che non sto valutando, non mi arrenderò tanto facilmente, ma se a fine stagione avrò giocato poco, cercherò una soluzione diversa. Ho ventiquattro anni e se non trovo spazio tra i titolari devo pensare a migliorarmi. So che posso vincere e se non sarà al Real, come mi piacerebbe, potrò farlo altrove: non avrò problemi a cercare una nuova squadra». (di Antonio Barillà).
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.19 HIGUAIN, UN ANNO DA FAVOLA TRA NAPOLI E JUVE
Nel 2016 con i due club ha siglato 26 gol in 25 gare di campionato, rivelandosi anche rifinitore prezioso. Leggi qui l'articolo completo
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video