24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
Le presenze in carriera sono 794© EPA
29 min
19.02 JUVENTUS, MAROTTA: «HIGUAIN? AGITO ALLA LUCE DEL SOLE»
L'ad bianconero sulla trattativa che ha portato l'argentino a Torino: «De Laurentiis sapeva tutto. La cessione di Pogba? Ininfluente per l'acquisto del Pipita». Leggi qui le parole di Marotta
18.54 GIGI E I RIGORI, ALTRO RECORD: BEN 29 PARATI. UNO SU TRE E HA FERMATO TANTE STELLE
18.44 LA J-ACADEMY APPRODA ANCHE IN BELGIO
La Juventus rende noto attraverso il proprio sito internet lì'apertura di un'altra J-Academy, stavolta in Belgio. Ecco quanto riporta il sito della Vecchia Signora: "Dopo quattro anni di attività e di organizzazione degli Juventus Camp Belux, l'Academy approda ufficialmente in Belgio in collaborazione con lo Shape FC, club nato all'interno del Quartier Generale NATO di Casteau, a nord di Mons. Fondato nel 2011, lo Shape dispone di sette categorie giovanili, con circa 150 iscritti dagli Under 7 agli Under 17. Il progetto è stato presentato oggi ufficialmente da Gianluca Pessotto, Direttore Sportivo J|Academy; Filippo Savona, Direttore Tecnico J|Academy; Carmine Vastola, rappresentante del club Shape e dalla J|Legend Fabrizio Ravanelli".
18.25 RAVANELLI: "JUVE PIÙ FORTE MA MILAN SPREGIUDICATO"
L'ex attaccante bianconero incorona la sua Juventus ma non si fida del rossoneri e dei suoi ragazzi terribili: "Il Milan è più incosciente con i suoi giovani". Guarda l'intervista a Ravanelli
18.07 UNO SGUARDO AL MILAN: OGGI I ROSSONERI SI SONO ALLENATI. HONDA E ZAPATA OK
Il Milan attraverso il proprio sito web fa sapere che la squadra, agli ordini di Montella, si è allenata in vista della sfida di sabato con la Juventus. Ecco quanto riportato sul sito dei rossoneri: "Continua la preparazione dei ragazzi di Mister Montella a pochi giorni dalla sfida di San Siro contro la Juventus. I rossoneri si sono trovati al Centro Sportivo di Milanello per un unico allenamento mattutino. La prima parte è stata caratterizzata da un classico lavoro di riscaldamento sul campo ribassato con esercizi sugli ostacoli. I portieri hanno cominciato la sessione sul campo rialzato lavorando sui passaggi e sulle uscite. In seguito la squadra è stata divisa in due gruppi per svolgere un torello e una serie di passaggi. Chiude l'allenamento un'esercitazione a tutto campo 11vs11. Da segnalare che Keisuke Honda e Cristian Zapata si sono allenati regolarmente con il gruppo. Appuntamento a domani per la giornata di vigilia al Centro Sportivo di Milanello".
17.48 LA JUVENTUS: "PER CASO OSSERVANDO BUFFON ALL'OPERA CON IL LIONE AVETE AVUTO UNA STRANA SENSAZIONE DI "DEJA VU"?"
17.29 ALBERTINI: "SOLO LA JUVENTUS PUO' PERDERE LO SCUDETTO"
"Solo la Juventus può perdere lo scudetto ma diamo merito al Milan di essere al secondo posto in classifica". Così Demetrio Albertini, a margine del Forum Sport e Business del Sole 24 Ore, dà il proprio parere sul campionato e anticipa il big match di sabato sera a San Siro tra le due squadre: "Non so come finirà perché non gioco ma in ogni partita può succedere di tutto. Mi auguro - ha ammesso l'ex centrocampista rossonero - una vittoria dei rossoneri per il bene del campionato. Mi fa piacere che il Milan abbia puntato su un progetto ricco di giovani e di italiani".
17.10 RUGANI VERSO IL RIENTRO: «DI NUOVO IN GRUPPO»
Pian piano l'infermeria della Juventus si sta svuotando: dopo il recupero di Benatia, già protagonista delle ultime due uscite della sua squadra, e quello ormai imminente di Marchisio, anche Daniele Rugani è prossimo al rientro, tanto che, come lo stesso Rugani ha reso noto attraverso Instagram, il difensore è tornato a lavorare in gruppo. Anche questo, un recupero molto importante per Allegri.
 

Di nuovo in gruppo

Una foto pubblicata da Daniele Rugani (@daniruga) in data:

16.49 L'AGENTE DI BUFFON: «VUOLE MIGLIORARSI SEMPRE»
Silvano Martina, agente del capitano della Juventus e della nazionale italiana, Gianluigi Buffon, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni sul suo assistito a Radio Incontro Olympia rivelando tra le altre cose, che sia la Lazio che la Roma erano interessatissime a Buffon ai tempi del Parma: "Su Buffon c'è poco da dire. Vuole migliorarsi sempre. Tutti se hanno voglia possono farlo. Sono vent'anni che sta giocando a livelli mondiali. D'altra parte quando nasci fuoriclasse tutto ti viene normale. Buffon alla Lazio? Zoff era intenzionato a prenderlo quando era al Parma. Disse che non aveva mai visto un portiere così forte, più forte di lui. Prima di andare alla Juventus si avvicinarono molto anche Roma e Barcellona"
16.26 DOMENICA LA PRIMAVERA BIANCONERA ATTESA DAL DERBY CON IL TORINO
Reduce dalla goleada rifilata ad Avellino e dalla grande vittoria per 3-0 a Lione in Youth League, la Primavera di Fabio Grosso è attesa da un'altra sfida fondamentale: domenica mattina i giovani bianconeri il Torino in un derby che si preannucia di alto livello. Le due formazioni sono infatti appaiate in testa al Girone B con 13 punti. L'appuntamento è per domenica 23 ottobre alle ore 11 allo Juventus Training Center di Vinovo.
16.02 ECCO LA LA JUVE A VINOVO: IL MILAN NEL MIRINO
Le immagini dell'allenamento odierno a Vinovo: sabato sera a San Siro il big match coi rossoneri. Guarda le foto
15.39 DOMANI ALLE 11,30 CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI
Domani mattina alle 11,30 Massimiliano Allegri risponderà alle domande dei giornalisti presso il Media Center di Vinovo nella consueta conferenza stampa di presentazione della sfida fra la Juventus e il Milan, in programma sabato sera alle 20,45
15.16 IL REPORT DELL'ALLENAMENTO DI OGGI
La Juventus, attraverso il proprio sito web rende noti i dettagli dell'allenamento di questa mattina: "Un po' di riscaldamento e di lavoro atletico, quindi due gruppi di lavoro separati, uno impegnato a provare i movimenti difensivi, l'altro la fase d'attacco. Prosegue così la la marcia di avvicinamento della Juventus alla sfida contro il Milan di sabato sera, alla quale ha preso parte anche Daniele Rugani, che ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Quella di San Siro, con i rossoneri al secondo posto in classifica a pari punti con la Roma, è una tappa non ancora decisiva, ma senz'altro importante e Allegri anche domani, vigilia della gara, curerà la preparazione fin nei minimi dettagli.".
14.53 I PRECEDENTI CON RIZZOLI
Nicola Rizzoli sarà il direttore di gara di Milan-Juventus, match in programma a San Siro sabato 22 ottobre alle 20.45. Il fischietto bolognese ha già arbitrato la Signora in 28 occasioni in Serie A (13 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte), oltre a due match di Coppa Italia: l'ultimo incrocio tra Rizzoli e i bianconeri è stato il Derby vinto 4-1 in casa del Torino lo scorso 20 marzo 2016.
14.30 TAVECCHIO: «BUFFON E' UN PILASTRO DELLA NAZIONALE»
Il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio dai microfoni di Sky Sport ha speso parole importanti per il capitano della Juventus e della nazionale italiana Gianluigi Buffon, a seguito delle critiche ricevute negli ultimi tempi e poi rispedite al mittente con la straordinaria prestazione di Lione in Champions League. "Buffon e' un pilastro della nostra Nazionale sia dal punto di vista tecnico, ma anche sotto il profilo morale ed etico, e' una persona che fa spogliatoio e che fa la squadra".
14.07 MILAN-JUVENTUS AFFIDATA A RIZZOLI
Il big match della nona giornata della Serie A, che sabato 22 ottobre alle ore 20,45 vedrà sfidarsi allo stadio Meazza di Milano il Milan di Montella e la Juventus di Allegri, sarà diretto dall'arbitro Nicola Rizzoli della sezione AIA di Bologna. Gli assistenti di Rizzoli saranno Cariolato e Passeri, mentre il quarto uomo sarà Di Fiore. Arbitri addizionali saranno Massa e Di Bello.
13.44 OGGI I TIFOSI DELLA JUVE POTRANNO APRLARE DIRETTAMENTE CON GONZALO HIGUAIN: #ASKHIGUAIN
Questo pomeriggio, i tifosi della Juventus potranno comunicare nientedimeno che con con Gonzalo Higuain. Un bella iniziativa quella del club bianconero, che darà l'opportunita ai supporters della Vecchia Signora di porre le loro domande al Pipita attraverso Twitter, usando l'Hashtag #AskHiguain
13.18 LA JUVENTUS AUGURA UN BUON COMPLEANNO A CLAUDIO RANIERI
Oggi Claudio Ranieri compie 65 anni e la Juventus attraverso Twitter ha voluto fare gli auguri al suo ex tecnico
12.56 MARCHISIO SCALPITA: GUIDA IL GRUPPO E CORRE SEMPRE PIU' FORTE
Ci siamo quasi, Claudio Marchisio fra sabato con il Milan e mercoledì con la Sampdoria, dovrebbe finalmente tornare a correre sul campo di gioco in una partita ufficiale. Nel video pubblicato dalla stessa Juventus su Twitter, si nota il Principino guidare il gruppo negli scatti...
12.33 LA JUVENTUS E' GIA' IN CAMPO A VINOVO
Altra giornata di fatica quella che aspetta la Juventus. Gli uomini di Allegri sono già scesi in campo a Vinovo per il penultimo allenamento prima della sfida di sabato sera contro il Milan di Montella. Dopo l'amichevole di ieri, anche oggi Claudio Marchisio si allenerà per ritrovare quanto prima la condizione dopo il lunghissimo stop: non è improbabile che il Principino, nella sfida con il Milan, possa giocare uno spezzone di partita.
12.09 ACCADDE OGGI: IN QUESTA DATA DUE FENOMENI FRANCESI DELLA JUVE HANNO SEGNATO IL PRIMO GOL IN BIANCONERO
Il 20 ottobre è una data importante per una parte della Juventus targata Francia: in questo giorno, nel 1996, un certo Zinedine Zidane realizzava il primo gol in bianconero nella sfida del Delle Alpi contro una delle rivali di sempre, l'Inter. Sedici anni dopo, nel 2012 un altro francese non male, realizzava un gran gol al volo da 25 metri, anche stavolta non in una sfida normale, ma in un match giocato allo Juventus Stadium contro il Napoli. Chi è? Ovviamente Paul Pogba.
11.44 «BUFFON IL PIÙ FORTE DI SEMPRE»
GIANLUCA PAGLIUCA: «Gigi è il numero uno di tutti i tempi. Era fortissimo a vent’anni e lo è oggi che va per i quaranta. La sua forza? Mezzi fisici straordinari, una grande personalità e la testa, sopratutto la testa. E’ durato tantissimo e sempre al top, gli auguro di andare avanti ancora». (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
11.21 «BUFFON IL PIÙ FORTE DI SEMPRE»
CESARE PRANDELLI: «Non ho dubbi, Buffon è il portiere più forte di sempre, almeno fra tutti quelli che ho potuto vedere dal vivo o in qualche vecchio filmato. Io ho avuto la fortuna di allenarlo per 4 anni con la Nazionale e ormai, quando fa prodezze tipo quelle di Lione, non mi stupisco più». (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.59 «BUFFON IL PIÙ FORTE DI SEMPRE»
CARLES PUYOL: «Non conta l’anagrafe, ma la condizione fisica e lo spirito: Gigi sta bene e ha grande entusiasmo, per me può giocare ancora 4-5 anni. L’ho visto anche in allenamento a Vinovo e ho capito con quanta passione lavori. Per me è tra i portieri più forti di sempre». (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.38 «BUFFON IL PIÙ FORTE DI SEMPRE»
CLAUDIO RANIERI: «Per me è il più forte di tutti i tempi. Mai visto un portiere del genere. Io l’ho allenato quando aveva qualche anno in meno, ma col passare del tempo è aumentata l’esperienza e, incredibilmente, anche la reattività. Gigi è fantastico». (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.19 «BUFFON IL PIÙ FORTE DI SEMPRE»
A Lione le ultime prodezze di una vita sempre al top: gli esperti lo incoronano. 
DINO ZOFF: «Sinceramente questa è una domanda alla quale non saprei come rispondere, sono stato anche io portiere della Juve e della Nazionale, come Gigi, e per me è sempre difficile dover stilare una graduatoria di questo tipo...» (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione Nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video