24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© EPA
46 min
19.00 I CONVOCATI DI MONTELLA PER LA PARTITA CON LA JUVENTUS
Dopo i convocati di Allegri, da Milanello arriva anche l'elenco dei giocatori rossoneri convocati da Montella per la sfida di domani sera, a San Siro, contro la Juventus. Ecco la lista:
Portieri: Donnarumma, Gabriel, Plizzari
Difensori: Abate, De Sciglio, Ely, Gomez, Paletta, Romagnoli
Centrocampisti: Bonaventura, Honda, Kucka, Locatelli, Pasalic, Poli, Sosa
Attaccanti: Bacca, Lapadula, Luiz Adriano, Niang, Suso
18.47 DANI ALVES: "SONO COME PICASSO"
Dani Alves non è mai banale, questo è ormai assodato. L'esterno brasiliano, forse anche per rispondere alle critiche che gli sono piovute addosso dopo la prestazione non certo indimenticabile con il Lione, ha pubblicato un post su Instagram in cui si è paragonato a Picasso: "Sono come un Picasso, sono difficile da capire, ma se si riesce a decifrarmi rendo per il valore che deve avere una grande opera... Non voglio applausi o soddisfazione per il mio ego, tutte cose a cui non mi aggrappo mai, non lo nego. Voglio arricchirmi di emozioni, perché è quello che fa battere il mio cuore. Non so se sono pazzo o diverso, voglio per la mia vita solo ciò che può catturare la mia mente... So quanto io sia privilegiato, amo la mia professione e sono ancora ben pagato... Mi piacerebbe che tutti un giorno potessero realizzare il proprio talento, avere la soddisfazione di stabilire un atteggiamento positivo per la propria vita, che vada bene per poter scrivere la storia come una grande poesia di Tom Jobim".
 

Eu sou como um Picasso, sou difícil de entender, mas, se conseguir me decifrar dará o valor necesario que uma grande obra pode ter.... não quero aplauso nem satisfação para o meu ego, gosto de todas as coisas que jamais me apego, não nego. Gosto de ser rico em emoção, porque é o que faz vibrar meu coração. Não sei se louco ou sou diferente, quero pra minha vida só o que posso levar na minha mente..... sei o quão sou privilegiado, minha profissão é algo que amo e ainda sou bem remunerado..... gostaria de que todos um dia pudessem encontar o seu dom, ter a satisfação de na sua vida dá o tom, maneiro e bom, mas isso tem que tá afim, para poder fazer da sua história como uma grandes poesia de TOM JOBIM. #tamoactivoparcero? #goodcrazyinthahouse #mefazbem?também #sorrir #amar #viver

Una foto pubblicata da DanialvesD2 My Twitter (@danialves23) in data:

18.28 MILAN-JUVE VERSO IL TUTTO ESAURITO: RECORD STORICO DI INCASSO PER I ROSSONERI
San Siro vicino al tutto esaurito per lo scontro al vertice Milan-Juventus di domani sera. Oltre 76mila tifosi riempiranno gli spalti. Al momento, l'incasso e' di 3 milioni e 550 mila euro, record storico per il club rossonero per una partita di campionato. "Sono curioso di vedere come sara' lo stadio - ha detto Montella alla vigilia - e voglio emozionarmi". Anche a Casa Milan, sede del club, sono attese oltre 10 mila persone tra museo, store e ristorante.
18.10 VERSO MILAN-JUVENTUS: INTERVISTA DOPPIA HIGUAIN-DONNARUMMA
Sul proprio profilo ufficiale di Twitte, il Milan ha postato un'intervista doppia a Gonzalo Higuain e Gianluigi Donnarumma, eccola...
17.49 MILAN-JUVENTUS: I PRECEDENTI
Milan e Juventus si sono affronatate in casa dei rossoneri in 81 occasioni: precedenti giocati in casa dei rossoneri: il pareggio il risultato che si è verificato con maggiore frequenza, in ben 33 occasioni. La Juventus è la squadra con la quale il Milan ha pareggiato più volte in assoluto. Ma per il “Diavolo” la Juventus rappresenta anche il club che gli ha inflitto la peggior sconfitta casalinga della propria storia, il 6-1 dell'aprile del 1997.
17.30 I CONVOCATI DI ALLEGRI PER LA SFIDA CON IL MILAN: CI SONO MANDZUKIC E MARCHISIO. NON C'E' CHIELLINI
La Juventus, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito web, ha diramato la lista dei convocati da Massimiliano Allegri per la sfida con il Milan di sabato sera: "Ultimo allenamento per i bianconeri, oggi al Training Center di Vinovo, prima della partenza alla volta di Milano. Domani, alle 20.45, calcio d'inizio della sfida di campionato contro il Milan". Ecco l'elenco dei convocati:
Portieri: 1 Buffon 25 Neto 32 Audero
Difensori: 4 Benatia 12 Alex Sandro 15 Barzagli 19 Bonucci 23 Dani Alves 24 Rugani 26 Lichtsteiner 33 Evra
Centrocampisti: 5 Pjanic 6 Khedira 7 Cuadrado 8 Marchisio 11 Hernanes 18 Lemina 27 Sturaro
Attaccanti: 9 Higuain 17 Mandzukic 21 Dybala 34 Kean
17.13

LA JUVENTUS: "SE DICIAMO MILAN-JUVE COSA VI VIENE IN MENTE"

16.54 JUVENTUS-NAPOLI SENZA TIFOSI OSPITI
Divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Campania, anche se in possesso della tessera del tifoso, in occasione di Juventus-Napoli, anticipo di campionato sabato prossimo allo Juventus Stadium. Lo ha stabilito il prefetto di Torino, Renato Saccone, su indicazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell'Interno. Il provvedimento, spiega la prefettura del capoluogo piemontese, intende "tutelare la sicurezza pubblica e l'incolumità delle persone dai rischi connessi all'accesa rivalità tra le due tifoserie, sfociata in passato anche in scontri".
16.35 MILAN-JUVENTUS, DONNARUMMA SFIDA BUFFON: ECCO I NUMERI DEI DUE PORTIERI
Il big match della 9ª giornata di Serie A mette davanti l'attuale portiere della Nazionale contro quello che è destinato a sostituirlo in futuro. Guarda le foto
16.16 DANI ALVES CONVOCATO PER GLI IMPEGNI CON ARGENTINA E PERU'
Attraverso il sito ufficiale selecao.cbf.com.br, il ct del Brasile Tite ha diramato la lista dei convocati per le sfide di novembre contro Argentina e Perù. Presente nell'elenco l'esterno della Juventus Dani Alves.
15.57 GALLIANI: "DONNARUMMA? APPENA MAGGIORENNE PROLUNGHERA' IL CONTRATTO"
Il futuro di Gigi Donnarumma è al Milan. Ha pochi dubbi l'ad rossonero Adriano Galliani, alla vigilia della sfida contro la Juventus, che avrebbe messo nel mirino il giovane portiere come erede di Gigi Buffon. "Donnarumma osservato speciale della Juve? Non so cosa voglia dire, è minorenne e ha un contratto fino al 2018: appena diventerà maggiorenne confido che prolungherà il proprio contratto - ha detto al suo arrivo negli uffici della Lega Serie A Galliani, che domani molto probabilmente vivrà la sua ultima sfida con la Juventus da dirigente rossonero prima dell'avvento della nuova proprietà cinese - Tutti dovrebbero sapere che i minorenni possono firmare contratti triennali, cosa che puntualmente ha fatto il signor Donnarumma. Non so se sia osservato dai milanisti, dagli juventini o dagli interisti, comunque non c'è nessun caso Donnarumma".
15.38 GALLIANI: "HO ANCORA I RIMPIANTI PER LO SCUDETTO DEL 2012"
Alla vigilia di un Milan-Juventus che è di nuovo scontro al vertice, Adriano Galliani ripensa con amarezza il testa a testa di cinque anni fa, condizionato anche dal 'gol fantasma' di Muntari. "Purtroppo da quattro anni non battiamo la Juve, vediamo cosa succede domani. Loro vincono da cinque anni il campionato, ho sempre il rimpianto dello scudetto del 2012, ma è inutile che continuiamo a parlarne. A parte quel campionato molto combattuto con noi, gli altri li ha vinti in maniera larga. Anche quest'anno è la strafavorita, è la squadra più forte d'Italia - ha dichiarato l'ad rossonero prima di partecipare all'assemblea della Lega Serie A -. L'atmosfera a Milanello è molto buona. Dopo 30 anni di Milan, so che il clima dipende da risultati: veniamo da un filotto molto buono quindi è chiaro che c'è un buon clima". Galliani ha sottolineato che "il Milan sta facendo bene, con 16 punti in 8 partite e 13 nelle ultime 5. E' chiaro che veniamo da un buonissimo periodo. Domani sera però - ha aggiunto - incontreremo la squadra nettamente più forte d'Italia. Sarà difficile, ma è un Milan in buona salute". 
15.14 ALLEGRI IN CONFERENZA STAMPA ALLA VIGILIA DELLA SFIDA COL MILAN
Il tecnico bianconero nella consueta conferenza prima del big-match con i rossoneri. Guarda le foto
14.50 ALLEGRI: "IL MILAN HA GRANDE ENTUSIASMO"
Il tecnico bianconero presenta la sfida di sabato sera a San Siro. Guarda il video 
14.28 MONTELLA: "NON CADIAMO NELLA TRAPPOLA DEI TANTI COMPLIMENTI"
"Ci sono state tante interviste e tanti complimenti. Abbiamo tanti giovani e potrebbero cadere nel tranello. Dobbiamo essere bravi ad isolarci per approcciare al meglio la gara con la Juventus". Vincenzo Montella, durante la conferenza stampa alla vigilia, ammette che "le parole di Marotta fanno piacere" ma di non "volere distrazioni". L'allenatore del Milan rifiuta il ruolo di anti-Juventus: "Si sta parlando troppo delle cose positive. Io e la squadra non dobbiamo cascarci. Restiamo con i piedi per terra. Questa gara va affrontata con la massima umiltà". Montella inoltre rivendica il processo di crescita della squadra: "Io non vedo ad oggi squadre che ci hanno messo sotto sul piano del gioco. Abbiamo il nostro equilibrio".
14.09 MONTELLA: "LA JUVE SI BATTE COL CORAGGIO"
"Una ricetta per battere la Juventus? Servono concentrazione, umiltà, sacrificio, sicurezza e coraggio. Non ci sono priorità, non c'è una strategia sicura, serve tanta convinzione di squadra". Così Vincenzo Montella, durante la conferenza stampa alla vigilia, spiega come si augura che il Milan affronterà la gara di domani sera con la Juventus. "Il presidente Berlusconi - aggiunge Montella - ha fatto la storia del Milan, quando lo sento mi dà consigli ma non mi ha ancora chiamato. Aspetto i suoi suggerimenti".
13.55 MONTELLA: " LA PARTITA CON LA JUVE NON E' FONDAMENTALE, PIU' IMPORTANTE QUELLA COL GENOA"
"La partita contro la Juventus non e' uno snodo fondamentale, non sarà uno spartiacque. E' piu' importante la gara di Genova. Arriva dopo uno scontro al vertice, consumeremo molte energie": lo ha detto il tecnico del Milan Vincenzo Montella alla vigilia della partita contro i bianconeri a San Siro. "Si dice che la Juventus sia una squadra imbattibile - ha aggiunto - che puo' lottare per la vittoria in Champions. Hanno un organico straordinario. Sara' una gara difficilissima e dobbiamo essere concentrati".
13.34 ALLEGRI: «CHIELLINI NO, MANDZUKIC FORSE. DAVANTI HIGUAIN-DYBALA»
Il tecnico alla vigilia della sfida contro i rossoneri: «Ultimo Milan-Juve di Berlusconi? Dispiace, ha fatto la storia. Cuadrado meriterebbe di giocare titolare, ma per il momento mi serve a partita in corso. Buffon non si discute e Pjanic è già decisivo». Leggi qui le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia di Milan-Juventus
13.33 ALLEGRI: "PER BUFFON PARLANO I 20 ANNI DI CARRIERA"
13.32 ALLEGRI: "DOMANI KEAN POTREBBE GIOCARE UNO SPEZZONE"
13.31 ALLEGRI: "L'INTESA DYBALA-HIGUAIN E' BUONA, PER DOMANI SONO GLI UNICI SICURI"
13.30 ALLEGRI: "ALLENAMENTI A PORTE APERTE? MEGLIO LAVORARE A PORTE CHIUSE MA..."
13.28 ALLEGRI: "PJANIC A LIONE HA DIMOSTRATO DI POTER GIOCARE DAVANTI ALLA DIFESA"
13.27 ALLEGRI: "LA STAGIONE DI PJANIC E' BUONA, MA PUO' ANCORA MIGLIORARE"
13.26 ALLEGRI: "IL CALCIO ITALIANO HA ANCORA GIOVANI INTERESSANTI"
13.25 ALLEGRI: "DOMANI E' IL PRIMO DEI DUE SCONTRI DIRETTI"
13.20 ALLEGRI: "DANI ALVES E' UN GIOCATORE CHE NON SI DISCUTE"
13.15 ALLEGRI: "DOMANI DOBBIAMO GIOCARE CON LA TESTA"
13.14 ALLEGRI: "DOBBIAMO MIGLIORARE LA QUALITA' DI GIOCO"
13.07 ALLEGRI: "TROVEREMO UN MILAN GIOVANE E FORTE"
12.51 ALLEGRI: "CUADRADO MERITEREBBE DI PARTRE SEMPRE TITOLARE"
12.35 ALLEGRI: "CHI PARTE DALLA PANCHINA SERVA ANCORA DI PIU' DEI TITOLARI"
12.21 ALLEGRI: "PER RUGANI DOBBIAMO ANCORA VALUTARE"
12.06 CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI: "MANDZUKIC POTREBBE RECUPERARE"
11.49 CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI
11.33 TUTTO PRONTO PER LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI 
11.16 HIGUAIN: «BUFFON LEGGENDA. CONFERMO, LA JUVENTUS HA POTERE»
L'attaccante argentino: «Quando sei un suo avversario capisci che la Juve è una squadra con potere, quando ci giochi insieme capisci che è vero. Contro il Milan ho fame di gol». Leggi qui l'articolo completo
10.57 ALLE 11,30 CONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI
Tra meno di un'ora, alle 11,30, Massimiliano Allegri risponderà alle domande dei giornalisti presenti presso la sala stampa del Juventus Center, nella consueta conferenza stampa di vigilia di Milan-Juventus
10.38 DYBALA C'E', MANDZUKIC E CHIELLINI NO
Contro i rossoneri, l'attacco sarà affidato a Higuain e Dybala. Nessun problema per la Joya, uscito un po' acciaccato dalla sfida di Lione. Ieri si è allenato e domani sarà in campo. In avanti la coperta è un po' corta visto che anche Pjaca è indisponibile, dopo il problema al perone che lo ha frenato con la Nazionale croata. (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.19 DYBALA C'E', MANDZUKIC E CHIELLINI NO
Mandzukic e Chiellini: niente Milan. Come a Lione, anche nello scontro diretto di domani a San Siro, Allegri dovrà rinunciare a due pezzi da novanta. Non c'è spazio per il recupero dell'ariete croato e del difensore azzurro, fermati entrambi da noie muscolari. Adduttore destro per l'attaccante, risentimento alla coscia sinistra per il centrale. Il calendario non conosce tregua e con tanti impegni ravvicinati è inutile forzare i rientri. Lavoreranno per il turno infrasettimanale con la Samp (Mandzukic appare un po' più indietro) o addirittura per la sfida scudetto con il Napoli di sabato 29 ottobre. (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video