24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© LaPresse
31 min
19.03 DUE GIORNI DI PERMESSO PER BUFFON
Gigi Buffon, in accordo con la società, godrà di due giorni di permesso. Questo significa che mercoledi, quasi sicuramente, a difendere la porta bianconera nella sfida con la Sampdoria sarà Neto
19.00 DUE TURNI A GABBIADINI: SALTERA' LA JUVENTUS
Due turni di squalifica sono stati inflitti all'attaccante del Napoli Manolo Gabbiadini, espulso ieri durante la partita col Crotone per un fallo di reazione. Il giocatore salterà quindi la partita in casa con l'Empoli e la trasferta in casa della Juve. Il giudice sportivo della serie A Gerardo Mastrandrea ha squalificato anche per una giornata Castro del Chievo, e l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini per aver offeso l'arbitro e "protestato platealmente" dopo l'espulsione. 
18.50 PALLONE D'ORO, ECCO I NOMI IN LIZZA: EXPLOIT JUVE
Il quotidiano France Football sta pubblicando nella giornata di oggi i trenta nomi ufficiali che concorreranno per il Pallone d'oro 2016 il prossimo 13 dicembre. Scopri qui i 30 canddati
18.33 KHEDIRA: "FELICE PER MARCHISIO. DYBALA GRANDE PERDITA"
Khedira
ha anche parlato del ritorno di Marchisio e dell'infortunio di Dybala: "Quanto ai miei compagni, sono felice per il  ritorno di Marchisio, anche se tutti noi siamo chiamati ad aiutarlo, perché un conto è stare bene, altro è misurarsi con il campo durante le partite. Quanto invece a Dybala, mi spiace per lui e per noi, perché è un giocatore importante, che segna, fa segnare e gestisce la palla, ma abbiamo tanta scelta anche in attacco, sia a livello di schemi che di interpreti. Abbiamo Mandzukic e Higuain, che segna anche se ha poche occasioni a disposizione. A Gonzalo però dobbiamo dare più palloni possibili".
18.14 JUVENTUS, RECUPERATI ASAMOAH E CHIELLINI
Una delle notizie migliori per Massimiliano Allegri dopo la sconfitta subita sabato sera per mano del suo ex Milan, è il ritorno in gruppo di due elementi importanti della squadra bianconera: Giorgio Chiellini e Kwadwo Asamoah. I due calciatori hanno sostenuto tutto l'allenamento odierno con il resto della squadra e sono entrambi convocabili per la sfida di mercoledì con la Sampdoria.
17.55 KHEDIRA: "UN GOL L'AVEVAMO FATTO, E' STATA SFORTUNA"
Proprio un suo tiro, negli ultimi istanti della sfida persa con il Milan, poteva regalare alla Juventus il pareggio, ma un ottimo intervento di Donnarumma gli ha negato la gioia del gol: "È stato un grandissimo salvataggio di Donnarumma- ha affermato Khedira. Abbiamo avuto 95 minuti per segnare un gol, anche se in effetti poi un gol lo avevamo fatto, è stata sfortuna. A volte capita nel calcio e abbiamo perso. Abbiamo molto rispetto delle nostre avversarie, del Milan che è migliorato molto rispetto all'anno scorso, ma anche della Roma e del Napoli. Sono tutte grandi squadre lo sappiamo, ma sappiamo anche noi siamo veramente forti. Se giochiamo come siamo abituati a fare di sicuro siamo una delle migliori squadre in Europa. Ma dobbiamo darne prova sul campo, senza parlare, lavorare molto per dimostrarlo, questo è l'importante. Ovviamente avendo molto rispetto di ogni partita e di ogni squadra che affrontiamo". 
17.33 KHEDIRA: "SONO IN OTTIMA FORMA"
"Il periodo migliore della mia carriera? Non so, di sicuro sono in buona forma". Sami Khedira si è lasciato alle spalle i problemi fisici della scorsa stagione. "L'anno scorso sono stato fuori molte partite - ha spiegato il centrocampista della Juventus ai microfoni di Sky Sport - non era quel che mi aspettavo, ma quest'anno sto provando ad invertire la tendenza, per essere al 100% e sono davvero felice di potermi allenare ogni giorno e poter aiutare la squadra. Sono ancora giovane e posso ancora migliorare".
17.15 PALLONE D'ORO: C'È TANTA JUVE IN LIZZA
La Juventus ha tre rappresentanti nella lista dei 30 calciatori che si contenderanno il prestigioso premio organizzato da France Football: Buffon, Higuain e Dybala porteranno in alto i colori bianconeri. Guarda il video
16.54 IL REPORT DELL'ALLENAMENTO DI OGGI
La Juventus, attraverso il proprio sito web, rende noti i dettagli della seduta odierna di allenamenti. Ecco quanto scritto dal club bianconero: "Mattinata di lavoro oggi a Vinovo: dopo la giornata di riposo concessa ieri da mister Allegri (con lo staff tecnico comunque all'opera e lavoro differenziato per chi sta recuperando), oggi il gruppo è tornato in campo per preparare la sfida di campionato contro la Sampdoria, in programma mercoledì 26 ottobre alle 20.45 allo Stadium. La sessione odierna, dopo il riscaldamento, ha previsto lavoro sul possesso palla e, a seguire, una fase dedicata alla tattica. Con il gruppo hanno lavorato anche Kwadwo Asamoah e Giorgio Chiellini. Domani la squadra sarà in campo nel pomeriggio per la seduta di rifinitura, al termine della quale Massimiliano Allegri terrà la conferenza stampa di vigilia. L'appuntamento è fissato per le 18.00 presso il Media Center di Vinovo".
16.35 DOMANI MATTINA E' IN PROGRAMMA L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DELLA JUVENTUS
Domani mattina, a partire dalle ore 10.00, si terrà allo Juventus Stadium l’Assemblea degli Azionisti bianconeri. Subito dopo ci sarà la consueta conferenza stampa a cui parteciperà il Presidente Andrea Agnelli.
16.16 DOMANI ALLE 18.00 CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI
Domani pomeriggio, Massimiliano Allegri risponderà alle domande dei giornalisti presenti al Juventus Center di Vinovo nella consueta conferenza stampa di vigilia della sfida con la Sampdoria. L’appuntamento è per le ore 18.00 presso la sala stampa del centro sportivo bianconero.
15.57 KHEDIRA: "SOGNO DI VINCERE LA CHAMPIONS CON LA JUVENTUS"
"La Champions è un grande sogno, ma è difficile da realizzare: da marzo si farà sul serio". Il centrocampista della Juventus, Sami Khedira, non sembra preoccupato dalla sconfitta contro il Milan in campionato e, ai microfoni di Premium Sport, svela il suo desiderio per questa stagione. Senza però nascondere le difficoltà per coronarlo: "Ci sono altre 10 squadre che hanno il nostro stesso obiettivo - fa notare -. Ora siamo a buon punto nel girone, certamente proveremo a vincerla". Il centrocampista tedesco è tornato sulle critiche che hanno investito Buffon nell'ultimo periodo: "È il calcio, specialmente per i grandi campioni. Succede a Ronaldo se non segna e a Buffon se fa un minimo errore". Tuttavia "è ancora uno dei migliori al mondo, è tranquillo e noi non dobbiamo concentrarci troppo sulle critiche, fanno parte del gioco".
15.39 ACCADDE OGGI: IN QUESTO GIORNO NEL 1982 GAETANO SCIREA SEGNAVA ALLA ROMA
Era il 24 ottobre del 1982 e a Torino si giocava una delle sfide più sentite del calcio italiano: la Roma si era portata in vantaggio con un gol di Chierico dopo soli 5 minuti di gioco. Poi ci aveva pensato Platini al minuto 49 a riportare il risultato sul pareggio. Al minuto 56, però, uno dei più grandi calciatori della storia del club di Corso Galileo Ferraris, Gaetano Scirea, con un destro potente realizzò il gol che permise ai bianconeri di battere i giallorossi. La Juventus lo ricorda con un tweet...
15.16 «LA JUVENTUS INSISTE PER CAZORLA»
In Inghilterra continuano insistenti le voci di un forte interessamento della Juventus per Cazorla. Il tabloid inglese Daily Mirror, che già nelle scorse settimane aveva rilanciato la notizia, ha confermato le voci di un possibile contatto fra i bianconeri e il centrocampista spagnolo. Cazorla ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e il tabloid inglese ha spiegato che i bianconeri sono pronti ad anticipare tutti già a gennaio per convincere il giocatore a trasferirsi Torino. 
14.55 LIONE, SI FERMA VALBUENA: NIENTE SFIDA CON LA JUVENTUS
Costretto a lasciare il campo in barella durante la sfida di Ligue 1 persa contro il Guingamp, Mathieu Valbuena ha subito una lussazione alla spalla destra che lo terrà lontano dal campo per circa tre settimane. A renderlo noto, sul proprio sito web, e' il Lione. Il 32enne centrocampista offensivo francese e' stato ricoverato in Ospedale, dove gli e' stata ridotta la lussazione in anestesia generale. Ieri il francese ha lasciato la struttura e ha iniziato il programma di riabilitazione che però lo costringerà ad assentarsi per circa tre settimane. Valbuena saltera' cosi' la sfida di ritorno con la Juventus valida per la fase a gironi della Champions League.
14.33 SERIE A: TUTTE LE CURIOSITA' DELLA NONA GIORNATA
Un video che mostra tutte le situazioni e i dati curiosi dell'ultima giornata del campionato italiano: guardalo qui
14.14 MONTELLA: "IL FUORIGIOCO DI BENATIA HA INFLUITO SUL GOL DELLA JUVENTUS"
Vincenzo Montella non gradisce che si parli di un Milan fortunato per le interpretazioni arbitrali. "Contro la Samp c'era un rigore netto su Bonaventura, a Firenze sembrava un rigore netto quando in realtà era cinque centimetri fuori: questo testimonia quanto sia difficile fare l'arbitro; a volte sono favorevoli, a volte sfavorevoli", ha commentato l'allenatore rossonero, convinto che il gol annullato per fuorigioco sabato alla Juventus non sia stato un errore. "È difficile fare l'arbitro, ci sono tanti episodi equivoci in una partita - ha aggiunto - Rivedendo la situazione in video, mi sono accorto che quando parte la palla Donnarumma si avvicina e il posizionamento di Benatia costringe il nostro portiere a interrompere l'avvicinamento. Nel frattempo passa Bonucci, che è in posizione regolare. Ma il tentennamento Donnarumma l'ha avuto quando Benatia era in fuorigioco. Io sono favorevole alla tecnologia, ma nemmeno il Var in poco tempo avrebbe potuto dire se fosse giusto o sbagliato. Sono episodi al limite, che scontentano una squadra qualunque sia la scelta. È la difficoltà di fare l'arbitro, vanno supportati e capiti".
13.55 JUVENTUS-SAMPDORIA AFFIDATA A RUSSO
La sfida di mercoledì sera alle ore 20,45 fra la Juventus e la Sampdoria, valida per la decima giornata della Serie A, sarà diretta dall'arbitro Carmine Russo della sezione AIA di Nola. Il fischietto campano sarà coadiuvato dagli assistenti Preti e Marzaloni. Il quarto uomo sarà, invece, Dobosz mentre i due addizionali saranno Doveri e Aureliano.
13.36 DYBALA: "ONORATO"
Oggi France Football ha reso nota la lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro 2016: in questo elenco di 30 prescelti figurano ben tre calciatori della Juventus. Si tratta di Buffon, Higuain e Dybala. Quest'ultimo, dopo aver appreso di essere stato selezionato per il prestigioso premio ha espresso la sua gioia attraverso Twitter, dove ha scritto di essere onorato per questo riconoscimento.
13.17 MALAGO': "IL PALLONE D'ORO? FACCIO UN TIFO SPECIALE PER BUFFON"
"Il Pallone d'Oro a Buffon? Speriamo, sarebbe una cosa bellissima per lui e per il calcio italiano. Magari per qualche mancanza di riconoscimenti in passato. Faccio veramente un tifo speciale per lui". È l'auspicio del presidente del Coni, Giovanni Malagò, appresa la notizia che il campione bianconero è stato inserito nella prima cinquina dei candidati al Pallone d'Oro 2016 resi noti da France Football. "Per me - ha specificato il capo dello sport italiano a margine di un convegno al Salone d'Onore del Coni - Buffon non è solo un grande portiere, il capitano della Nazionale italiana e un recordman di presenze, lui è proprio il migliore. Assieme a Francesco Totti è tra quelli che oggi possono rappresentare il nostro movimento, per la loro storia e il loro percorso". "Totti ha avuto già riconoscimenti alla Uefa e alla Fifa - ha quindi concluso Malagò -, credo che entrambi sono campioni da esportare e il nostro calcio ha bisogno di modelli positivi".
12.58 MONTELLA: "LA JUVENTUS RESTA UNA SQUADRA DI MARZIANI"
"Donnarumma e Locatelli riescono a fare con naturalezza cose che per la loro età sono incredibili. Evidentemente, hanno alle loro spalle delle famiglie che li aiutano a vivere tutto questo con grande serenità". Montella risponde così all'inevitabile domanda dallo studio sul brillante momento dei suoi due giovani giocatori, decisivi anche sabato nella vittoria sulla Juventus. "Ma i bianconeri restano una squadra di marziani, con giocatori e guida fortissimi - ricorda il tecnico rossonero - Noi ora dobbiamo mantenere equilibrio, anche se questa vittoria potrà cambiare qualcosa: ci sono tanti esempi di squadre esaltatesi per risultati importanti e poi finite male nel corso della stagione".
12.35 MONTELLA: "CON LA JUVE VITTORIA IMPORTANTE, MA ORA BISOGNA FRENARE L'EUFORIA"
"È presto per dire se la nostra vittoria di sabato sulla Juventus sia uno spartiacque; certamente, è stata importante in quanto vittoria di spirito". Lo afferma il tecnico del Milan Vincenzo Montella, a "Radio Anch'Io Sport" su Rai Radio1. "Quel che è più conta per fare una partita di alto livello - aggiunge l'ex Aeroplanino - è la sicurezza in campo e i miei ragazzi la stanno acquisendo. Ora, però, bisogna frenare un po' l'euforia, perché dobbiamo comunque migliorare e ci sarà tempo per farlo partita per partita". 
12.13 LA JUVENTUS SI ALLENA A VINOVO: C'E' CHIELLINI
Dopo il giorno di riposo concesso ieri da Massimiliano Allegri, la Juventus ha ripreso gli allenamenti a Vinovo. La prima notizia positiva per il tecnico livornese è il ritorno in gruppo di Giorgio Chiellini: il difensore bianconero dovrebbe tornare disponibile già mercoledì sera, per la sfida contro la Sampdoria.
11.54 THIAGO SILVA: "VOGLIO RIMANERE AL PSG"
Nelle ultime settimane si sono fatte sempre più insistenti le voci di un possibile passaggio di Thiago Silva alla Juventus, a partire dalla prossima estate. Il difensore centrale ex Milan è in scadenza di contratto con il PSG, ma stando alle sue parole da lui stesso rilasciate a "Canal Plus", non ha intenzione di lasciare il club parigino: "Voglio restare al PSG. Ho intenzione di rinnovare il mio contratto. Dobbiamo discutere con il presidente, ma io voglio rimanere. Abbiamo iniziato le trattative per il rinnovo nei mesi scorsi e non so perché si siano interrotte, ma la mia volontà è di continuare qui”.
11.35 LA JUVE CELEBRA LA CANDIDATURA AL PALLONE D'ORO DEL SUO CAPITANO
11.16 BUFFON, DYBALA E HIGUAIN TRA I PRIMI 10 CANDIDATI PER IL PALLONE D'ORO
Il capitano e i due attaccanti della Juventus inseriti tra i primi papabili per il prestigioso premio. Leggi qui l'articolo completo
10.57 HIGUAIN, QUESTIONE DI FEELING
E’ chiaro che la veste tattica è differente: in azzurro Higuain era epicentro offensivo, riferimento della squadra, terminale del gioco, alla Juve rientra in un disegno più complesso che lo vede maggiormente attivo nella manovra. Capita, ed è un merito, di vederlo ripiegare fino a spazzare l’area di rigore, come fa Dybala e come facevano prima Alavro Morata, Fernando LLorente e Carlos Tevez. Perché la Juve che punta sulla solidità (zero gol subiti in Europa, squadra meno battuta in campionato) comincia a difendersi attraverso le sue punte. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.38 HIGUAIN, QUESTIONE DI FEELING
Non ci vuole molto, i numeri sono chiari e impietosi: a parte i palloni complessivamente lavorati, di poco superiori a quelli di Dybala che è rimasto in campo soltanto mezz’ora, le statistiche dipingono un attaccante isolato. La più cruda, e significativa, è quella relativa ai tiri in porta: due soltanto, uno terminato sul fondo e uno respinto dalla difesa. Traducendo, zero tiri nello specchio, numero che già dovrebbe far riflettere considerando la statura del centravanti, ma c’è di più perché è la quinta volta, quest’anno, che l’argentino chiude una gara (meglio, i minuti di gara giocati: non sempre è rimasto in campo 90') senza centrare la porta: l’anno scorso, a Napoli, in tutto il campionato, era capitato soltanto quattro volte. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.19 HIGUAIN, QUESTIONE DI FEELING
Spiazzata dall’infortunio di Paulo Dybala, con Mario Mandzukic appena rientrato e Marko Pjaca ancora in infermeria, la Juventus s’aggrappa più che mai a Gonzalo Higuain, capocannoniere bianconero con 7 reti (6 in campionato e una in Champions), detentore di una media-gol straordinaria nonostante le ultime partite all’asciutto. L’argentino è pronto, determinato, ansioso di ritrovare il filone d’oro, ma anche la squadra dev’essere pronta a foraggiarlo, più e meglio di quanto non abbia fatto sabato a San Siro. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video