Allegri: «La Juve non aveva già vinto, conta essere primi alla fine»

Il tecnico bianconero alla vigilia della sfida contro la Samp: «Tornano Marchisio, Asamoah e Rugani. Uno o due di loro in campo. In porta c'è Neto. Champions? Cercheremo di conquistarla»
Allegri: «La Juve non aveva già vinto, conta essere primi alla fine»© LaPresse
3 min

TORINO - «Marchisio? Domani rientrano Asamoah e Rugani. Due di loro potrebbero giocare. Davanti Mandzukic e Higuain. L'argentino sta facendo bene, si adatta alla squadra e si sacrifica molto. Entrambi dovranno aiutarsi e mettersi a disposizione l'uno dell'altro». Massimiliano Allegri anticipa alcune scelte di formazione alla vigilia della sfida contro la Sampdoria. «Pjaca farà altri controlli, ma fino alla sosta non ci sarà. Chiellini dovrebbe rientrare, mentre per quanto riguarda il centrocampo deciderò dopo la rifinitura». L'allenatore dovrà fare a meno di Dybala: «In settimana farà altri accertamenti. Senza lui e Pjaca faremo di necessità virtù».

ECCO I CONVOCATI DI ALLEGRI

SFIDA ALLA SAMP - «Domani bisognerà portare a casa la vittoria - assicura Allegri -. Questo è poco ma sicuro. Ho varie soluzioni a disposizione. Per esempio Alex Sandro ha fatto molto bene l'attaccante in partitella. Campionato? Era matematicamente impensabile vincerlo dopo nove partite. Diciamo che ci stiamo difendendo bene. Siamo primi in campionato e in Champions, ci vogliono calma ed equilibrio. La stagione è lunga. Bisogna cercare di arrivare in fondo in tutte le competizioni e cercare di vincere la Champions League».

MARCHISIO E CUADRADO - «Claudio ci darà un apporto importante, se facesse metà delle partite da qui a gennaio sarei contento. A volte, invece, ho necessità che Cuadrado giochi dall'inizio. Domani dovrò fare delle scelte».

SCONTRO DIRETTO E BUFFON IN PANCA - «Domani pensiamo a mantenere la testa del campionato. Solo dopo penseremo allo scontro diretto con il Napoli. La partita contro la Samp sarà complicata. Loro hanno giocatori importanti, soprattutto in attacco. Dani Alves? Sono contento delle sue prestazioni. In porta giocherà Neto. Buffon si è meritato due giorni di riposo».

MAROTTA: «CON IL MILAN SUBITO UN TORTO PALESE»

AGNELLI: «PER VINCERE BISOGNA AUMENTARE IL FATTURATO»

SERIE A, ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video