Serie A Juventus, Buffon: «Vinciamo ma dobbiamo migliorare il gioco»

Il portiere bianconero dopo la vittoria contro il Napoli ammette: «Bisogna fare qualcosa di più. Pjanic? La squadra deve dargli una mano»
Serie A Juventus, Buffon: «Vinciamo ma dobbiamo migliorare il gioco»© LaPresse
2 min

ROMA - «Higuain ha esultato in maniera sobria. Ci ha permesso di vincere ed era ovviamente soddisfatto perché ci ha permesso di vincere». Buffon, attraverso i microfoni di Sky Sport, fa i complimenti al Pipita e ai suoi compagni dopo la vittoria contro il Napoli: «So di avere dei grandi campioni che, nei momenti di difficoltà, possono risolvere le partite in ogni momento».

RICORDI - Da Mediaset gli fanno notare che è passato un anno dalla sua sfuriata dopo la sconfitta contro il Sassuolo: «La stagione e la rincorsa dello scorso anno sono andate in archivio e dobbiamo dimenticarle. Quest'anno i risultati sono stati altri e la classifica è lì a dimostrarlo. Abbiamo vinto una gara importante, questa vittoria ha un peso specifico rilevante ma non dobbiamo cullarci dietro questi 3 punti che ci rendono felici ma se vogliamo ambire a grandi traguardi dobbiamo migliorare ancora».

SPETTACOLO - Poi l'ammissione. Questa Juve vince ma non gioca bene: «Vincere è la cosa più importante perché ti preserva da critiche e ti permette di lavorare in modo più sereno e costruttivo. La vittoria è un bel viatico per un percorso che si preannunciava importante e lo stiamo dimostrando con i risultati. Ma se penso a un quarto di finale di Champions o a una semifinale, contro determinate squadre, penso che dobbiamo ancora fare dei passi in avanti. Cosa manca a questa Juve? Ci mancano sicuramente dei giocatori che stanno recuperando e che sono importanti per il nostro gioco. Abbiamo comunque una rosa così qualificata e competitiva -dice il capitano bianconero- che dobbiamo proporre qualcosa di più convincente ma alla fine questo si fa per cercare di migliorare ancora. Non dobbiamo sentirci appagati, dobbiamo alzare di più l'asticella».

DIFFERENZE - Infine un passaggio sul nuovo centrocampo. Dopo la partenza di Pogba, c'è un Pjanic in difficoltà: «Credo che la cosa lampante è che abbiamo cambiato le caratteristiche a centrocampo, non parlo di valori dei giocatori. Dobbiamo trovare il modo migliore per sfruttarle, Miralem è un giocatore che farà al differenza perché ha una qualità enorme ma noi come squadra dobbiamo metterlo in condizione di poter esprimere il suo valore che è quello di un giocatore grandissimo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video