24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© LaPresse
30 min
19.02 JUVENTUS, HERNANES E ALEX SANDRO CHE GRINTA A VINOVO
Tanti assenti per Allegri ma i due brasiliani, insieme a tutti gli altri compagni disponibili, danno il massimo in vista della sfida contro il Pescara il prossimo 19 novembre. Guarda le foto dell'allenamento
18.48 IL REPORT DELL'ALLENAMENTO DI OGGI
La Juventus, attraverso il proprio sito web ha reso noti i dettagli della seduta odierna di allenamento: "Ritemprati da tre giorni di riposo concessi da mister Allegri dopo la vittoria sul Chievo, i bianconeri sono tornati ad allenarsi questo pomeriggio allo Juventus Center. Il gruppo, decisamente ridotto vista l'assenza dei quattordici giocatori impegnati con le diverse rappresentative Nazionali, ha ripreso la preparazione dedicandosi prima ad un lavoro aerobico, quindi ad una serie di esercizi di tecnica. Domani si replica, con una nuova seduta, questa volta in programma al mattino".
18.41 IL MEDICO DELLA CROAZIA ATTACCA LA JUVENTUS: "QUI ABBIAMO PROFESSIONISTI MIGLIORI DEI LORO"
E' polemica tra la Juventus e il medico della Nazionale croata, Igor Boric. Il medico ha rilasciato un'intervista in cui ha riaperto la polemica legata all'infortunio di Marko Pjaca“Quando il giocatore venne visitato da noi, capimmo subito che c'era una frattura al perone - ha esordito -. Da Torino però ci hanno risposto in modo non consono, dicendoci che non dovevamo venire ad insegnare a loro il lavoro. Quando Pjaca ha fatto ritorno a Torino, allora c'è stata la prova lampante della bontà della nostra diagnosi. Non credo di dire un'eresia quando affermo che qui abbiamo professionisti migliori di quelli di Real Madrid, Barcellona e Juventus”, ha concluso.
18.22 REAL, IDEA DYBALA
Il club di Florentino Perez, appena potrà tornare a fare mercato, potrebbe lanciare l'affondo all'attaccante juventino. Guarda il video
18.00 LA JUVE SI IMMOBILIZZA PER LA MANNEQUIN CHALLENGE
E' il fenomeno social del momento e la Juventus non si sottrae...
17.41 NAZIONALE, BUFFON IL MENTORE DI DONNARUMMA
Il campione 38enne e il giovanissimo collega raccontano la storia passata, presente e futura della Nazionale. Guarda le foto
17.22 VERRATTI: «NON SI PUÒ VALERE 100 MILIONI!»
Il talento della Nazionale a cuore aperto: «Sbagliate cifre simili! Il Psg ancora non è da Champions ma io faccio parte di quel progetto con orgoglio. Il mio ruolo? Posso giocare ovunque e con chiunque. Le responsabilità? Me le sono perse tre anni fa...continua a leggere qui
17.03 L'ALLENAMENTO CONTINUA...
16.44 L'ALLENAMENTO PER POCHI INTIMI E' INIZIATO
Eccoli i pochi rimasti a Vinovo in questa pausa per le nazionali...
16.25 GAROZZO DERUBATO DELL'ORO DI RIO SUL TRENO PER RAGGIUNGERE LO JUVENTUS STADIUM
Spiacevole episodio per il fiorettista azzurro, che stava per raggiungere lo stadio della Juventus di cui è tifoso: «Mi sono addormentato, ho trovato lo zaino aperto e senza medaglia...continua a leggere qui
16.07 TUTTI GLI IMPEGNI DEI BIANCONERI IN NAZIONALE: PER HIGUAIN DOPPIO DERBY
A partire da stasera, saranno 14 i giocatori della Juventus impegnati con le rispettive Nazionali. Ecco l’agenda delle loro partite, nazione per nazione.
ITALIA: Gianluigi BuffonLeonardo Bonucci e Daniele Rugani.
L’Italia sarà impegnata sabato 12 ottobre, in trasferta nel Liechtenstein (match valido per le qualificazioni a Russia 2018), e poi il 15, in amichevole, contro la Germania.
GERMANIASami Khedira
Sarà un piccolo derby bianconero, quello di San Siro martedì prossimo fra la Germania di Khedira, convocato dalla Nazionale tedesca, che invece l’11 sarà impegnata a San Marino per le qualificazioni ai Mondiali.
BOSNIAMiralem Pjanic
Il match winner della partita di Empoli, Miralem Pjanic, sarà con la  sua Nazionale, la Bosnia-Erzegovina, che gioca in Grecia (sempre per le qualificazioni mondiali) il 13 novembre.
SVIZZERAStephan Lichtsteiner
La Svizzera di Lichtsteiner, il 13 novembre alle 18 ospita le Isole Far Oer.
CROAZIAMario Mandzukic
Saranno due gli impegni per la Croazia: il primo ufficiale, il 12 novembre contro l’Islanda, il secondo amichevole, il 15, contro l’Irlanda del Nord.
FRANCIAPatrice Evra
La nazionale transalpina scende in campo venerdì 11 contro la Svezia in casa, e conclude i suoi impegni con un’amichevole martedì prossimo contro la Costa D’Avorio.
MAROCCOMedhi Benatia
Il Marocco sfiderà la Costa D'Avorio il 12 novembre alle 21 nelle qualificazioni ai Mondiali. Tre giorni dopo, invece, in programma un’amichevole contro Togo.
GABONMario Lemina
Il Gabon di Lemina sfiderà il Mali in trasferta sabato alle 19.30 e il Comoros (amichevole), partita casalinga che si gioca il 15 novembre.
ARGENTINAGonzalo Higuain
Stanotte è in programma uno dei classici del calcio mondiale: Brasile-Argentina, un piccolo derby bianconero, fra Higuain e Dani Alves. Il 15 novembre, poi, ancora un derby per il Pipita: sfiderà in casa la Colombia di Cuadrado la Colombia di 
BRASILEDani Alves
Lo Juventino sfiderà il compagno di squadra Higuain la notte fra il 10 e l'11 novembre, mentre il 15 sarà impegnato contro il Perù in trasferta.
COLOMBIAJuan Cuadrado
Questa notte la Colombia ospiterà il Cile. Il 15 novembre, invece, derby juventino fra Cuadrado e Higuain in Argentina
15.45 IL 25 NOVEMBRE DYBALA SARA' IL PROTAGONISTA DEL JUNIOR REPORTER
14.26 JUVE-DINAMO, INIZIA LA PRELAZIONE MEMBER
Il 7 dicembre sarà la sera in cui lo Stadium ospiterà l’ultima partita della fase a gironi di Champions League, che vedrà opposti i bianconeri alla Dinamo Zagabria. Una partita da non perdere: dopo la fase di prelazione riservata agli abbonati, da oggi iniziano quattro giorni riservati solo ai Member. Nel dettaglio, oggi potranno assicurarsi il loro biglietto solo i J1897, da domani al 13 vendite aperte anche ai Premium Member. Lunedì 14, infine, via alla vendita libera. Lo fa sapere la Juventus attraverso il proprio sito web.
15.10 LA JUVE FA IL SUO IN BOCCA AL LUPO AD AUDERO
14.48 IL BARCA SU LICHSTEINER
Il club allenato da Luis Enrique starebbe pensando di ingaggiare l'esterno bianconero durante il mercato di gennaio...guarda il video
14.24 STANOTTE HIGUAIN CONTRO DANI ALVES
E' la notte del super classico del calcio americano, è la notte di Brasile-Argentina. Una sfida che ha sempre un fasscino particolare, ma che, in questo momento, per il popolo juventino rappresenta un piccolo derby fra due grandi campioni bianconeri: Gonzalo Higuain e Dani Alves. L'appuntamento è per le 00.45 di questa notte allo stadio Mineirao di Belo Horizonte.
14.05 A VINOVO SOLO IN QUATTRO AGLI ORDINI DI ALLEGRI
Nel pomeriggio di oggi, la Juventus si ritroverà a Vinovo per riprendere gli allenamenti dopo i tre giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri. Un allenamento che sarà però per pochi intimi, visto che la maggior parte dei calciatori bianconeri è impegnato con le rispettive nazionali: oggi ci saranno solo Neto, Hernanes, Alex Sandro e Sturaro, anche se allo Juventus Center saranno presenti anche Marchisio, Dybala, Chiellini e Barzagli che stanno proseguendo nei rispettivi piani di recupero. Fra questi, solamente Barzagli non ci sarà alla ripresa del campionato.
13.43 INIZIANO GLI IMPEGNI DEI BIANCONERI IN NAZIONALE: L'IN BOCCA AL LUPO DELLA JUVENTUS
13.21 CALCIOMERCATO, CHI HA INCASSATO DI PIÙ? JUVE NELLA TOP 10
Il Daily Mail ha pubblicato i dati dell'Osservatorio Cies che riguardano le cessioni dal 2010 a oggi. La squadra regina è il Liverpool con ben 431 milioni. Tutta "colpa" di Suarez, Torres e Carroll...guarda la classifica
12.58 CHIELLINI OSPITE DELLO JUVENTUS STORE DI MILANO
Domani, a partire dalle ore 16.00, Giorgio Chiellini incontrerà gli appassionati bianconeri allo Juve store di Milano. A comunicarlo è lo stesso club bianconero attraverso il proprio sito web: "Domani sarà una giornata speciale per i tifosi bianconeri di Milano, che avranno la possibilità di incontrare da vicino il nostro numero 3, Giorgio Chiellini! Il difensore bianconero sarà, infatti, ospite, a partire dalle ore 16, dello Juventus Store milanese di Corso Europa 20, in zona San Babila, a due passi dal Duomo. I primi 50 che acquisteranno, infatti, la maglia gara della Juventus 2016/2017 con il nome di Chiellini o col proprio nome personalizzato, avranno la possibilità di partecipare alla sessione di foto e autografi dedicata con Giorgio! Non solo: all'evento parteciperà anche Jay, la nostra amatissima mascotte, entrata ormai nel cuore dei tifosi bianconeri di tutte le età. Appuntamento, dunque, per domani, venerdì 11 novembre, alle 16 allo Juventus Store di Milano: vi aspettiamo!".
12.39 ALLA SCOPERTA DELLA FORMAZIONE FEMMINILE DELLA JUVENTUS: LE DIFFERENZE CON I RAGAZZI
Diana, infine, ha parlato della differenza che c'è tra un ragazzo ed una ragazza nell'approccio al calcio:  «Sono molto più “sul pezzo”, soprattutto per un tempo più prolungato. Non perdono concentrazione, non hanno quasi mai bisogno di essere richiamate all’ordine. E come detto, sanno che per competere con ragazzi della stessa età devono metterci quel qualcosa in più. Questo le rende un passo avanti, ed è una cosa di cui ti rendi conto pienamente solo lavorando insieme a loro tutta la settimana. E si nota anche in partita: dopo le prime uscite, con un atteggiamento timido nei confronti dei maschi, ora scendono in campo per comandare la partita».
12.17 ALLA SCOPERTA DELLA FORMAZIONE FEMMINILE DELLA JUVENTUS: GLI ALLENAMENTI
Diana ha continuato spiegando il funzionamento della categoria femminile: «Abbiamo ragazze di età fra il 2003 e il 2007, dai pulcini agli esordienti. Si misurano in tornei e in partite ovviamente anche con i maschietti, e questo fa sì che debbano avere una marcia in più». Il tecnico ha raccontato poi le metodologie di allenamento: «Seguiamo le direttive del coordinamento delle giovanili Juventus, quindi, fatte salve magari alcune differenze negli spazi e nei tempi di gioco, gli allenamenti sono gli stessi dei ragazzi, basati su possesso palla, attenzione alla qualità. Come i maschietti, le nostre calciatrici ovviamente hanno nella partitella di fine sessione il momento che preferiscono, il più divertente. E poi c’è tutto l’aspetto relativo al mondo Juventus, di cui fanno parte pienamente: alcune di loro sono già state raccattapalle a bordocampo allo Stadium»
11.56 ALLA SCOPERTA DELLA FORMAZIONE FEMMINILE DELLA JUVENTUS: LA ROSA
Un progetto iniziato solo 2 anni fa, ma come sempre accade in casa Juve, con grande ambizione e voglia di primeggiare. Ieri sera Mister Daniele Diana ha raccontato ai microfoni a JTv il percorso e le ambizioni della 'Juventus in rosa', la formazione di calcio femminile dei bianconeri: «Siamo soddisfatti – ha confermato. Il gruppo dovrebbe arricchirsi di 20 persone l’anno ma in questa stagione, che è solo la seconda, sfioriamo già le sessanta ragazze. Significa che, in un certo senso, stiamo bruciando le tappe».
11.37 DALL'INGHILTERRA: «CONTE PAZZO DI VERRATTI, TENTERA' IL COLPACCIO GIA' A GENNAIO»
Che la Juventus non fosse l'unica squadra interessata a Marco Verratti era ben chiaro, che vi fosse un club pronto a tutto per strappare il centrocampista italiano al Psg già a gennaio, ancora no. E sì, almeno secondo il Daily Mirror, pare proprio che il Chelsea abbia in mente di tentare l'assalto al calciatore classe '92 già durante la prossima sessione di mercato e che, per convincere il club francese, sarebbe pronto ad offrire, oltre ad un congruo conguaglio economico, anche il cartellino di Cesc Fabregas.
11.15 DALLA SPAGNA: «FLORENTINO PEREZ SU DYBALA, PER LUI È IL NUOVO MESSI»
Secondo il "Mundo Deportivo" la strada è già segnata: Florentino Perez vuole Paulo Dybala. Secondo il presidente del Real Madrid l'attaccante della Juventus è l'unico giocatore in circolazione a poter competere con gli attaccanti del Barcellona...continua a leggere qui
10.57 OGGI LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI
È terminata la breve pausa concessa da Massimiliano Allegri ai giocatori che non sono stati convocati dalle loro Nazionali di appartenenza. Dopo 3 giorni di riposo, seguiti alla vittoria di Verona, oggi si torna in campo, per cominciare a preparare Juventus-Pescara, in programma il 19 allo Juventus Stadium. Appuntamento al pomeriggio, al Training Center di Vinovo.
10.38 SERIE A, ALLARME INFORTUNI: JUVENTUS IN TESTA
Colpito ogni club. I bianconeri al comando della classifica (17), poi seguono Inter, Atalanta e Roma (16). Scopri i giocatori che hanno saltato più gare. Guarda le foto
10.19 SCATTO JUVE, VIA ALLA CACCIA AI BABY DI GASPERINI
Quattro giovani nerazzurri nel mirino bianconero del ds Paratici, che li ha visionati personalmente: sono Gagliardini, Caldara, Conti e soprattutto Kessie...continua a leggere qui
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video