24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© AP
29 min
19.03 LE ULTIME DA VINOVO: DANI ALVES A RIPOSO, SI RIVEDRA' SOLO SABATO
Dopo quasi due settimane Massimiliano Allegri rivede il gruppo completo dei suoi calciatori. Ad esclusione degli infortunati di lungo corso, solo Dani Alves non si è visto oggi a Vinovo: il brasiliano ha ottenuto un giorno di vacanza aggiuntivo e si aggregherà al gruppo sabato mattina. Improbabile pertanto il suo impiego con il Pescara. Si sono, invece, allenati regolarmente Mandzukic, Evra, Higuain, Cuadrado e Lemina. Ancora assenti i lungodegenti Barzagli, Dybala, Pjaca e Mandragora, mentre Chiellini si è unito al gruppo e dovrebbe essere a disposizione sabato sera. Il Pipita, nonostante le polemiche in patria, è apparso sorridente e tranquillo e si candida a scendere in campo già sabato sera.
18.48 RIPRENDE ANCHE IL CAMPIONATO PRIMAVERA: LA JUVE IN CASA CON IL CHIEVO
Domani pomeriggio la Primavera di Fabio Grosso riprenderà il proprio percorso in campionato. L'appunatamento è le 14.30 in casa contro il Chievo Verona, nella gara valida per l'ottava giornata di torneo giovanile. Da sabato, invece, i ragazzi di Grosso inizieranno a preparare il match di Uefa Youth League, in programma a Siviglia martedì 22 novembre alle ore 16.
18.27 IL REPORT DELL'ALLENAMENTO DI OGGI: TORNATI HIGUAIN E CUADRADO
La Juventus, attraverso il proprio sito web ha reso noti i dettagli della seduta odierna di allenamento: "La sosta è ormai alle spalle, e a Vinovo il lavoro si intensifica, a due giorni dalla ripresa del campionato contro il Pescara, sabato sera. Il gruppo si è ritrovato nel pomeriggio al Training Center, e dopo una fase di riscaldamento atletico ha lavorato con la palla, dedicandosi a esercizi di possesso e concludendo la seduta con una partitella. Continuano i rientri dei Nazionali: hanno ripreso a lavorare anche Mandzukic, Evra, Higuain, Cuadrado e Lemina. E domani si ricomincia: allenamento in programma al pomeriggio al JTC. Prima della sessione, alle 12, Mister Allegri presenterà la sfida con gli abruzzesi in conferenza stampa, all’interno del Media Center. Potrete come sempre vederla live su JTv, in streaming sul nostro sito, oppure seguire il Live Tweet dal nostro canale ufficiale".
18.08 NON SOLO LA JUVE SU DONNARUMMA
Sarebbero diversi i top club d'Europa sulle tracce del campioncino del Milan: Real, City, Arsenal e Liverpool farebbero carte false pur di arrivare al portiere rossonero, in scadenza a giugno del 2018. Guarda il video
17.45 KESSIÉ: È DUELLO JUVENTUS-NAPOLI
Anche la squadra di de Laurentiis sul gioiello ventenne dell'Atalanta per il quale Marotta avrebbe già offerto 20 milioni...continua a leggere qui
17.22 BAUZA: "ICARDI IN NAZIONALE? PER ORA HIGUAIN E PRATTO IN VANTAGGIO"
"Icardi sa che lo sto seguendo ma la sua convocazione dipendera' anche dal livello di Higuain e Pratto". Edgardo Bauza, ct dell'Argentina, chiarisce ai microfoni di "Fox Sports" di guardare con interesse i progressi dell'attaccante dell'Inter, facendo capire però che Higuain e Pratto sono in vantaggio nella sua personale gerarchia.
16.59 OCCHIO JUVE: «IL MANCHESTER CITY IRROMPE SU GRIMALDO»
Secondo i media portoghesi il club allenato da Guardiola sarebbe pronto a presentare un'offerta da 45 milioni di euro per il talentuoso esterno scuola-Barcellona...continua a leggere qui
16.37 DALLA SPAGNA: "DYBALA CHIEDERA' DI ESSERE CEDUTO AL BARCELLONA"
In Spagna sono convinti che Paulo Dybala a giugno lascerà la Juventus. In modo particolare il Mundo Deportivo è sicuro che il calciatore argentino chiederà di essere ceduto al Barcellona già la prossima estate, nonostante la Juve non abbia nessuna intenzione di lasciar partire il suo attaccante. Convinti a tal punto da virgolettare delle frasi attribuite a Marotta, in cui il direttore generale confesserebbe a fonti non meglio precisate, di temere seriamente di non poter trattenere la 'Joya', viste le cifre che alcuni club sono disposti ad offrire al calciatore. Un ruolo molto importante nell'affare lo avrebbe, sempre secondo il quotidiano spagnolo, Ariedo Braida, amico di Marotta e grande estimatore dell'attaccante argentino. Certo è che il numero 21 bianconero ha un contratto con i campioni d'Italia fino al 2020 e strapparlo alla Juventus non sarà certo un affare a buon mercato.
16.12 UN HIGUAIN SORRIDENTE SCHERZA CON EVRA
Era più che lecito pensare che la parentesi non felice con la nazionale argentina potesse restituire ad Allegri un Higuain triste e avvilito, vista la pioggia di critiche che gli sono piovute addosso in patria dopo la prestazione disastrosa di tutta la squadra contro il Brasile. Invece il Pipita, dopo aver ringraziato su Twitter i tifosi che lo hanno sostenuto e incoraggiato (e il riferimento era chiaramente rivolto al popolo bianconero), si è presentato a Vinovo tranquillo e sorridente, pronto ad affrontare quest'ultima parte del 2016 che vedrà la Juventus giocarsi un bel pezzo di stagione, sia in campionato che in Champions.
15.48 ALLENAMENTO INIZITO A VINOVO
La Juventus è da poco scesa in campo, a due giorni dalla sfida dello Stadium con il Pescara. Tutti i calciatori impegnati con le nazionali, compresi i sudamericani, hanno fatto ritorno a Vinovo: da oggi Allegri può iniziare a preparare le due sfide ravvicinate con gli abbruzzesi e il Siviglia.
15.24 RUGANI: "VIETATO DISTRARSI, LA ROMA E' A 4 PUNTI"
"La Roma è a 4 punti, con il Pescara dobbiamo vincere e non pensare al Siviglia". Un Daniele Rugani carico è quello che Allegri si è visto restituire dalla parentesi con la Nazionale. Il giovane centrale della Juventus si rituffa così nel campionato, che sabato vedrà impegnata la sua Juve contro il Pescara. "Dopo gli impegni con le Nazionali c'è sempre un po' di stanchezza - osserva il difensore ai microfoni di Sky Sport - ciò nonostante dobbiamo essere concentrati e non pensare assolutamente al Siviglia". L'obiettivo è chiaro, perchè le inseguitrici corrono: "Dobbiamo pensare a fare tre punti fondamentali, il campionato scorso ci ha mostrato che anche chi è lontano può rientrare in corsa - conclude - quindi non solo la Roma, ma anche altre candidate vanno prese in considerazione".
14.59 LA JUVENTUS SBARCA IN CINA: NUOVA ACADEMY A ZHUHAI
La Juventus sbarca in Cina grazie all'apertura di una nuova J|Academy, precisamente a Zhuhai, nella provincia del Guangdong. La nuova Academy va ad aggiungersi all'ampio elenco di strutture bianconere dislocate nei cinque continenti, in continua crescita, nell'ottica di una sempre maggiore internazionalizzazione del marchio Juventus nel mondo. La nuova Academy cinese vedrà la Juventus impegnata in prima persona lungo tutto il corso della stagione sportiva, con una presenza costante garantita da visite regolari da parte degli Area Manager
14.33 LE ULTIME DA VINOVO: OGGI ATTESI GLI ULTIMI NAZIONALI. PROBABILE TURNO DI RIPOSO PER DANI ALVES
La Juventus, questo pomeriggio, si ritroverà a Vinovo in quello che sarà il penultimo allenamento prima della sfida di sabato sera con il Pescara. Oggi a Vinovo dovrebbero rivedersi anche gli ultimi nazionali: Allegri potrà quindi verificare le condizioni di tutti, per capire come affrontare il doppio impegno ravvicinato che vedrà la sua squadra prima impegnata allo Stadium con la formazione di Oddo e poi, mercoledì, a Siviglia in Champions. Una buona notizia per Allegri è certamente il recupero di Chiellini e Marchisio. Il problema più grande riguarda, invece, i sudamericani: tra jet lag e spostamenti, Cuadrado e Higuain non saranno sicuramente al 100% per la gara contro il Pescara. Probabile, invece, un turno di riposo per Dani Alves: al brasiliano verrà concesso di staccare la spina per qualche giorno in modo da ripresentarsi carico per l'importante gara di Champions League contro il Siviglia.
14.10 JUVENTUS-BENTANCUR, SPUNTANO LE CIFRE DELL'AFFARE: AL BOCA 9,5 MILIONI PIU' BONUS
La notizia arriva da InformacionCAbJ, un media argentino molto vicino al Boca Juniors: le cifre dell'affare che porterà a giugno Rodrigo Bentancur alla Juventus sono molto vicine a quelle che erano rimbalzate nelle scorse settimane. Il prezzo che il club di Corso Galileo Ferraris dovrebbe pagare al club argentino qualora decidesse di esercitare il diritto di opzione (Marotta ha fatto già sapere che la Juve è intenzionata a chiudere l'affare) è pari a 9.427.500 euro a cui va aggiunti alcuni bonus: 500 mila euro alle dieci presenze e la stessa cifra al raggiungimento di10 reti. Oltri a questi bonus, il contratto presenta altre cifre variabili fra le quali spicca il bonus di 2 milioni che la Juve sarebbe chiamata a pagare al Boca qualora il calciatore non cambiasse squadra nei tre anni successivi.
13.47 HIGUAIN RINGRAZIA I TIFOSI: «C'È GENTE CHE APPREZZA QUELLO CHE FAI»
Dopo il difficile momento con la nazionale e le critiche ricevute, il Pipita dedica un messaggio su Twitter ai suoi sostenitori...continua a leggere qui
13.23 JUVENTUS-PESCARA A FABBRI
La sfida di sabato sera fra la Juventus e il Pescara sarà diretta dall'arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Il fischietto romagnolo sarà coadiuvato dagli assistenti Posado e De Meo, mentre il quarto uomo sarà Vivenzi. I due addizionali, invece, saranno Calvarese e Abbattista.
12.59 HIGUAIN: "GRAZIE A TUTTI PER L'AFFETTO CHE MI DIMOSTRATE"
Gonzalo Higuain
è atteso oggi a Vinovo dopo gli impegni con la nazionale argentina. Una parentesi, per la verità, non fortunatissima quella vissuta dal bomber della Juventus con la selezione albiceleste. Tante le critiche che gli sono piovute addosso in patria, soprattutto dopo la sonora sconfitta rimediata contro il Brasile, la rivale di sempre nel calcio sudamericano. Higuain, però, attraverso il suo account Twitter, ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto in questo momento delicato:  "Mi rende molto felice tutti i messaggi di amore che sto ricevendo. E' bello sapere che c'è gente che apprezza quello che fai. Grazie mille per l'affetto, grazie di cuore" ha scritto il numero 9 della Juventus.
12.35 VERSO PESCARA JUVENTUS: IL PERCORSO DELLA SQUADRA DI ODDO
Il Pescara che si presenterà sabato allo Stadium arriva da un periodo difficile: terzultima in classifica con 7 punti, la squadra di Oddo ha eguagliato la propria peggior partenza in Serie A, che risaliva al 1992/93. I sette punti realizzati sono frutto di una vittoria a tavolino contro il Sassuolo, quattro pareggi e sette sconfitte. Sono nove le reti segnate, a fronte delle 20 subite. Successo a tavolino escluso, gli abruzzesi – tenendo conto anche dell'ultima apparizione in Serie A nel 2012/2013 – non vincono nella massima Serie addirittura da 30 giornate (24 sconfitte e 6 pareggi).
12.09 VERSO JUVENTUS PESCARA: I PRECEDENTI
Terminati per quet'anno gli impegni con le nazionali, la Juventus torna in campo. Sabato sera la squadra di Allegri ospiterà allo Stadium il Pescara. Sono 12 i precedenti in Serie A tra le due squadre: 8 sono le vittorie bianconere e 2 i pareggi. Nelle 6 partite giocate a Torino, la squadra abruzzese non ha mai vinto, subendo 13 gol, segnandone soltanto 4 e riuscendo in una sola occasione a strappare un pareggio, con 5 successi della Juventus. L'ultima volta che le due squadre si sono incontrate è stato il 6 aprile 2013: vittoria della Juve per 2-1 allo Stadium con doppietta di Mirko Vucinic.
11.47 INIZIA OGGI LA VENDITA DEI TAGLIANDI PER JUVENTUS-ATALANTA DEL 3 DICEMBRE
Sarà il ritorno dei bianconeri allo Juventus Stadium dopo le trasferte con Siviglia e Genoa: oggi alle ore 11 è scattata la prelazione riservata ai J1897 per Juventus-Atalanta, in programma sabato 3 dicembre 2016 alle 20.45. Dalle ore 10 di domani, venerdì 18 novembre, fino alle 23.59 di domenica 20 novembre, la prelazione sarà estesa a tutti i Premium Member. Inoltre i J1897 e i Premium Member hanno la possibilità di acquistare il biglietto anche per i piccoli tifosi Junior Member recandosi nelle Ricevitorie Listicket abilitate nelle rispettive fasi di prelazione ed esibendo la Junior Member Card.
11.24 ACCADDE OGGI, TORINO-JUVENTUS 0-4: CHI SEGNO' L'ULTIMO GOL?
Il derby della Mole si avvicina, e mai come in questa stagione, si preannuncia agguerrito e combattuto. In questo giorno, nel 2002, si giocò unA stracittadina senza storia, in cui la Juventus prevalse nettamente sul Torino, infliggendo ai granata una sonora sconfitta. La partita terminò 0-4 e l'ultima rete fu particolarmente bella: guardate chi fu il campione che la realizzò...
11.05 CHIELLINI-MARCHISIO QUASI OK
Esterno di centrocampo nel 3-5-2, o più probabilmente terzino destro nel 4-3- 3 che Allegri ha in mente, sarà quindi Lichtsteiner, indisponibile per la trasferta europea poiché escluso dalla lista Uefa: «Fa male non esserci, ma bisogna fare delle scelte - dice il nazionale svizzero a Rsi - voglio dare un segnale, anche nei tempi difficili bisogna essere professionisti, si può chiarire tutto. Andiamo avanti insieme, spero di tornare in lista, voglio vincere la Champions, il sesto scudetto e la Coppa Italia. Alla Juve quello che conta è vincere, non puoi goderti un successo che subito devi inseguirne un altro: è così la vita in un top club». Chiusura sull’Inter, al quale è stato abbinato in estate: «Vivo giorno per giorno e il mio rapporto con la Juve è chiaro, c’è poco da dire». (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.43 CHIELLINI-MARCHISIO QUASI OK
Dopo giorni di allenamenti a ranghi ridottissimi, il training center comincia ad animarsi: ieri sono rientrati i tre azzurri Buffon, Rugani e Bonucci, l’Under 19 Audero e Medhi Benatia dal Marocco. Il gruppo sarà al completo soltanto oggi, con il rientro dei sudamericani Cuadrado e Higuain, mentre Dani Alves ha ottenuto un permesso fino a sabato: non giocherà contro il Pescara per turn-over, pronto a riprendersi la fascia destra martedì nella partitissima di Champions a Siviglia. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.22 JUVENTUS, BONUCCI D'ORO: ORA È UN SIMBOLO DELLA STORIA
Unico superstite del mercato 2010, quello del rilancio. Dai primi passi alle offerte folli: così è nato il campione...continua a leggere qui
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video