Juventus, Allegri: «Manca Higuain? Potrebbe giocare anche Kean»

Il tecnico: «Con il Siviglia due punte o tridente. L'anno scorso abbiamo lasciato il primo posto qui, quest'anno vorremmo riprendercelo»
Juventus, Allegri: «Manca Higuain? Potrebbe giocare anche Kean»© LaPresse
2 min

SIVIGLIA - "Manca Higuain, ma abbiamo alternative valide e quindi abbiamo il dovere di vincere domani a Siviglia, contro una squadra che non ha ancora subito gol". Massimiliano Allegri presenta così la sfida di domani contro il Siviglia. "Domani c'e' Mandzukic - spiega a Mediaset - Cuadrado può fare la punta, soluzioni ne abbiamo. E' una gara decisiva per il primo posto, avere tutti sarebbe stato meglio, ma faremo comunque bene uguale. L'anno scorso abbiamo lasciato il primo posto qui, quest'anno vorremmo riprendercelo. Dobbiamo migliorare, abbiamo possibilità di chiudere il passaggio e per farlo serve la vittoria. Il campionato? Nonostante il vantaggio, adesso abbiamo 4 gare difficili, non bisogna pensare che il campionato sia chiuso ma di questo ne parleremo da mercoledì".

HIGUAIN KO, SALTA IL SIVIGLIA

REBUS ATTACCO - Senza Dybala e Higuain due ipotesi per l'attacco della Juventus domani sera a Siviglia: o "Mandzukic solo davanti - spiega Massimiliano Allegri - o tre, con Cuadrado da una parte e uno tra Alex Sandro, Sturaro e il 'ragazzino' (Kean, ndr) dall'altra". Assente anche Benatia, in difesa mancherà, almeno inizialmente, anche Chiellini, in panchina. Sicuri invece - ha rivelato Allegri - Marchisio e Pjanic. "Ci sono alcune assenze - ha aggiunto il tecnico bianconero - ma i giocatori che ho a disposizione sono in grado di fare una partita importante, indipendentemente dal modulo. Il Siviglia in Champions è ancora imbattuto, speriamo di essere i primi a fargli un gol".

GLI OTTAVI - "Il primo obiettivo è qualificarci per gli ottavi, arrivare primi o secondi al momento non conta. Se arrivi primo e dalle urne esce una seconda di un altro girone più abbordabile - ha spiegato il tecnico bianconero - è convenuto arrivare davanti; se invece arrivi secondo e dal sorteggio arriva una prima più facile, sei stato fortunato ad arrivare dietro. D'altronde due anni fa siamo arrivati in finale dopo avere chiuso il girone al secondo posto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video