Dybala: «Del Piero e Pirlo i miei idoli, Higuain? Ci troviamo a meraviglia»

L'attaccante della Juventus: «Una volta mi sono messo a piangere dopo una finale persa, non è più successo»
Paulo Dybala© ANSA
4 min

TORINO - Non era mai successo che Dybala saltasse così tante partite di fila da quando veste la maglia della Juventus. Alla Joya il campo manca tantissimo, ma presto tornerà a fare la differenza sia in campionato che in Champions League dove ha già eguagliato il bottino di gol dell'anno scorso. Nel frattempo Dybala si è raccontato a un folto pubblico di bambini; un viaggio nella carriera dell'argentino tra idoli e ambizioni. «Uno dei miei eroi era Del Piero, l’altro Pirlo. Se ho preso da loro le mie punizioni? È questione di allenamento, non è mai facile. Tante volte sono fondamentali per sbloccare delle gare che sembrano chiuse»

 

"BONUCCI SA FARE TUTTO, E' COMPLETO"

LA JOYA E IL PIPITA«Con Gonzalo condividiamo molto tempo insieme e il rapporto che abbiamo in campo è quello che abbiamo anche fuori. Siamo argentini, vicini di casa e grandi amici. Abbiamo un bel gruppo, siamo tutti allegri.

Cosa mi piacerebbe fare? Migliorare con il destro, non sono tanto capace come con il sinistro. E aumentare la forza fisica con il lavoro in palestra».

L'APPROCCIO E I PRIMI RICORDI«Non è facile, quando usciamo dall’albergo e saliamo sul pullman penso già alla partita. Comincia tutto da lì. Poi quando inizio a giocare la testa diventa più tranquilla perché so che devo dare il meglio». «Una volta mi sono messo a piangere nello spogliatoio. Avevo 17 anni, ero in Argentina e avevo perso una finale. Non è più capitato». Infine la soddisfazione del primo gol in campionato allo Stadium, nel match contro il Chievo: «Un'emozione grandissima. Per fortuna poi è capitato tante altre volte».

"DONNARUMMA MAI ALLA JUVENTUS"


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video