Juventus, Chiellini: «La sconfitta farà bene»

Il difensore assente ieri a Marassi: «Campionato equilibrato, da qui a Natale ci aspetta una grande cavalcata»
Giorgio Chiellini© LaPresse
2 min

TORINO - L'inattesa sconfitta di Genova ha provocato un'ondata di saggezza in casa Juve. È in questi momenti che il carattere dei senatori viene fuori, anche di chi, come Giorgio Chiellini, alla debacle di Marassi non ha preso parte. «Ci siamo confrontati e abbiamo analizzato la partita, come d’altronde facciamo sempre – spiega a Sky e Mediaset – Anche se ovviamente è meglio farlo dopo una vittoria. Quanto è accaduto ci farà bene: ieri abbiamo avuto un approccio che la Juve non si deve permettere, ne siamo consapevoli. Così come siamo consci di avere davanti a noi ancora molti margini di miglioramento».

Dani Alves: «Juve, torno presto»

DICEMBRE, IL MESE DEI CAMPIONI - Il difensore guarda avanti: «Attenzione, però: noi guardiamo anche alla stagione che stiamo facendo: in un calcio che è sempre più livellato, come dimostrano i campionati delle varie nazioni europee, noi stiamo facendo un’ottima stagione, primi in Italia e in Europa. E questo non dobbiamo dimenticarlo. Abbiamo una grande cavalcata davanti a noi da qui a Natale, al termine della quale vogliamo confermarci primi in campionato e in Champions, e vincere la Supercoppa. Per questo abbiamo bisogno che i tifosi ci facciano sentire tutto il loro entusiasmo».

Tutto sulla Juve

L'ATALANTA - «Avremo di fronte la più bella favola di questo campionato, che gioca bene e valorizza al massimo i giovani - continua "Chiello" parlando del prossimo incontro che attende la Juve, quello con la squadra di Gasperini -. Ma con il dovuto rispetto, penso che tutto quello che accadrà nelle prossime partite dipenda principalmente da noi».

IL RIENTRO - Dopo il ko di Bonucci e Dani Alves, Allegri potrà almeno contare su di lui per la gara con l'Atalanta: «Sto bene, lavoro sodo, avevo bisogno di allenarmi, dopo un periodo di inattività, ma ora sono a disposizione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video