24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© Getty Images
27 min
19.06 DRAXLER ROMPE CON IL WOLFSBURG: MESSO FUORI ROSA
Clamorosa rottura fra Julian Draxler e il Wolfsburg: il fantasista tedesco, che due stagioni fa era stato molto vicino a vestire la maglia della Juventus, ma che poi decise di accasarsi in Bassa Sassonia, è tornato a chiedere la cessione e la società ha deciso di metterlo fuori rosa fino a quando non sarà trovata una soluzione. Sulle sue tracce ci sarebbe il Paris Saint Germain mentre il Bayern Monaco si e' già tirato fuori: "è un calciatore molto interessante. Punto. Può giocare in qualsiasi squadra ma noi siamo al completo e a gennaio non faremo nulla, il mercato non ci riguarda" - hanno fatto sapere dalla Baviera. E la Juve? Marotta e Paratici sembrano avere altri obiettivi, ma nulla è da escludere visto che il calciatore è giovane e talentuoso e soprattutto piace molto ad Allegri.
19.00 LA JUVE CHE AFFRONTERA' IL TORO: DUBBIO RUGANI-BENATIA. DYBALA ANCORA IN PANCA
La Juve sembra pronta a fare del 4-3-1-2 l'assetto di riferimento, in luogo di quello schieramento a 3/5 difensori che per 5 anni è stato la base dei tanti successi bianconeri. Questa rivoluzione tattica che Allegri sta pian piano attuando è figlia della ricerca di un atteggiamento più offensivo, soprattutto in Europa, ora che il tecnico livornese sembra aver trovato il trequartista che da anni aveva chiesto, ma mai ottenuto. Pjanic, dopo aver ruotato in quasi tutte le posizione del centrocampo, sembra aver trovato dietro alla coppia di attaccanti, la collocazione che ne valorizza maggiormente le qualità. Il passaggio alla difesa a 4, poi, ha avuto l'effetto benefico di evidenziare con ancora maggior chiarezza, il valore di Daniele Rugani, sempre più a suo agio al centro della difesa bianconera e pericoloso anche quando si tratta di offendere (due reti nelle ultime 2 partite). In vista del derby di domenica pomeriggio, Allegri ha un unico vero dubbio di formazione, che riguarda proprio il giovane difensore ex Empoli: chi al fianco di Giorgio Chiellini, Rugani o Benatia? Il tecnico livornese sembra orientato verso la prima soluzione. In attacco, invece, nonostante una quindicina di minuti di fuoco da parte di Dybala nella sfida di mercoledì con la Dinamo, Allegri dovrebbe partire ancora con la coppia Mandzukic-Higuain; la Joya, però, è prontissimo a subentrare nel secondo tempo, per dare quella maggiore dose di imprevedibilità, che manca alla sua Juve quando l'argentino non è in campo.
18.41 JUVE, LA CONCORRENZA PER KESSIE CRESCE: C'E' ANCHE IL TOTTENHAM
Frank Kessie
è sicuramente uno dei prospetti più interessanti di tutta la Serie A. Il centrocampista ivoriano dell'Atalanta ha avuto un impatto incredibile sul campionato, ancor più sorprendente se si considera che ha solamente 19 anni. La Juventus si è mossa prima di tutti e ha dalla sua parte la preferenza del calciatore, ma la fila per parlare con Percassi e con l'agente di Kessie è lunga e formata da club di primo livello, tutti dotati delle armi per convincere il calciatore a sposare la loro causa. I più interessati sono indubbiamente i club di Premier League, con Chelsea e Manchester United in testa, a cui, secondo il Daily Star, si è aggiunto anche il Tottenham. La Juve, dal canto suo, ha già fatto pervenire un'offerta importante sulla scrivania del Presidente bergamasco Percassi: 20 milioni di euro per assicurarsi il classe '96.
18.17 ALEX SANDRO: "LA JUVENTUS PRIMA DI OGNI COSA, MA LA NAZIONALE E' UN SOGNO"
Alex Sandro sta vivendo la sua seconda stagione alla Juventus in cui si sta consacrando come uno dei migliori esterni in circolazione. Il brasiliano però non si sente appagato, è giovanissimo ed ha ancora voglia di migliorarsi: "La cosa più importante per un giocatore è accumulare minuti in campo, e non posso che essere felice di questo, lavorando sodo per dare il meglio. Il calcio italiano, non solo quello della Juventus, è molto tattico, e questo ovviamente richiede un po' di adattamento. Ogni giorno cerco di imparare qualcosa di più da questo punto di vista". Un cammino che il brasiliano vorrebbe culminasse in un obiettivo personale, che può essere ascritto alla categoria dei sogni: "Per me viene prima di ogni cosa la Juventus, ma non posso nascondere come la Nazionale brasiliana sia sempre nei miei pensieri: sto dando del mio meglio, e continuo a lavorare, per riuscire a raggiungerla".
17.55 ALEX SANDRO: "LA MIA DEDICA ALLA CHAPECOENSE E' QUELLA DI TUTTA LA JUVE"
Alex Sandro è forse il calciatore della Juventus a cui Massimiliano Allegri, fa più fatica a rinunciare. Il brasiliano riesce a garantire spinta, qualità e voglia di vincere, rifornendo i compagni di cross e assist; ma Alex Sandro sa anche trovare la via del gol, come avvenuto contro l'Atalanta, con la rete che ha aperto le marcature, dedicata alle vittime della tragedia aerea della Chapeconse. «Ho voluto dedicare il gol per esprimere un pensiero di vicinanza alle famiglie e agli amici dei giocatori, dirigenti e giornalisti che purtroppo hanno perso la vita in questa tristissima tragedia» - ha dichiarato il numero 12 bianconero oggi ai microfoni di Sky Sport - «Sono sempre nei miei pensieri, e la dedica voleva essere un omaggio non soltanto mio ma di tutta la Juventus».
17.32 SORPRESA A LONDRA: PIRLO VA A TROVARE L'AMICO CONTE
Andrea Pirlo a Londra. Una visita speciale per Fabregas e compagni che preparano la sfida contro il West Bromwich. Ma soprattutto l'ex centrocampista della Juventus ha ritrovato Antonio Conte, capolista della Premier League con 11 vittorie su 13...continua a leggere qui
17.09 VERSO TORO-JUVE: UNO SGUARDO AGLI AVVERSARI
Anche il Torino si è allenato in mattinata per continuare la preparazione per il derby di domenica pomeriggio alle 15. Alla Sisport, agli ordini di Mihajlovic hanno partecipato tutti i calciatori a disposizione del tecnico ad eccezione di Cristian Molinaro, che ha lavorato presso il centro Fisio&Lab con il riabilitatore Roberto Peretti, e di Joel Obi che ha proseguito la rieducazione funzionale con il preparatore atletico del Torino Paolo Solustri. La squadra svolgerà domani pomeriggio la seduta di rifinitura allo stadio Olimpico Grande Torino, cui seguirà la partenza per il ritiro prepartita.
16.44 ALEX SANDRO: "MI PIACEREBBE AFFRONTARE IL PORTO IN FINALE DI CHAMPIONS"
Alex Sandro è orgoglioso dei risultati finora conseguiti in questa prima parte di stagione: "Innanzitutto siamo felici di aver passato il turno come primi nel nostro girone. Qualunque sarà l'avversario siamo pronti". Ma, a proposito di avversario, il brasiliano una preferenza ce l'avrebbe: "Il Porto mi piacerebbe molto. Il mio desiderio sarebbe incontrare il Porto in finale di Champions League".
16.18 ALEX SANDRO: "SPERO SIA UN DERBY BELLO E CORRETTO E CHE VINCA LA JUVE"
"Spero sia una grande partita, un derby pulito e bello da vedere, questa e' una di quelle gare in cui ogni giocatore sogna di essere protagonista e di dare il meglio per la squadra". Cosi' Alex Sandro a due giorni dalla sfida contro il Torino di Sinisa Mihajlovic, in un derby della Mole che si preannuncia particolarmente interessante. "Spero di vedere la Juve che conosco, la migliore - ha proseguito l'esterno brasiliano ai microfoni di Sky Sport 24 -, quella che scende in campo per andare a vincere".
15.55 DOMANI ALLE 14.30 CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI
Domani, sabato 10 dicembre alle ore 14.30, Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti presenti presso la sala stampa dello Juventus Center di Vinovo, dove si svolgerà la conferenza stampa di vigilia della gara Torino-Juventus.
15.23 LA ROMA HA VINTO IL RICORSO: STROOTMAN A TORINO CI SARA'
La Corte sportiva d'appello ha dato ragione al club romanista. L'olandese potrà giocare contro Milan e Juventus...continua a leggere qui
14.56 IL REPORT DELL'ALLENAMENTO DI QUESTA MATTINA: -2 AL DERBY DELLA MOLE
La Juventus, attravverso il proprio sito web, ha reso noti i dettagli della seduta di allenamento di questa mattina: "A poco più di 48 ore dal Derby della Mole, in programma domenica 11 dicembre alle ore 15 allo Stadio Olimpico "Grande Torino", la Juventus è tornata anche oggi in campo al Training Center di Vinovo. La sessione di allenamento odierna ha visto i ragazzi impegnati prima nel lavoro atletico, per poi dedicarsi alla tattica nella secondo parte della seduta. I Bianconeri torneranno in campo domattina per la seduta di rifinitura, al termine della quale mister Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti per la conferenza stampa prepartita. L'appuntamento è per le ore 14.30 al Media Center di Vinovo".
14.33 JUVE, PRONTI 7 MILIONI PER WITSEL
Marotta proverà ad accelerare i tempi, il centrocampista può giocare in Champions. Guarda il video
14.11 VERSO IL DERBY: IL 9 DICEMBRE DEL 1973 LA JUVE VINCE IN CASA DEL TORO E CAUSIO SI BECCA UN PUGNO IN FACCIA
Il 9 dicembre del 1973 si giocò al Comunale di Torino un derby della Mole passato alla storia, oltre che per la vittoria della Juventus, anche per un episodio, per la verità, poco edificante. La Juventus vince per 1-0, grazie ad un gol di Cuccureddu al '73, ma il match entra nella storia per la lite furiosa fra Causio e l'allora allenatore dei granata, Gustavo Giagnoni. Il calciatore della Juve prende in giro Giagnoni, che per reazione gli vola addosso e gli scarica un pugno in pieno viso. Con il tempo il tecnico del colbacco commenterà: “Mi sono subito pentito e anche vergognato di quel gesto, anche se per i tifosi del Toro da quel momento sono diventato quasi un eroe”.
13.44 CASO STROOTMAN, BALDISSONI: "C'E' IL RISCHIO DI FALSARE IL CAMPIONATO"
"Ogni nuova frontiera che mette in dubbio la solidità dell'impianto sportivo esistente pone a rischio la regolarità del campionato e gli interessi di tutti". Lo dice Mauro Baldissoni all'uscita dall'udienza presso la Corte sportiva d'appello in cui assieme a Strootman e all'avvocato Conte ha chiesto di far togliere la squalifica di due giornate inflitta all'olandese dal giudice sportivo dopo il derby...continua a leggere qui
13.22 VALENCIA, IL DS SVELA: «IN ESTATE ANDRÉ GOMES HA RIFIUTATO LA JUVENTUS»
Garcia Pitarch: «Appena ha saputo dell'interesse del Barça non ci ha pensato due volte. E a noi è saltata la trattativa per Zaza, Hernanes e Lemina. L'attaccante del West Ham? Ci piace molto...continua a leggere qui
12.53 JUVE IN CAMPO A VINOVO: ALLEGRI VARA LA FORMAZIONE ANTI-TORO
La Juventus è già in campo a Vinovo per penultimo allenamento settimanale in vista del derby di domenica pomeriggio in casa del Torino. Per la gara di domenica è possibile che il tecnico bianconero chieri ancora la difesa a 4 vista la possibilità di schierare nuovamente Lichtsteiner dal primo minuto nel ruolo di terzino detro. Sempre in difesa, sulla sinistra ci sarà Alex Sandro, mentre a centro dovrebbe esserci il ritorno di Chiellini e uno fra Rugani e Benatia. A centrocampo Khedira riprenderà il suo posto con Marchisio e probabilmente Sturaro. Infatti Pjanic dovrebbe essere chiamato ancora una volta a ricoprire il ruolo di rifinitore dietro le due punte Mandzukic e Higuain
12.26 LA PRIMAVERA DELLA JUVE IN CAMPO DOMANI CON L'ASCOLI
Archiviata la delusione per la sconfitta di mercoledì pomeriggio in Youth League contro la Dinamo Zagabria, la Primavera di Fabio Grosso torna in campo domani pomeriggio per difendere il primo nel gruppo B del campionato Primavera. Gli under 19 della Juve, primi con 22 punti, gli stessi del Sassuolo, affronteranno a Vinovo i pari età dell'Ascoli, penultimo in classifica con 8 punti. Un'occasione importante per ripartire con una vittoria e dimanticare la sconfitta europea.
12.05 ACCADDE OGGI: NEL 1973 UN GOL DI CUCCUREDDU CONSEGNAVA ALLA JUVE IL DERBY DELLA MOLE
E' la settimana del derby della Mole, una delle rivalità cittadine più antiche d'Italia: domenica pomeriggio all'Olimpico la Juventus e il Toro battaglieranno in una match che , sulla carta, non si presentava così equilibrato da un bel po' di tempo. Un derby nella seconda settimana di dicembre che non rappresenta un inedito: il 9 dicembre del 1973 si giocò un Toro-Juve deciso da un gol di Antonello Cuccureddu nel finale. Eccolo...
11.41 ASA 28: GLI AUGURI DELLA JUVENTUS
Oggi Kwadwo Asamoah compie 28 anni. La Juventus ha voluto dedicargli un messaggio di auguri attraversi il proprio sito web: "Impegno, dedizione, voglia di non mollare mai, di andare oltre le difficoltà. Possiamo dire, senza ombra di dubbio, che Asamoah racchiude in sé le caratteristiche che sono proprie del DNA Juventus.  Non è un caso che Kwadwo sia uno dei giocatori più “scudettati” della nostra rosa: quattro tricolori in altrettanti anni in bianconero (cui aggiungere tre Supercoppe e due Coppe Italia). Ma oggi è solo tempo di festeggiare, e di spegnere le candeline insieme a te. Tanti auguri, Asa!".
11.18 JUVENTUS FAI PAURA ALL’EUROPA
Perfino il Real Madrid campione d’Europa, scivolato al secondo posto dopo la rimonta del Borussia Dortmund, teme l’abbinamento con la Juve, giudicata la rivale più insidiosa. Lo confessa Raul, fuoriclasse di ieri («Personalmente, se non ci capita sarei contento») e lo ammette candidamente Zinedine Zidane: «Siamo pronti per affrontare qualunque squadra, ma se devo sceglierne una che non vorrei dico Juve». L’allenatore blanco ha vestito la maglia bianconera dal ‘96 al 2001: «Ma non vorrei evitare la sfida solo per ragioni di cuore, anche per la forza della squadra. Vedremo il sorteggio cosa dirà. Dybala e Higuain paragonabili a Benzema e Ronaldo? Sono tutti bravi, due grandi giocatori così come i nostri, ma non voglio fare confronti. Uno scambio per avere Dybala? No, la Juve ha i suoi giocatori e noi abbiamo i nostri».  (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.53 JUVENTUS FAI PAURA ALL’EUROPA
Il paradosso del primato continua a far discutere, il rischio di incrociare un top club è concreto, ma la Juventus è orgogliosa di aver vinto il girone e consapevole di poter giocare alla pari con le big: «Gli accoppiamenti per gli ottavi non dipendono da noi, ma non ci deve essere timore» twitta Massimiliano Allegri, complimentandosi con i ragazzi per l’obiettivo raggiunto. Nessuno, a Torino, s’intimidisce pensando al sorteggio di lunedì a Nyon: è il riflesso di una mentalità nuova, di un organico che unisce qualità ed esperienza, di una forza riconosciuta dalle potenziali avversarie che non nascondono la paura di incontrare i bianconeri. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.24 WITSEL, LA JUVENTUS PREPARA UNA NUOVA OFFERTA: 7 MILIONI
Agguantati gli ottavi di Champions, primo obiettivo stagionale, la Juventus si concentra su campionato e Supercoppa, senza trascurare tuttavia le strategie che dovranno rafforzarla in vista di febbraio...continua a leggere qui
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video