24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© LaPresse
26 min
19.00 FINALMENTE MARKO PJACA: "CI RISIAMO"
Il periodo nero di Marko Pjaca volge al termine: il giovane talento croato, fermo da oltre due mesi per un problema al perone, nel pomeriggio di oggi è tornato ad allenarsi con il gruppo. Arrivato in estate a Torino, dopo un Europeo vissuto da protagonista con la sua Croazia, Pjaca è considerato come uno dei più cristallini talenti europei. Oggi ha finalmente rivisto il campo, ma il recupero completo avverrà solo dopo la sosta natalizia. Intanto Pjaca ha postato sul suo account ufficiale di Twitter una foto che lo ritrae mentre si allena con i compagni.
18.54 JUVE, CHI È IL GIOCATORE MASCHERATO?
A Vinovo fa freddissimo, meglio coprire la gola durante gli allenamenti per evitare malanni prima della partita contro la Roma. Guarda le foto
18.36 IL REPORT DELL'ALLENAMENTO DI OGGI: PJACA SI RIVEDE IN GRUPPO
La Juventus, attraverso il proprio sito web, ha fornito i dettagli della seduta odierna di allenamento: "La Juve è tornata al lavoro, dopo un giorno di riposo seguito alla vittoria nel Derby della Mole di domenica. Accolti al Training Center di Vinovo da una fitta nebbia, i bianconeri hanno lavorato a gruppi: per alcuni la seduta è stata in palestra, gli altri invece hanno lavorato in campo, prima con un programma atletico e, successivamente con il pallone. Al lavoro anche Marko Pjaca, che ha cominciato ad allenarsi, parzialmente, con il gruppo. Domani saremo già a metà della settimana che porta a Juve-Roma: ecco perché i bianconeri saranno di nuovo in campo, questa volta al mattino, sempre al JTC di Vinovo".
18.18 JUVE-ROMA, SALAH VUOLE ESSERCI E TENTA IL RECUPERO
L'egiziano è tornato a correre. Per Bruno Peres nessuna frattura ma con la Juve non ci sarà...continua a leggere qui
17.56 ALLENAMENTO TERMINATO PER LA JUVE: CON IL GRUPPO SI SONO RIVISTI BARZAGLI E PJACA
La Juventus ha concluso la prima seduta di allenamento della settimana che porterà al big match di sabato sera con la Roma. All'allenamento hanno assistito anche alcuni ex calciatori che stanno effettuando il master UEFA Pro con Renzo Ulivieri e che saranno ospiti della Juventus anche nei prossimi giorni per studiare le metodologie di Massimiliano Allegri. Per quanto riguarda la squadra vi sono ottime notizie per l'allenatore toscano; infatti Allegri ha ritrovato oggi sia Andrea Barzagli che Marko Pjaca: il primo sembra prossimo al recupero completo e già nella partita con la Roma potrebbe tornare convocabile mentre, per quanto riguarda il giovane attaccante croato, il recupero dovrebbe ultimarsi dopo la sosta natalizia.
17.33 LA ROMA VINCE, CALA ANCORA LA QUOTA SCUDETTO
Dopo il successo sul Milan, i giallorossi restano soli al secondo posto, sempre a meno quattro dalla Juve. Il trionfo di Spalletti passa da 12,00 a 7,00...continua a leggere qui
17.09 KHEDIRA: "JUVE-ROMA LA PARTITA PIU' BELLA. TOTTI UNA LEGGENDA"
"Noi, primi, contro la Roma seconda: non vediamo l'ora di affrontarli, è la partita più bella". Sami Khedira conferma così la grande attesa per la sfida di sabato sera tra Juventus e Roma. "La Roma è quattro punti dietro di noi - dice a Sky Sport il centrocampista tedesco della Juventus - sono forti in attacco ma hanno anche solidità in difesa, dovremo stare molto attenti. L'anno scorso abbiamo sperimentato che non è facile vincere contro di loro, giocare in casa sarà fondamentale". Tanti i campioni a disposizione di Spalletti, anche se il giocatore più rappresentativo rimane il capitano, Francesco Totti: "Una leggenda - dice Khedira - stupendo vederlo giocare a 40 anni ed essere ancora uno dei giocatori più forti in Italia e in tutta Europa: ha tutto il mio rispetto".
16.46 DOMANI TREZEGUET INCONTRA I TIFOSI ALLO STADIUM MEGASTORE
Grande appuntamento per i tifosi della Juventus: domani pomeriggio, a partire dalle ore 17, allo Stadium Megastore presso il Centro Commerciale Area12, David Trezeguet, l'uomo che ha realizzato 171 gol in bianconero, il miglior marcatore straniero della storia della Juventus, oggi presidente delle J|Legends e ambasciatore juventino nel mondo, incontrerà i supporters bianconeri. I primi 30 tifosi che acquisteranno l'annuario J|2016-Hurrà Juventus, un anno in bianconero, la splendida pubblicazione da 160 pagine che raccoglie il meglio del 2016 bianconero, potranno partecipare ad una sessione di foto e firme con l'ex attaccante francese, fino ad esaurimento posti.
16.19 PINTO DA COSTA: "SFORTUNATI A PRENDERE LA JUVE MA CI DAVANO SPACCIATI ANCHE CON LA ROMA"
Il vulcanico presidente del Porto, Pinto Da Costa, ha commentato il sorteggio di Champions League che ha opposto la sua squadra alla Juventus negli ottavi della competizione continentale: "Quando la squadra non aveva l'esperienza che ha ora ha beccato la Roma e dicevano che eravamo spacciati. La verità è che siamo andati lì per vincere 3-0 e ora la squadra è migliorata tantissimo. Non siamo stati fortunati però a prendere la Juventus". 
15.55 KHEDIRA: "ABBIAMO MERITATO LA VITTORIA NEL DERBY CONTRO UNA SQUADRA TOSTA"
"Penso che il derby sia stata una partita molto divertente e intensa, dopo l'1-0 del Torino abbiamo giocato molto bene cosi' come nella ripresa". Questo il pensiero del centrocampista della Juventus, Sami Khedira, ai microfoni di Sky Sport 24 dopo il successo di domenica in casa del Torino di Sinisa Mihajlovic. "Per noi e' stato molto importante segnare il gol del pareggio gia' nel primo tempo - ha aggiunto il tedesco -, altrimenti sarebbe stato piu' difficile. Abbiamo meritato di vincere giocando bene contro una squadra molto tosta come il Torino e quella ottenuta nel derby e' stata una vittoria importante non solo per noi, ma anche per i tifosi e il club".
15.33 LA JUVE E' IN CAMPO A VINOVO: BARZAGLI IN GRUPPO
La Juventus si sta allenando a Vinovo avvolta da una fitta nebbia. Allegri, dopo il giorno di riposo concesso ieri, inizierà a preparare il big match in programma sabato sera contro la Roma seconda in classifica. La buona notizia per il tecnico toscano è il recupero di Andrea Barzagli: il difensore sta lavorando con il gruppo e potrebbe essere convocato già per la sfida con la Roma.
15.12 MALAGO': "JUVE-ROMA SARA' SFIDA SCUDETTO"
"Juventus-Roma sarà sfida scudetto visto che si incontrano prima e seconda in classifica". È quanto pensa il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando del big match di sabato prossimo allo Stadium di Torino. "Ma non so se la Roma potrà essere l'anti-Juve - chiarisce il capo dello sport italiano a margine del meeting su 'Sport e Integrazione' al Foro Italico - Penso invece che Napoli, Milan e anche Lazio si giocheranno il posto in Champions League".
14.48 PALLONE D'ORO: BUFFON LO HANNO VOTATO IN 4. E LEWANDOWSKI SE LA RIDE
I voti per il capitano della Juventus arrivano da Libia, Camerun, Iran e San Marino. Il polacco, invece, non ha gradito il 16° posto...continua a leggere qui
14.25 JUVE-ROMA E' GIA' SOLD OUT: IL SETTORE OSPITI RIEMPITO IN TRE ORE
Sabato sera allo Juventus Stadium ci sarà il tutto esaurito. Biglietti spazzolati in poche ore quelli per i tifosi di casa, ma non solo: anche il settore ospiti sarà al completo. Infatti i tifosi della Roma hanno polverizzato in tre ore i 2.100 tagliandi disponibili per il settore a loro dedicato. Trovare un biglietto per Juve-Roma, insomma, è praticamente impossibile.
13.59 SERIE A, ECCO I GOL DELLA 16A GIORNATA
Rivedi tutti i gol dell'ultimo turno di campionato: Higuain trascina la Juve nel derby della Mole, Nainggolan piega il Milan, Per il Napoli super Mertens a Cagliari. Guarda i gol
13.37 JUVENTUS PRIMA PER GIOCATORI FORNITI ALLE NAZIONALI, MA ALLEGRI È CONTENTO?
Il club di Agnelli ha il record di utilizzo dei propri tesserati da parte delle varie salezioni. Pagherà nel lungo periodo? Seconda italiana l'Inter al 12° posto...continua a leggere qui
13.08 LA JUVE A VINOVO NEL POMERIGGIO: BARZAGLI DI NUOVO IN GRUPPO
La Juventus scenderà in campo a Vinovo questo pomeriggio dopo il giorno di riposo concesso ieri da Massimiliano Allegri. La notizia del giorno è che Andrea Barzagli potrebbe riprendere ad allenarsi con il gruppo, dopo che già la scorsa settimana aveva lavorato parzialmente con i compagni. Il numero 15 della Juve aspetta di ricevere l'ok definitivo dei medici per tornare a completa disposizione di Allegri. Inizia oggi la settimana che porterà alla sfida con la Roma di sabato sera: il tecnico livornese dovrà sciogliere alcuni dubbi di formazione e in particolare dovrà decidere se rigettare nella mischia Dybala dal primo minuto o insistere ancora con la coppia Mandzukic-Higuain.
12.39 JUVE-ROMA, MANNA DAL CIELO (il Blog del direttore Ivan Zazzaroni)
Juve 39, Roma 35. Un anno fa, dopo 16 giornate, la Juve di punti ne aveva 30, la Roma 29. Davanti a loro c’erano Inter, Fiorentina e Napoli; Higuain aveva già segnato 14 volte, ma per Sarri, Dybala 9. Il miglior realizzatore della Roma era Pjanic con 7 – Gervinho ne contava 6. Sembra passata una vita...continua a leggere qui
12.13 PREMIO IN ARRIVO PER ALLEGRI
In arrivo un altro riconoscimento prestigioso per Massimiliano Allegri: l'allenatore della Juventus riceverà questa sera il premio "allenatore dell'anno" dall'Ussi Subalpina, l'associazione dei giornalisti sportivi della regione Piemonte. Allegri sarà premiato in relazione alla stagione 2015-2016, che ha portato a Torino lo scudetto e la Coppa Italia per il secondo anno consecutivo.
11.49 SPALLETTI SULLA PARTITA CON LA JUVE: "E' UN'OCCASIONE QUASI IRRIPETIBILE"
Il tecnico della Roma, archiviata la partita contro il Milan, ha già la testa alla sfida di Torino in programma sabato sera. Una sfida fondamentale che potrebbe rappresentare un vero e proprio spartiacque della stagione. Guarda il video di Spalletti 
11.23 IERI LA JUVE SI E' FATTA GLI AUGURI: PRIMA FESTA DI NATALE IN BIANCONERO PER HIGUAIN
La tradizionale cena per lo scambio degli auguri a Torino quest'anno ha un nuovo ospite speciale, coccolato da Buffon e dal presidente Agnelli. Guarda le foto
10.59 NAINGGOLAN AVVISA LA JUVE: «A TORINO PER I TRE PUNTI»
«Un messaggio alla Juve? Dovremo combattere anche lì, noi giocheremo per vincere». Radja Nainggolan decide il match all'Olimpico contro il Milan e già pensa alla sfida-scudetto con la squadra di Allegri...continua a leggere qui
10.38 ECCO JUVE-ROMA PRIMO MATCH BALL
La «missione Roma» parte oggi con la ripresa degli allenamenti dopo la giornata di riposo concessa ieri da Massimiliano Allegri, che in serata riceverà il Premio di «Allenatore dell'anno» dall'Ussi Subalpina, l'associazione dei giornalisti sportivi piemontesi. Max otterrà il riconoscimento per i successi del 2016, per la seconda doppietta consecutiva scudettocoppa Italia. Ma l'anno non è ancora finito, c'è la Roma alle porte e poi c'è da mettere le mani sul primo trofeo stagionale, la Supercoppa in palio a Doha contro il Milan. E allora appuntamento a Vinovo nel pomeriggio per iniziare a preparare la sfida contro la squadra di Spalletti. (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.19 ECCO JUVE-ROMA PRIMO MATCH BALL
Tutto come prima, distanze invariate. Il regalo atteso dal Milan non c'è stato, così la Juve si presenterà allo scontro diretto di sabato prossimo con la Roma con un vantaggio di quattro punti, rimasto stabile dopo una giornata ricca di trappole. Un margine comunque rassicurante per i bianconeri e che lascia in ogni caso aperta la porta per una fuga vera e propria con un successo nella sfida dello Stadium. Nulla cambia, alla fine, per la squadra di Allegri che avrà come obiettivo i tre punti per scavare un solco ancora più profondo nei confronti della concorrente più temibile per lo scudetto. E che arriverà all'incrocio tricolore con il vento in poppa della vittoria nel derby e del sorteggio favorevole con il Porto per gli ottavi di Champions League. (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video