Allegri fa rotta su Cagliari: «Guai a fermarsi. Le 100 con la Juventus? Spero di continuare a lungo» 

Il tecnico chiede ai suoi la quinta vittoria di fila e allontana le ipotesi di un suo futuro in Premier
Allegri fa rotta su Cagliari: «Guai a fermarsi. Le 100 con la Juventus? Spero di continuare a lungo» © ANSA
3 min

TORINO - «Il mio futuro in Premier League? Non ho niente da smentire né da confermare: sono alla Juventus e ho un contratto, ora dobbiamo pensare a portare avanti questa stagione e poi a tempo debito ci incontreremo con la società per parlare e programmare, ma è una cosa normale. Il resto sono solo illazioni». E' un Massimiliano Allegri chiaro come sempre quello che risponde ai giornalisti nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Cagliari, partita sulla quale il tecnico bianconero cerca di riportare subito l'attenzione e in cui festeggerà le 100 panchine con i bianconeri in campionato: «Un traguardo a cui non avevo mai pensato e spero di farne altre 300 o 400 qui. Ma al di là dei record ora è un momento importante della stagione. Il Napoli ha vinto e la Roma ha una gara sulla carta abbordabile: noi dobbiamo vincere per mantenere a distanza queste due rivali. Oltretutto abbiamo un ulteriore obiettivo: vincere la quinta di fila come non siamo mai riusciti a fare quest'anno».

Passando poi alla formazione, dopo il turnover effettuato nel recupero di Crotone, l'allenatore livornese non esclude altre sorprese: «Marchisio? Viene da un problema alla schiena e dovrò valutarlo così come Khedira e Pjanic a loro volta acciaccati, anche perché Rincon ha fatto una buona gara in Calabria e Sturaro è in condizione. In difesa rientreranno Chiellini e Alex Sandro e potrei anche far riposare Bonucci visto che Benatia è tornato in buona condizione dalla Coppa d'Africa. Davanti ci saranno Dybala e Higuain con Cuadrado a destra, mentre a sinistra vedremo se far giocare Sturaro oppure uno tra Mandzukic e Pjaca».

SERIE A, LA 24ESIMA GIORNATA

BASTA POLEMICHE - Infine Allegri si divincola bene quando i giornalisti presenti cercano di riportarlo dentro alle polemiche che hanno tenuto banco nelle ultime settimane: «I mugugni di Dybala e Lichtsteiner dopo le sostituzioni? Per il primo sono passati 15 giorni, per il secondo nella gara con l'Inter ho solo accelerato il cambio visto che non era al top e comunque l'importante è che i calciatori facciano il proprio dovere in campo, sul resto posso anche passarci sopra. E sulla gara contro i nerazzurri penso che a una settimana di distanza sarebbe assurdo continuare a polemizzare. Dico solo che abbiamo vinto meritatamente contro una squadra fortissima, che se non fosse partita male ora sarebbe in lotta per lo scudetto».

ALLEGRI, LA CONFERENZA IN PILLOLE:

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video