Higuain: «Mai stato felice come alla Juventus»

Il Pipita: «Sento l'affetto dei tifosi e del club, ho capito di aver fatto la scelta giusta. Giocare allo Stadium è spettacolare e in Champions possiamo arrivare in fondo»
Higuain: «Mai stato felice come alla Juventus»© ANSA
2 min

TORINO - «Qui, alla Juve e a Torino, ho trovato il punto di tranquillità della mia vita. Con il lavoro e fuori, in una città bellissima, che mi piace da morire». Le parole d’amore sono di Gonzalo Higuain. Il Pipita ha trovato la sua dimensione: «Mi sento felicissimo per l’affetto dei compagni – ha dichiarato a La Stampa -, dei tifosi e della società. Mi sento parte di loro e io ho capito di aver fatto la scelta giusta». 90 milioni di euro al Napoli per il suo cartellino: «Mi fa piacere sapere che mi hanno preso pensando di vincere la Champions. Giocare con i più forti ti fa migliorare – continua l’argentino -. Chiunque tu sia, puoi sempre imparare. Basta guardare Buffon».

L'obiettivo della squadra gli è già chiaro: «Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta. Non è una frasetta, ma l'esempio più chiaro dell'essenza della Juve. Giocare allo Stadium è spettacolare. Prima di entrare in campo vedi le foto di Platini, Baggio, Zidane, Del Piero e ti dici: "Con la stessa maglia posso non dare il massimo?". In Europa possiamo arrivare in fondo, ma dobbiamo restare tranquilli. E Dybala è un grandissimo perché vede il calcio come sanno fare i grandi anche se è giovanissimo».

Juventus, Higuain prepara lo show in Europa

FOTO - Scarpa d'Oro, sfida tra Higuain, Messi e Dzeko


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video