O’Neill shock: «Non ho più niente, cavalli lenti e donne veloci la mia rovina»

L’ex calciatore di Cagliari e Juventus precisa: «Non mi dà alcun fastidio essere povero, sono circondato da persone vere»
O’Neill shock: «Non ho più niente, cavalli lenti e donne veloci la mia rovina»
1 min

MONTEVIDEO (URUGUAY) – Un patrimonio di 14 milioni di dollari totalmente dilapidato. Questa la confessione di Fabian O’Neill, ex calciatore uruguayano che tra il 1995 e il 2002 ha giocato in Italia con le maglie di Cagliari, Juventus e Perugia. «Oggi non ho più nulla, ho speso persino quello che non avevo. Cavalli lenti e donne veloci, questo mi ha rovinato» ammette il 43enne O’Neill a El Pais, che precisa come «non mi dà alcun fastidio essere povero. Al contrario, sono anche più felice perché sono circondato solo da persone vere che si aiutano a vicenda senza secondi fini». Una condizione a cui l’ex calciatore è arrivato tra alcool, donne e scommesse.

IN ITALIA: CAGLIARI E JUVENTUS – Del periodo italiano, O’Neill ricorda particolarmente l’esperienza a Cagliari: «I tifosi m’insultavano per strada dandomi dell’ubriacone la stagione in cui retrocedemmo, gli stessi che dopo il ritorno in Serie A facevano a gare per offrirmi da bere. Questo è il calcio e, sinceramente, non lo rimpiango affatto». Per quanto riguarda la Juventus, dove è arrivato per 20 miliardi di lire nel 2000, l’uruguayano aggiunge: «Non avrei potuto fare di più, c’era gente migliore di me e capii subito che sarei stata l’ultima ruota del carro. D’altra parte c’era un fenomeno come Zidane».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video