Porto, Nuno Espirito Santo: «So come battere la Juventus»

L'allenatore dei portoghesi: «Il concetto del Porto è la squadra, è basato sulla fase difensiva che non è solamente il portiere ma parte principalmente dall'attacco»
Porto, Nuno Espirito Santo: «So come battere la Juventus»© AP
2 min

TORINO - «La Juventus è una squadra forte, con giocatori forti, ma noi lo sappiamo e siamo pronti. Sarà un ottimo test per il Porto, capiremo a che livello siamo: non siamo spaventati».

L'allenatore del Porto, Nuno Espirito Santo, non ha paura della squadra di Allegri e, ai microfoni di Premium Sport, parla anche dei problemi nello spogliatoio juventino: «Sono sicuro: Allegri, che è un ottimo allenatore, saprà risolvere eventuali problemi. Secondo me Bonucci giocherà, ma se mi dite che non giocherà sarei molto felice. In Italia si dice che sono l’erede di Mourinho? Sono stato un suo giocatore, è un ottimo allenatore ma io ho il mio modo di allenare, siamo differenti. Certo, se dovessi avere un sogno, sognerei di vincere quello che ha vinto lui».

Caso Bonucci-Allegri più grave del previsto: verso la tribuna col Porto

COME BATTERE LA JUVE - E sulla formula per il successo: «Il concetto del Porto è la squadra, è basato sulla fase difensiva che non è solamente il portiere ma parte principalmente dall'attacco. Dall'attacco tutti gli altri giocatori lavorano in cooperazione per raggiungere l'obiettivo che è la difesa perfetta. Noi vogliamo tracciare la nostra difesa in un momento qualsiasi, non abbiamo problemi con altri team. Noi vogliamo vincere, rispettiamo qualsiasi avversario, ma vogliamo andare avanti. Siamo giovani, uniti e lavoriamo molto». 

I tifosi del Porto ci credono: «A casa nostra comandiamo noi!»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video