Juventus, Allegri: «Bonucci? Senza i momenti di tensione ci annoieremmo»

Il tecnico dopo la vittoria di Champions contro il Porto: «In questi tre giorni ho notato in Pjaca un cambio di atteggiamento spaventoso, ha qualità importanti»
Juventus, Allegri: «Bonucci? Senza i momenti di tensione ci annoieremmo»© LaPresse
2 min

OPORTO - «Non è la realizzazione di un sogno, abbiamo fatto una buona partita, soprattutto sul piano della personalità. Dopo i primi cinque minuti di leggera sofferenza abbiamo preso la partita in mano. I ragazzi sono stati bravi, pazienti: abbiamo allargato il gioco e portato a casa una vittoria fondamentale. Dobbiamo solo acquisire un po’ più di sicurezza negli ultimi venti metri di campo, ma ci arriveremo».

Massimiliano Allegri commenta in questo modo la vittoria della Juventus sul Porto, arrivata grazie agli ingressi decisivi di Pjaca e Dani Alves. «Soddisfazione personale dopo le vicende degli ultimi giorni? Normale che nell’arco della stagione ci siano dei momenti di tensione, sennò ci annoieremmo. Diciamo che questa vittoria è arrivata nel momento giusto e nel modo giusto – ha detto il tecnico ai microfoni di Mediaset Premium -. Siamo entrati nel momento più importante della stagione. Dobbiamo affrontare questo momento con entusiasmo, voglia, spensieratezza e incoscienza. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, ma i ragazzi stasera hanno dato prova di grande maturità».

Porto-Juve 0-2: Pjaca e Dani Alves

Bonucci in tribuna, social scatenati

SU PJACA - «In questo momento giocare contro di noi è difficile, il Porto ha cercato di fare una partita accorta sfruttando qualche episodio, ma noi abbiamo davvero tanta qualità e velocità». Allegri ha anche detto la sua su Pjaca, autore della prima rete. «Non è un problema il fatto che stia migliorando, anzi. Sta cominciando a capire il campionato italiano. Ha qualità importanti, in questi tre giorni ho notato un cambio di atteggiamento spaventoso. È giovane, ci vuole pazienza. Bisogna dare i giusti consigli e aspettare. Ma è un giocatore bravo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video