Allegri: «Bonucci ha chiesto scusa. Chiudiamo questo caso»

Il tecnico della Juventus: «Con tutto il rispetto, hanno giocato Barzagli e Chiellini. Poteva star fuori anche per scelta tecnica»
Allegri: «Bonucci ha chiesto scusa. Chiudiamo questo caso»© LaPresse
3 min

ROMA - Allegri vuole chiudere il caso Bonucci: «Tutti insieme con la società e il presidente abbiamo concordato una linea - spiega il tecnico della Juventus in conferenza stampa - ma son cose che capitano. Leo ha chiesto scusa, il caso è rientrato, è un giocatore a disposizione». Ha minacciato di lasciare se non fosse stato punito? Allegri va via in dribbling:

«Durante l'anno sono cose che capitano, il fatto è che è stata vista in tutto il mondo. Certe cose capitano anche in allenamento, ci vogliono regole e disciplina. Con tutto il rispetto per Bonucci poi, hanno giocato Barzagli e Chiellini. Leo poteva star fuori anche per scelta tecnica. Ora meglio chiudere questo caso e pensare alla partita con l'Empoli, che è insidiosa. Bonucci è a disposizione ma con l'Empoli valuterò perché poi c'è il Napoli».

RANIERI - Claudio Ranieri è stato esonerato ieri dal Leicester con cui lo scorso anno aveva vinto il campionato inglese: «Rimarrà comunque nella storia. Purtroppo questo è il nostro mestiere - commenta Allegri - ma lui ne esce comunque da vincitore: è fuori dalla lotta per la retrocessione e ha ottenuto un buon risultato con il Siviglia in Champions». 

TOCCA A NETO - Allegri medita di cambiare la Juventus per la partita di campionato con l'Empoli. «Sicuramente ci saranno dei cambiamenti, ho due allenamenti per decidere e martedì c'è anche l'importante sfida col Napoli», osserva il tecnico bianconero, costretto ieri a rinunciare all'allenamento per il ritardato rientro dal Portogallo. «Domani gioca Neto, proprio in previsione della partita di martedì - annuncia Allegri -. Khedira è più probabile che riposi, mentre Higuain lo valuterò oggi. Marchisio? L'ideale è che faccia una partita la settimana, ha bisogno di tempo per crescere di condizione e domani potrebbe essere titolare».

PJANIC E PJACA - Il tecnico ha avuto parole di elogio per Pjanic e Pjaca: «Pjanic ha qualità importanti, piano piano finirà per giocare da solo davanti alla difesa - dice Allegri del centrocampista -. Pjaca sta crescendo. Magari col Palermo non ha giocato bene, ma la partita gli è servita per crescere e infatti nei giorni successivi ha dato segnali importanti. Può fare bene sia a destra che a sinistra, come dimostrato a Porto». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video