Coppa Italia Juventus-Napoli, Allegri: «Non fermiamoci»

Il tecnico della Juve ha parlato alla vigilia dell'andata della semifinale di coppa Italia contro il Napoli allo Stadium: «Dovremo dare il massimo»
Coppa Italia Juventus-Napoli, Allegri: «Non fermiamoci»© ANSA
2 min

TORINO - Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida d'andata di Coppa Italia contro il Napoli: «Sarà una semifinale complicata per noi. La Juventus dovrà dare il massimo. Dovremo creare i presupposti per arrivare in finale. Affronteremo un Napoli rabbioso per il ko di sabato contro l'Atalanta. Visto che giocheremo la prima in casa non dovremo prendere gol. Chi giocherà dietro? Ce n'ho cinque, dovrò valutarli ancora. Qualcuno riposerà: ci saranno dei cambi».

«ROMA SQUADRA TOSTA» - Il tecnico della Juventus ha parlato anche della Roma che ieri ha vinto contro l'Inter: «La squadra di Spalletti è diventata seria e tosta e lo dimostrano i risultati che stanno facendo. Noi però siamo in testa e vogliamo restarci».

TRIPLETE E FORMAZIONE - Allegri ha commentato con un sorriso l'ipotesi 'triplete' «Non scherziamo, noi vogliamo fare più partite possibili. Pensiamo a giocarle tutte con la massima attenzione. Se giocherà Pjaca? Devo valutare perché ci sono diverse partite da affrontare. Posso dirvi che giocherà Neto perché ha sempre fatto buone partite e da noi fa il secondo solo perché c'è Buffon davanti a lui. Non so se Dybala ci sarà: con lui abbiamo più geometria e più qualità in campo, ma è normale che non posso farlo giocare sempre. Bonucci al centro? Rugani riposa, devo decidere tra Bonucci, Barzagli, Chiellini e Benatia. Sugli esterni giocheranno Asamoah e Lichtsteiner».

«SPAGNOLO? FACCIO FATICA ANCHE CON L'ITALIANO» - Il tecnico ha poi commentato le voci di un possibile futuro al Barcellona: «Se sto studiando lo spagnolo? A scuola facevo fatica anche con l'italiano, quindi figuratevi. A scuola ci andavo poco, ho imparato discretamente il torinese. Un bilancio della stagione? Abbiamo fatto un percorso importante. Siamo dentro tutte le tre competizioni, siamo al rush finale. La squadra è migliorata, anche nell'entusiamo. Siamo più spensierati e dobbiamo lavorare. Non dobbiamo perdere l'equilibrio che è fondamentale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video