Il medico della Croazia: «Pjaca? Solo il 55% torna come prima»

Boris Nemec, il responsabile dello staff sanitario della nazionale, parla dell'infortunio capitato al giocatore della Juventus in Estonia: «E' fondamentale non anticipare il rientro»
Il medico della Croazia: «Pjaca? Solo il 55% torna come prima»© Getty Images
1 min

ZAGABRIA (Croazia) - Capita spesso che i medici non siano d'accordo tra loro o che alcuni siano più cauti di altri. Dalla Croazia, infatti, arrivano frasi preoccupanti da parte di Boris Nemec, responsabile dello staff medico della nazionale, il primo ad aver visitato Marko Pjaca dopo l'infortunio in Estonia. "Dopo lesioni di questo tipo il 55% dei calciatori torna come prima, ma c'è un 45% di possibilità che questo non accada" dice Nemec al portale 24 Sata, "I metodo utilizzato dal professor Mariani (che oggi opera Pjaca a Villa Stuart, ndr) prevede un recupero di 4-5 mesi - spiega -, ma la FIFA per infortuni del genere raccomanda recuperi di 7-8 mesi"

PJACA A VILLA STUART

IL CONSIGLIO - "Io non permetterei mai al giocatore di tornare in campo prima di sei mesi - continua Nemec -: c'è il rischio che il legamento del ginocchio ceda di nuovo. Dopo tre mesi Pjaca sarà in grado di correre in avanti ma non di cambiere direzione. Se un giocatore mi chiedesse di tornare in campo prima di 6 mesi gli consiglierei di cambiare medico".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video