Barcellona-Juventus, Zambrotta: «Dybala come Messi? Leo è il numero uno»

L'ex delle due squadre analizza la sfida di Champions League: «La Juve non è il Psg. La "Joya"? E' uno dei più forti, ma alla sua età Messi aveva vinto due volte il Pallone d'Oro»
Zambrotta (173 gare)© EPA
2 min

ROMA - Gianluca Zambrotta è il doppio ex di Barcellona-Juventus. Ha vinto con a Torino, ma anche in Spagna (una Supercoppa) e conosce bene pregi e difetti di entrambe le squadre. «Al Camp Nou tutto può succedere», dice in una lunga intervista al quotidiano spagnolo Marca. «Ho visto la partita di andata allo Stadium, il Barcellona quest'anno ha dei problemi fuori casa e rispetto alla Juventus c'è una differenza di atteggiamenti. A Torino non hanno messo in campo la voglia di pressare e lottare che aveva la squadra di Allegri. Il Barcellona può rimontare? Bisogna dire innanzitutto che la Juve non è il Psg e difende molto meglio. Ma per Higuain e compagni non sarà facile perché a Barcellona può succedere di tutto e non dovranno giocare con l'obiettivo di non prendere gol»

JUVE FAVORITA - Su chi è favorito per arrivare alla finale, Zambrotta non ha dubbi: «La Juve ha più chance di arrivarci. Rispetto alla finale di Berlino ha più esperienza e autostima, può raggiungere la finale».

DYBALA - Sul paragone tra Dybala e Messi, Zambrotta ci va piano: «Ha fatto due gol al Barcellona ed è determinante in molte partite importanti. Ha molta personalità ed è uno degli attaccanti più forti del mondo.

 Però Messi alla sua età aveva già vinto due volte il Pallone d'Oro e giocava da quasi otto anni in prima squadra nel Barcellona. Conosco molto bene Leo, non c'è nessuno come lui, forse Cristiano Ronaldo. Messi è Messi e Dybala è Dybala. E Messi è il numero uno».

JUVE, STRISCIONE PER ALLEGRI: «ANDIAMO A COMANDARE»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video