Barcellona-Juventus, le scelte di Allegri: tornano Khedira e Pjanic

Bonucci e Chiellini centrali, Dani Alves e Alex Sandro i due esterni. Attacco confermatissimo nel ritorno dei quarti di finale di Champions League
Barcellona-Juventus, le scelte di Allegri: tornano Khedira e Pjanic© LaPresse
Antonio Barillà
2 min

TORINO - Vacanze? Nemmeno per idea. La Juventus ha lavorato anche a Pasqua - alcuni bianconeri, a fine allenamento, si sono poi riuniti per una grigliata di gruppo, mentre altri hanno scelto il relax in famiglia - e Pasquetta, concentratissimi sulla partita di Barcellona, ritorno dei quarti di finale di Champions League. Inevitabile che le feste, con questo obiettivo davanti, passassero in secondo piano. 

NOVITA' - Con il recupero di Dybala, di cui parliamo a parte, Allegri potrà schierare la migliore formazione, che, rispetto a Pescara, presenterà ben sei volti nuovi. Completamente rifatta la difesa, con Buffon in porta, Bonucci e Chiellini centrali, l’ex Dani Alves e Alex Sandro sulle fasce, l’altra novità sarà a centrocampo dove Khedira riprenderà il suo posto in mediana accanto a Pjanic, dirottando Marchisio in panchina. Confermatissima invece la linea offensiva, con Cuadrado, Dybala e Mandzukic allineati sulla trequarti alle spalle di Gonzalo Higuain. 

STRISCIONE - Nessuno ignora le difficoltà della sfida, ma dopo il 3-0 dell’andata c’è grande fiducia. E i tifosi caricano la squadra e il suo allenatore: «Massimiliano ci rendi tutti Allegri... Andiamo a comandare!!!» hanno scritto i Drughi su uno striscione appeso a Vinovo, scritta bianca su sfondo nero. Oggi la Juventus effettuerà la rifinitura a Vinovo, con inizio alle 11,45 (primo quarto d’ora aperto ai media), poi pranzo al training center e, alle 16,15, decollo del volo charter per Barcellona. Appena atterrati, i bianconeri raggiungeranno in pullman il Camp Nou per il tradizionale sopralluogo sul terreno di gioco e la conferenza stampa (18,30) di Allegri e Dani Alves. Quindi il trasferimento nell’hotel scelto per il ritiro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video