Champions, Barzagli: «Juventus più consapevole di Berlino»

Il difensore juventino commenta la sfida di Cardiff, ma rimane concentrato sulla sfida col Bologna per concludere al meglio il campionato
Andrea Barzagli© LaPresse
2 min

TORINO - «La Juventus ha un pizzico in più di consapevolezza» rispetto a quando perse la finale di Champions League due anni fa. Questa, secondo Andrea Barzagli, la differenza tra Berlino e Cardiff. «È una cosa data dall'esperienza e dal cammino fatto da questa squadra», sostiene il difensore bianconero. «Quello di cui a volte parlavamo tra di noi - prosegue ai microfoni di Sky Sport - è che comunque sia la Juventus deve passare sempre il girone di Champions e deve cercare di arrivare sempre il più in fondo possibile perché, prima o poi,arriva il momento di giocarsi una finale. E' capitato subito quest'anno, a due anni dalla finale di Berlino, quindi diciamo che siamo tutti cresciuti».

FINALE CHAMPIONS, POGBA TIFA JUVE

LA PARTITA COL BOLOGNA - La squadra torna oggi ad allenarsi per preparare la trasferta contro il Bologna e cocnludere bene il campionato, senza farsi influenzare dall'incombere della finale. «Per adesso stiamo vivendo l'attesa in modo sereno - dice Barzagli - abbiamo ripreso gli allenamenti dopo due giorni liberi e ci siamo rimessi subito con la testa in campo per lavorare e per fare le cose per bene in questi nove giorni. Abbiamo ancora una partita di campionato, che penso sia fondamentale fare bene. Per adesso insomma - conclude - non ci deve stravolgere il mondo e sappiamo benissimo cosa dobbiamo affrontare e lo dobbiamo fare nel miglior modo possibile».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video