Buffon: «Var? Ben venga. Darà più serenità a tutti»

Il portiere della Juve, che ha parato il primo rigore assegnato col Video assistant referee in Italia, commenta: «Aiuterà molto a non esacerbare gli animi»
Buffon: «Var? Ben venga. Darà più serenità a tutti»© Getty Images
2 min

ROMA - «L'introduzione del Var aiuterà molto a non esacerbare gli animi, a far sì che ogni tipo di decisione presa dall'arbitro ritrovi una reazione serena da parte di tutti, anche da parte dei tifosi». Lo ha detto il portiere della Juventus e della nazionale, Gigi Buffon, commentando oggi, a Trieste, la reazione di squadre e tifosi alla prima applicazione della Var nel campionato di Serie A, ieri, nella partita Juventus-Cagliari. Se serviva questo «per avere delle sembianze da sportivi», ha aggiunto Buffon, «ben venga».

Prima volta con il Var: rigore contro la Juventus

PARTENZA - «Credo che mai come quest'anno il campionato sarà combattuto e si giocherà e si vincerà per piccoli dettagli e su quello dovremo essere bravi», ha detto ancora Buffon parlando con i giornalisti a Trieste, a margine di una visita alla mostra delle opere della collezione privata di Vittorio Sgarbi. «Alla prima giornata, al primo turno, vuol dire poco - ha aggiunto Buffon rispondendo a una domanda sul duplice successo di Juve e Napoli -. È chiaro che partire con il piede giusto é di buon auspicio e ti dà convinzione».

Allegri: «Var? Per fortuna abbiamo Buffon»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video