Scirea, 28 anni fa l'addio: il ricordo commosso della Juventus

Ricorre oggi l'anniversario della scomparsa del grande campione bianconero
Scirea, 28 anni fa l'addio: il ricordo commosso della Juventus© Archivio storico Juventus/LaPres
2 min

TORINO - Parole toccanti quelle scelte dalla Juventus per ricordare Gaetano Scirea, scomparso 28 anni, in un tragico incidente stradale. Eccole:

«Un campione. Un esempio per tutti, in campo e fuori.

Sono solo alcune parole che vengono in mente se si pensa a Gaetano Scirea: un campione che nessun bianconero può dimenticare e che, in giornate come quella di oggi, ci manca un po’di più.

Esattamente il 3 settembre, infatti, Gai se ne andava: una domenica, proprio come oggi. Una domenica squarciata, verso sera, dalla terribile notizia secondo la quale un incidente stradale in Polonia (era lì per visionare l’avversario che attendeva la Juventus in Coppa UEFA, il Gornik Zabrze), gli era stato fatale.

Il popolo bianconero, ma in generale tutti gli amanti del calcio, persero quel giorno un Campione del Mondo, un esempio di lealtà, di forza, di classe infinita e di modi gentili.

Ed è così che, anche oggi, tutti noi, stringendoci come sempre insieme alla sua famiglia, vogliamo ricordare Gaetano: come un calciatore esemplare e, soprattutto, un grande uomo.

Ciao Gaetano. Ci manchi.»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video