La Juventus risponde a Moratti: «Ronaldo-Iuliano? Se ci fosse stato il Var, all'andata...»

Il presidente dell'Inter aveva tirato in ballo il famoso contatto del campionato 1997/1998. Non si è fatta attendere la replica dei club bianconero attraverso il proprio canale ufficiale
La Juventus risponde a Moratti: «Ronaldo-Iuliano? Se ci fosse stato il Var, all'andata...»
2 min

TORINO - "Non ho ancora un giudizio sulla Var, voglio capire come viene usata e quando. Ha tolto però emotività alla partita. Se ci fosse stata la Var nel '98 per il contatto Iuliano-Ronaldo? Forse sarebbe servita...". Così ieri l'ex presidente dell'Inter, Massimo Moratti commentava la nuova tecnologia a disposizione degli arbitri. Secondo Gigi Simoni, allenatore nerazzurro nel '98, con la Var sarebbe stato fischiato il rigore a favore dell'Inter in quell'ormai celebre contatto durante la sfida con la Juve e lo scudetto avrebbe preso la strada di Milano.

LA REPLICA - Secondo la Juventus, ovviamente, non è così. Il giorno dopo, infatti, è arrivata la risposta prima tramite Twitter e poi attraverso il proprio canale ufficiale. Scorrono le immagini del match di andata di quel campionato tra Inter e Juventus a San Siro. Due gli episodi tirati in ballo dai bianconeri: un intervento di West in area di rigore su Inzaghi e un gol annullato proprio a Super Pippo per un presunto fallo di mano in area di rigore. Il tutto corredato dalla frase: "A grande richiesta "se ci fosse stato il VAR" vi spieghiamo le immagini che non trovate".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video