Juventus, Pjanic è la nota positiva nella notte stonata

Non tutti bocciati: c’è una parte di squadra che col Barcellona ha mostrato il buono di sé: al Camp Nou è rimasto a galla: è una garanzia
Juventus, Pjanic è la nota positiva nella notte stonata© AP
Antonio Barillà
2 min

TORINO - Una partita da dimenticare, benché per quasi un tempo la Juventus abbia disinnescato il Barcellona. Il crollo della ripresa, preoccupante remake di Cardiff, le praterie concesse a Messi e la mancanza di cinismo sottoporta saranno oggetto di riflessione oggi, alla ripresa degli allenamenti, però Massimiliano Allegri, nelle pieghe di una sconfitta pesantissima, ha avuto anche modo di isolare qualche indicazione positiva.

LEADER - In primo luogo, la crescita di Miralem Pjanic. Tra i bianconeri più ispirati in questa prima parte di stagione, prezioso in costruzione adesso che la protezione di Blaise Matuidi lo lascia libero di tessere il gioco, è rimasto a galla anche nella serataccia del Camp Nou, smistando palloni utili e cercando il gol nel primo tempo, prima del black-out, e provando, solo soletto, a ribellarsi al devastante dominio blaugrana della ripresa. Un nuovo salto di qualità per un calciatore già fortissimo, una risorsa e una garanzia in più per la Juventus, un nuovo leader non soltanto in campo come dimostrano dalle parole pronunciate a fine partita.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video