Allegri: «Ottimo primo tempo a Barcellona. Tornano Chiellini e Mandzukic»

Il tecnico torna a parlare della sfida persa in Champions League e della prossima in campionato: «Avendo fuori sia Marchisio che Khedira difficilmente potremo giocare a tre»
Allegri: «Ottimo primo tempo a Barcellona. Tornano Chiellini e Mandzukic»© EPA
3 min

REGGIO EMILIA - Alla vigilia della quarta giornata di Serie A contro il Sassuolo, Massimiliano Allegri torna a parlare dell'esordio stagionale negativo in Champions League con il Barcellona: «Per un allenatore è facile, dobbiamo analizzare la partita perché abbiamo fatto un bellissimo primo tempo ma subendo un gol ingenuo nell'ultima azione dei primi 45 minuti. Dovevamo riprendere nel secondo tempo come fatto nel primo, invece abbiamo concesso campo al Barcellona e subito tre gol su ripartenza. Dobbiamo trarre insegnamenti da quella partita, non possiamo giocare come gioca il Barcellona. Con le nostre qualità tecniche e rimanendo in partita possiamo giocare contro queste squadre e batterle».

SASSUOLO - Ma è scontato un commento sulla prossima partita al Mapei Stadium: «Sicuramente schiererò undici giocatori, rientreranno Mandzukic e Chiellini, mentre Khedira e Marchisio sono out. Howedes torna lunedì, stiamo crescendo fisicamente e domani si apre un ciclo di tre partite importanti per il campionato. Abbiamo solo un risultato contro una squadra che gioca bene e ha bisogno di punti. Ci vorranno rispetto e umiltà».

I DUE MODULI - «Con tre centrocampisti abbiamo maggiore capacità di inserimento, ma avendo fuori sia Marchisio che Khedira difficilmente potremo giocare a tre». E sul centrocampo: «Il recupero di Marchisio sta procedendo bene, settimana prossima avrà altri test. Domani giocano Pjanic e Matuidi, stanno bene e devono conoscersi».

HIGUAIN - «Higuain nervoso a Barcellona. Se mi aspetto una reazione in positivo? Non deve avere una reazione, deve giocare come sa e ripetere la stagione fatta lo scorso anno. Lui, così come il resto della squadra. In campionato abbiamo iniziato con nove punti, in Champions abbiamo perso contro la favorita del girone. Domani mi aspetto una grande partita da Higuain. L'anno scorso ha giocato bene col Barcellona ed è stato decisivo col Monaco, il secondo tempo di martedì non è valutabile perché non abbiamo giocato di squadra».

DYBALA E ALEX SANDRO - Su Dybala precisa: «Non è stanco, sicuramente giocherà dall'inizio contro il Sassuolo. A Barcellona ha giocato un buon primo tempo come tutta la squadra». E Alex Sandro: «Aveva fatto un buon primo tempo contro il Barcellona, deve ancora trovare la migliore condizione ma non c'è problema perché se la squadra fosse oggi al 100% sarebbe un disastro per la stagione».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video