Juventus, Allegri: «Dybala può fare ancora meglio»

Il tecnico bianconero: «Paulo sta crescendo ma deve migliorare quando andiamo in vantaggio. Higuain sta lavorando bene, arriverà il suo momento»
Juventus, Allegri: «Dybala può fare ancora meglio»© ANSA
2 min

ROMA - Allegri si è arrabbiato anche oggi, quando ha visto qualche distrazione di troppo nel secondo tempo. Le perle di Dybala e il primato in classifica a punteggio pieno con l'Inter però lo hanno rasserenato subito. Il ko con il Barça ormai è alle spalle: «La Juventus è sempre stata vera - ha detto il tecnico della Juventus a Mediaset Premium - a Barcellona puoi anche perdere, anche se dispiace. Al Camp Nou abbiamo fatto un buon primo tempo, mentre nel secondo abbiamo allentato la presa e ci siamo disordinati.

Cosa che è avvenuta anche oggi sul 2-0, non dovevamo subire gol». Possibile appagamento? «Non ci sono problemi, sono questioni legate alla lettura della partita: in alcuni momenti di gioco può capitare qualche calo di tensione, quando avvengono non ti devi disunire, dobbiamo raccoglierci. Su questo dobbiamo lavorare, ma in generale i ragazzi hanno fatto bene, quindi bisogna fargli i complimenti».

TRIS DYBALA, OVAZIONE AL MAPEI STADIUM

IL PIPITA - Higuain è rimasto a secco ma non c'è nessun caso: «Si sta impegnando, sta passando un momento in cui segna poco, ma arriverà anche il suo momento. Non ci deve pensare, perché più cerca il gol meno lo trova. Ha lavorato molto per la squadra e comunque l’unica cosa che conta è vincere le partite: ora segna Dybala, in futuro dovremo cercare di distribuire di più i gol. Paulo continua a migliorare, ma deve fare meglio quando andiamo in vantaggio: in vantaggio spesso ci incartiamo un po’, invece dobbiamo continuare a spingere. Ma è un giocatore straordinario. Il Milan non è fuori dalla lotta Scudetto, la stagione è ancora lunga. Gli infortuni al momento non mi preoccupano, perché ho giocatori di valore».


 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video