Juventus, Allegri: «Higuain in panchina? Non deve avere l’ansia del gol»

Il tecnico: «Nella ripresa non abbiamo subito neanche un tiro in porta e abbiamo fatto bene: non era facile perché questo Torino non è facile da battere»
Juventus, Allegri: «Higuain in panchina? Non deve avere l’ansia del gol»© ANSA
3 min

TORINO - "Stiamo cominciando a correre un pochino, i ragazzi hanno fatto una bella partita, abbiamo giocato con grande velocità e con grande tecnica e poi in superiorità tecnica abbiamo gestito". Massimiliano Allegri si gode la rotonda vittoria nel derby ma il 4-0 finale non alimenta troppi voli pindarici: "Il Napoli sta giocando un calcio importante e sta ottenendo i risultati che sono la cosa che contano" "Non era facile perché questo Torino non è facile da battere - aggiunge a Premium - Quando si è in superiorità numerica bisogna evitare i falli, mi riferisco a Dybala che ha fatto una grande partita ma ha preso due o tre colpi perché ha tenuto troppo palla in alcune circostanze. A volte bisogna avere meno fretta, soprattutto quando si è un uomo in più".

HIGUAIN - "Higuain in panchina all'inizio? E' stata una scelta tecnica perché ci sono tanti match da giocare e ho preferito dargli un turno di riposo. Gonzalo è un giocatore importante per tutti e l'ha dimostrato sempre. Davanti ho tutti grandi giocatori e capiterà a tutti di stare fuori a turno durante la stagione, altrimenti non riusciremmo a tenere questi ritmi. Gonzalo non deve avere l'ansia di fare gol, deve stare tranquillo perché troverà il gol, nella sua carriera ha fatto caterve di gol e ne farà altri anche quest'anno". "Mandzukic mi ha ringraziato per averlo messo prima punta? Sono io che ringrazio lui per la prestazione che ha fatto - conclude - Manduzkic è un bene importante all'interno della squadra, potrebbe anche giocare a centrocampo".

PJANIC - “Siamo stati molto aggressivi e abbiamo fatto una gara di grande qualità contro un avversario che di solito mette in difficoltà le difese avversarie - spiega Pjanic a Premium Sport - mentre noi non abbiamo corso alcun pericolo: abbiamo fatto una bella partita. Sono contento per il gol ma soprattutto per la qualità di gioco della squadra. Juventus e Napoli in fuga? Il campionato è appena iniziato, noi dobbiamo continuare con questo ritmo. Stiamo bene, la squadra sta prendendo fiducia e i nuovi si stanno ambientando e ci daranno una grande mano: abbiamo tantissima voglia di vincere ancora. La sfida di Champions League? La squadra risponderà in casa dopo la sconfitta col Barcellona perché vogliamo passare il turno. L’Olympiacos è una squadra di qualità che dovremo dominare dall’inizio.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video