Juventus, Bentancur: «In Italia sono già migliorato. E ho messo su cinque chili»

Il 20enne centrocampista uruguagio ha parlato ai media del suo Paese: «A Torino sono cresciuto nei tempi di recupero e in marcatura. E Buffon è di un altro livello»
Juventus, Bentancur: «In Italia sono già migliorato. E ho messo su cinque chili»© ANSA
2 min

TORINO – Strappato da mesi alla concorrenza di mezzo mondo, Rodrigo Bentancur in estate è finalmente sbarcato alla Juventus che lo ha acquistato dal Boca Juniors e l’impatto del giovane talento uruguagio ha stupito tutti gli addetti ai lavori. In pochi mesi si è già ritagliato uno spazio importante nel progetto tecnico-tattico di Massimiliano Allegri, che forse pensava avesse bisogno di un fisiologico periodo di ambientamento.

Il merito di questo inserimento veloce, a detta dello stesso 20enne centrocampista, è anche dell’organizzazione del club campione d’Italia e dei metodi di allenamento bianconeri: «Da quando sto in Italia ho migliorato i tempi di recupero e pian piano sto migliorando anche come gioco - ha detto ai microfoni di 'Ultimo Al Arco', trasmissione dell’emittente radiofonica 'Sport 890' -. Ad esempio, mi hanno perfezionato la maniera di marcare gli avversari. Da quando sono qui poi ho aumentato la massa muscolare di cinque chili». Una citazione particolare poi per il suo nuovo capitano: «Quando sono arrivato il primo giorno, Buffon mi ricevette in un modo incredibile. Mi sorprese, sapeva già chi ero, come mi chiamavo. È davvero un fenomeno, mi consiglia sempre. È di un altro livello».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video