Allegri: «Juventus, per lo scudetto bisogna combattere. Dybala? Sarà ancora rigorista»

Il tecnico bianconero dopo il ko casalingo contro la Lazio: «Per vincere il campionato dobbiamo fare fatica tutti i giorni. Higuain? Ha fatto una buona partita»
Allegri: «Juventus, per lo scudetto bisogna combattere. Dybala? Sarà ancora rigorista»© ANSA
2 min

TORINO - «Dybala è rientrato giovedì e ha fatto solo mezzo allenamento. Continuerà a tirare i rigori». Così Massimiliano Allegri dopo la sconfitta della sua Juventus contro la Lazio all'Allianz Stadium, un ko che brucia soprattutto per quel rigore sbagliato da Dybala nel recupero.

«Paulo continuerà a tirare i rigori anche se deve farlo con più cattiveria - dice il tecnico a Mediaset Premium -. Deve stare sereno, nel calcio ci sono questi momenti che vanno affrontati tranquillamente e con la giusta cattiveria agonistica. È rientrato giovedì e ha fatto mezzo allenamento ieri, ecco perché è partito dalla panchina».

CALI DI CONCENTRAZIONE - «Dobbiamo lavorare sui cali di concentrazione, le avvisaglie c'erano già state a Bergamo, col Sassuolo e col Torino - continua Allegri -. Abbiamo pagato caro un momento di disattenzione, abbiamo lasciato 5 punti per strada in due partite: non abbiamo ancora capito che per vincere il campionato bisogna combattere e fare fatica tutti i giorni.

Abbiamo lottato ma a tratti, in altri siamo stati troppo leggeri poi i ragazzi sono straordinari e hanno dato tutto come sempre. Abbiamo trovato una buona Lazio, dopo la sosta era la squadra peggiore da affrontare. Qualche giocatore è arrivato stanco, qualcuno è infortunato ma queste non sono scuse. Il campionato comunque è ancora lungo. La prova di Higuain? Ha fatto una buona partita, è stato bravo e sfortunato in alcune situazioni. Douglas Costa? Ha fatto bene in alcune cose e male in altre. Ha bisogno di conoscere i compagni e ambientarsi al calcio italiano ma ha fatto meglio di altre volte».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video