Juventus, Allegri: «Il Napoli avanti? La stagione è lunga...»

L'allenatore alla vigilia dell'importante match di Champions League contro lo Sporting Lisbona: «Niente pessimismo, ci sono piccole mancanze. La stagione per ora dà ragione al Napoli»
Juventus, Allegri: «Il Napoli avanti? La stagione è lunga...»© ANSA
2 min

TORINO - «L'atmosfera è buona, da noi deve regnare l'equilibrio: non possiamo deprimerci perché abbiamo pareggiato a Bergamo e perso contro la Lazio. Nel calcio momenti come questo ci stanno, dobbiamo lavorare sugli errori che abbiamo fatto, piccole mancanze». Esordisce così Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Sporting Lisbona, terza partita della fase a gruppi della Champions League. Un appuntamento che la Juve non può sbagliare dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Barcellona e il ko di sabato in Serie A contro la Lazio. «La Juventus ha fatto un buon inizio di stagione, quello che ha fatto di più è il Napoli visto che ha sempre vinto. Ma la stagione è lunga, per ora hanno ragione loro e meritano di stare in testa. A marzo dovremo essere lì a lottare, sarà un finale molto bello con tanti scontri diretti», ha aggiunto Allegri.

SPAREGGIO QUALIFICAZIONE - Chiellini, seduto accanto a lui, dice che la partita contro lo Sporting è uno spareggio qualificazione, Allegri è d'accordo: «Se si vincono queste due partite siamo qualificati, è matematica. Altrimenti dovremo aspettare il Barcellona e l'Olympiacos. Lo Sporting difende bene e ha giocatori molto veloci davanti. Nelle ultime 14 partite hanno perso solo una volta, contro il Barcellona, quindi servirà una grande partita da parte nostra. Dovremo sbagliare il meno possibile, contro la Lazio abbiamo commesso troppi errori gratuiti, ci è mancata lucidità».

DYBALA - Dybala sta attraversando un momento di difficoltà dopo i due rigori sbagliati in campionato. Allegri è ottimista: «Con Paulo ho parlato bene, quello che gli è successo lo aiuterà a trovare un equilibrio e a sapersi gestire meglio. Non deve esaltarsi quando segna una tripletta al Sassuolo e lo stampa lo paragona a Messi come non deve deprimersi se sbaglia due rigori. Il rigorista non cambia, resta lui».

TORNA PJANIC - Allegri conferma il rientro di Pjanic dopo l'infortunio: «Pjanic è recuperato, sta bene ed è in grado di giocare dal primo minuto visto che si è riposato».

CHAMPIONS LEAGUE, LE CLASSIFICHE DI TUTTI I GIRONI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video