Juventus, Marotta: «Mercato giusto, ma il Napoli è straordinario»

L'ad del club loda la squadra di Sarri e replica a una domanda di un azionista sulla finale di Cardiff: «Tensioni nello spogliatoio? Purtroppo è successo il contrario»
Juventus, Marotta: «Mercato giusto, ma il Napoli è straordinario»© ANSA
2 min

ROMA - A Cardiff, in occasione della finale di Champions League tra la Juventus e il Real Madrid, nello spogliatoio bianconero "non è successo assolutamente niente. Non ci sarebbe nulla di male a parlare di qualche scazzottatura, in fondo il calcio è un gioco maschio, qualche tensione alimenta l'adrenalina. Purtroppo, forse a Cardiff è successo il contrario, l'intervallo tra il primo e secondo tempo ha avuto un effetto tranquillante". Così il direttore generale della Juventus, Giusppe Marotta, rispondendo alla domanda di un azionista all'assemblea all'Allianz Stadium.

«SOLO CON I GIOVANI NON SI VINCE» - "Solo con i giovani non si vince, i risultati si ottengono attraverso una rosa competitiva con l'età media giusta – continua il dirigente proposito del dossier del Cies (Osservatorio indipendente sul calcio) sulla presenza di giocatori del vivaio nell'organico delle squadre dei 5 principali campionati d'Europa -. È certamente anomalo avere il solo Marchisio che risponde a questi requisiti e sarebbe motivo di orgoglio avere titolari provenienti dal nostro settore giovanile. Ma l'obiettivo della società è vincere ed i giovani non portano a vincere".

«NAPOLI STRAORDINARIO» -  "Non abbiamo sbagliato la campagna acquisti, abbiamo un punto in più dell'anno scorso, è il Napoli ad aver fatto un inizio straordinario". Marotta promuove il mercato bianconero nonostante il secondo posto in classifica a tre punti dalla squadra di Sarri. "Abbiamo migliorato la differenza reti e abbiamo il miglior attacco, qualcosa di insolito per la Juventus. Si dice che lo scudetto lo vince chi ha la miglior difesa, noi oggi abbiamo il miglior attacco: dobbiamo migliorare la fase difensiva ma siamo in linea con la passata stagione che ci ha visto vincitori alla fine".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video