Allegri: «Se la Juventus gioca così può vincere anche in Champions»

Il tecnico soddisfatto della vittoria contro il Milan e anche di Higuain: «È uno dei migliori attaccanti al mondo e per fortuna gioca con noi». E Buffon: «Questa vittoria non dice chi siamo ma quello che vogliamo continuare a essere»
Allegri 7 Grande vittoria. La sua Juve è concreta, attenta in difesa e per la prima volta in stagione non subisce gol in trasferta. Dopo 5 incontri con almeno una rete al passivo, è un bel segnale in vista della Champions. Per una notte torna primo in classifica e centra il terzo successo di fila in A.© ANSA
3 min

MILANO - «La squadra ha gestito bene la palla, abbiamo fatto qualche errore tecnico ma nel complesso i ragazzi sono stati veramente bravi». Massimiliano Allegri è soddisfatto della vittoria della Juventus a San Siro contro il Milan. «Dovevamo fare - aggiunge il tecnico - una prova di forza per la tradizione del match, per la rivalità tra i due club e poi perché giocare a San Siro è sempre difficile. Abbiamo fatto una grande fase difensiva, abbiamo subito solo su quel tiro di Kalinic a fine primo tempo. I primi dieci minuti eravamo poco reattivi mentre il Milan è stato bravo a pressarci alto. Poi dopo la squadra ha preso le misure giuste e il match è cambiato». E la testa è già alla sfida di Champions League contro lo Sporting Lisbona, in programma martedì alle 20.45: «Se giochiamo così anche martedì ci sono buone possibilità di vincere anche se sarà una sfida diversa».

HIGUAIN - «Higuain ritrovato? Doveva solo trovare una condizione migliore, durante la sosta si è allenamento molto bene e ha fatto una partita bellissima. Non si deve fermare qui, questo per lui deve essere un punto di partenza. E’ uno dei centravanti migliori al mondo e per fortuna gioca con noi».

DYBALA - «In cosa deve migliorare Dybala? Deve continuare a giocare così, ha fatto una buona partita. Ha sbagliato qualche tiro dal limite, a volte poteva servire Higuain però deve solo ritrovare la miglior condizione. Ha bisogno di allenamento anche se è difficile farlo ogni tre giorni».

ANCHE BUFFON SODDISFATTO - «Questa vittoria non dice chi siamo ma quello che vogliamo continuare a essere. Fino alla fine #MilanJuve». Così il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, ha espresso la sua attravero il proprio profilo Twitter.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video